|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scelta facoltà
Prima di tutto salve a tutti sono nuovo di questo forum e spero di rimanervi a lungo.Il problema è il seguente:frequento il terzo anno di liceo scientifico e da un po' di tempo sto iniziando a pensare un po' a cosa fare all'università ma purtroppo non riesco a capire quale potrebbe essere la facoltà a cui inscrivermi,in funzione anche al fatto di voler trovare lavoro quanto prima possibile e diventare così autonomo.ho pensato all'ingegneria informatica e a qualche facoltà economica(mi piacerebbe molto fare marketing)ma ho paura di trovarmi poi in difficoltà.non ho ancora capito la mia propensione;a scuola me la cavo in tutte le materie(ad esclusione del disegno)e purtroppo non riesco proprio a capire dove potrei dare il mio meglio.con una preparazione da liceo scientifico tradizionale e la volontà di trovare lavoro subito voi cosa mi consigliereste?un saluto e grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
lavoro subito dopo l'università? chimica
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Mah considerando che sei in terza, passeranno almeno 5 anni perchè tu possa arrivare alal laurea triennale, quindi è un po' difficile valutare quali saranno le figure ricercate.
Forse mi sentirei di consigliarti qualcosa cmq sullo scientifico.economico, insomma non umanistico, perchè mi sembra che di laureati in materie socio.umanistiche ci sia già il pienone...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per trovare lavoro ingegneria dovrebbe essere ancora la Faoltà di punta (e speriamo ancora per qualche anno, finchè non mi laureo...
Riguardo Economia anche io l'avevo presa in considerazione (proprio la parte Marketing) ma alla fine ho deciso per Ingegneria. Riguardo la paura di fare una scelta sbagliata credimi che ti capisco moltissimo, io mi ero iscritto da una parte, poi ho cambiato ed ora dopo molti passaggi sono finito a fare Ing Gestionale che mi piace. Non devi però partire facendotela sotto (come ho fatto io le prime volte e magari sapendo che essendo ing difficile non ce la farai): Devi affrontare la facoltà con grinta e studiando altrimenti non ce la farai in partenza... Il salto da superiori a Univ (specie con Ing) è abbastanza traumatico ma vedrai che ti ci abitui subito...in pratica quello che alle superiori speigavano in un anno qui lo fanno in una lezione però è tutto un altro mondo. COncludo con due cose: 1. Sei ancora in terza quindi fanno a tempo a cambiare molte cose 2. Qualunque sarà la tua scelta non devi mai entrare in crisi o avere paura di non farcela altrimenti sei fregato, devi continuare con costanza nonostante tutto ad andare avanti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.