|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
DSL-G604T D-LINK- delusione totale
ho acquistato questo router wirelss perche' a detti di molti era uno dei piu' potenti a livello di portata (distanza), tutte le opzioni che il router non è che mi interessano piu' di tanto, ma purtroppo ho notato che il segnale non è tanto potente infatti è identico ul router wireless che avevo in precedenza (digicom wave che quasi disprezzavo), invece praticamente sono identici a livello di potenza, poi ho notato che nel router d-link c'è l'opzione che varia la potenza wireless, ma variandola ho visto che varia pochissimo e quindi anche mettondola a full non mi soddisfa perniente infatti nel punto dove avrei dovuto mettere il portatile va fra 1-2 mega e ogni tanto sgangia tale e quale al digicom.
Il firmare attuale è v100b02t02eu20050815 Sapete se inserendo un nuovo firmware riesco ad avere più potenza, altrimento lo do indietro dove l'ho acquistato o al limite lo vendo su ebay. Aspetto notizie ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Usi la chiavetta wireless della D-Link oppure la scheda interna al portatile?
Con la chiavetta fornita con il router io avevo grossi problemi... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Posso sapere le distanze che deve coprire il segnale e gli ostacoli?
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uso un portatile fujtus atlon 64 bit 3200 con wirelss incorporato e se non etto con scheda prima, la distanza da coprire sara' di circa 15 attraversando 3 tramezzi in muratura forata da 10 cm, invece prendendo il percorso del corridoio quindi senza ostacoli circa 20 m.
ho allegato il percorso del wirelles portatile per chiarezza ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Bhe ... 15 m con 3 muri sono un po' tanti.
Non so se un router Digicom può andare a fare il repeater per una WLAN con router D-Link (o viceversa) ma qualora fosse possibile, ti consiglierei di posizionare 1 dei 2 a metà strada circa. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
innanzitutto quando cambi i parametri dell'ap ( quindi anche la potenza di trasmissione ) devi sempre riavviare il router per applicare i cambiamenti.
cmq visto che hai 2 AP puoi fare il ponte col 2o e coprire tutta la casa senza problemi. Anche io posseggo un g604t e mi copre tutto l'appartamento in full speed tant'è che lo tengo tranquillamente al 50%
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma possibile che io con il mio dsl g604 non riesco a coprire un semplice appartamento di 100 mq con tramezzature forate da 10 cm mettendo il segnale a full, e tutti gli altri riescono a coprire i loro completamente i loro appartamenti impostando il segnale al 50 %, secondo sta qualcosa che non quadra....
aiuti e suggerimenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.

[ HOME THEATER ] Yamaha HTR-5830 + NS-P110