|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Middle-earth
|
Trasferimento e recupero dei file
Ieri e oggi mentre tradivo Windows (provavo Knoppix) ho scoperto, con mia grande sorpresa, che i file su una partizione NTSF del vecchio disco fisso, peraltro inaccessibile da windows (una parte di quella partizione è danneggiata) era accessibilissimi e visibili.
Ho recuperato due immagini mettendole su CD e le ho poi trasferite su windows. Tutto ok. Ora volevo sapere: ho recuperato altri file, mettendoli su cd da knoppix... c'è qualche rischio se copio questi file su Windows, magari che si danneggi qualche partizione attiva e "sana" ???? Grazie ^^
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppettino...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
... me disperato....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
....proprio nessun riesce??
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Nel 1° caso può essere che i file non fossero danneggiati ma inaccessibili in quanto il file system di quella partizione era morto. Siccome mi dici che i file sono accessibili tramite Linux live, deduco che essei non siano KO ma il FS si, quindi trasportandoli nell'altra partizione, potresti salvarli, purtroppo non si ha mai la certezza su queste operazioni. Tuttavia, un modo per verificare i dati recuperati (che stanno nel CD) c'è: installi CD Check (freeware) in Windows http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=10703 e fai il controllo del CD che hai fatto dalla live. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora i file erano corrotti, ma le cartelle accessibilissime (dopo il chkdsk).
Comunque ho fatto un check con CDCheck e non c'è nessun file che ha problemi, quindi penso di poter essere sul sicuro ^^
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'unica cosa di cui bisogna avere paura con le Live di Linux è NTFS.
Linux è in grado di leggere NTFS ma non ci può scrivere; la scrittura può essere fatta su FAT32. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh io ho solo letto, non ho nemmeno provato a scrivere per sicurezza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.