|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Kit Wireless Adsl-Router DSL-904, Iexplorer non carica nessuna pagina!
ciao,
ho acquistato giusto ieri il Kit Wireless Adsl-Router DSL-904 della D-Link. Oggi ho provato l'installazione e, anche grazie ad un paio di telefonate al comodo servizio tecnico della D-Link, sono riuscito a "collegare" router e chiavetta usb (il mio portatile non ha predisposizione Wi-fi). Il problema è che cliccando su Internet Explorer non mi si carica nessuna pagina! In pratica il router è collegato alla linea telefonica e dialoga col pc (dal momento che i due computerini in basso a destra segnalano “Connessione eccellente, fino a 54Mbps”), la connessione LAN-Alta velocità è attiva e abilitata in Connessioni di rete, ma non me ne faccio nulla. Ho contattato di nuovo la D-Link ed anche il servizio tecnico Libero i quali mi han fatto inserire indirizzi Ip, Subnet Mask, Dns manualmente; inoltre nelle opzioni di Internet Explorer - Connessioni ho cliccato su "Non utilizzare mai connessioni remote". Il problema però rimane. In aggiunta, all'improvviso non riesco più a visualizzare, sempre in Internet Explorer, la pagina 192.168.1.1 per il setup del router (ero riuscito a modificare qualche parametro e il canale, mentre ero al tel con la D-Link, fortunatamente), ma ora non si apre più nemmeno quella pagina, neanche in Modalità non in linea. Vorrei "solo" potermi collegare wireless, utilizzando il mio abbonamento flat a 4 mega, senza più il modem usb di Libero; qualcuno mi può aiutare? Grazie. fabrizio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
non mi è chiaro : a) se il notebook è collegato wireless o tramite cavo ? b) quale sistema operativo utilizzi? b) se utilizzi il servizio di winxp (Zero configuration) o l'utility di Dlink ? c) hai DHCP attivo ? Ti consiglio di disabilitarlo e di impostare a mano l'indirizzo IP del notebook. Internet Explorer deve essere in modalità IN LINEA. Inoltre ti consiglio, almeno la prima configurazione di farla via cavo. Ciao Vincenzo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao Vincenzo e grazie per la risposta.
Allora, il portatile è collegato solo wireless al router, senza cavo ethernet (anche perchè pura avendo la porta, non penso di avere la relativa schedina installata); utilizzo Win Xp Pro e direttamente l'utility della D-Link; non so dove poter controllare questo DHCP, forse nella suddetta utility, che però non riesco più ad aprire in Internet Explorer (comunque, che indirizzo devo mettere?) ciao, fabrizio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non sarei così sicuro di essere collegato in wireless. Ti dico cosa farei io: . collegherei il notebook al router via ethernet (sperando che oltre alla porta ci sia anche la scheda) . dopodichè nel collegamento ethernet imposterei manualemente l'indirizzo IP al notebook (esempio 192.168.1.2) . proverei ad aprire Internet Explorer (togliendo la spunta da NON IN LINEA) e scriverei http://192.168.1.1/ Fatto questo dovrei arrivare alla pagina di configurazione del router. Questo sarebbe il primo passo. Ciao Vincenzo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao Vincenzo,
anche riuscendo a collegarmi via ethernet, cosa che non ho capito se è avvenuta o meno quando ero al tel con la D-Link (visto che ero riuscito ad entrare nelle impostazioni del router), poi come riesco a far capire ad internet explorer che mi deve caricare le pagine? Ti ringrazio comunque per il consiglio che proverò a seguire. ciao, fabrizio |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un passo alla volta. Il collegamento via ethernet lo fai via cavo...quindi sei hai collegato il cavo e settato i parametri della connessione relativa, ti sei collegato via ethernet e non via wireless. Comincia a vedere se riesci ad accedere al router via cavo... Ciao Vincenzo P.s.: Ti consiglio di leggere/cercare informazioni sul post principale riguardante il G604T |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho verificato qualche impostazione in Zone Alarm, dichiarando come "attendibile" l'ip 192.168.1.1 e funziona!!! E senza alcun collegamento ethernet.
Si caricano tutte le pagine e anche velocemente, come col modem di Libero. Una cosa però non va: Morpheus, ver. 5.1.1.883 (e forse anche Limeware e Imesh, a questo punto), perchè compare la scritta Firewalled, invece del solito Connected. Come posso fare, indispensabile Vincenzo? ciao, fabrizio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao Fabrizio,
purtroppo non so darti una mano...non uso Morpheus... Forse c'è qualcun'altro che as darti una mano? Ciao Vincenzo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie lo stesso Vincenzo, mi sei stato d'aiuto!
ciao e buon w.e. fabrizio p.s. magari proverò e-mule seguendo le indicazioni che ho visto sempre in questo forum |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Kit Wireless Adsl-Router DSL-904, Iexplorer non carica nessuna pagina!
Ciao a tutti.
Sono nuovo e appena registrato. Ho bisogno di una consulenza riguardante la configurazione del router dsl 904 d-link. Il mio pc non ha la scheda Ethernet e di conseguenza non posso collegarlo al router per la configurazione. Allora adotto la seconda soluzione e cioè di effettuare la configurazione collegandomi ad internet all'indirizzo 192.168.1.1 ma la pagina non si apre. Cosa devo fare adesso? Vi ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scrivere l'indirizzo del router 192.168.1.1 (rete privata) in IE presuppone di essere collegati al router stesso, via cavo oppure via wireless. Non so se accendendo il router e utilizzando la penna USB in dotazione si riesce subito a collegarsi al router stesso con le impostazioni di fabbrica...potresti provare. Ciao Vincenzo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.