Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 11:28   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Cibi che non meritano di essere chiamati così ^_^

stavo guardando una trasmissione che parlava di gnocchi industriali. Siccome li ho provati di tutte le marche, sapori, e colori, posso asserire senza ombra di dubbio che a mio avviso, fanno tutti veramente pena. Meglio quelli fatti in casa e di vere PATATE dalla mamma.

Ma che cavolo vendono a fare certe "porcherie" ?

Ed hanno il coraggio di esportarli
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 11:39   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da misterx
per quelli che non hanno la mamma che ha tempo/voglia/bravura di fare gli gnocchi di patate... mio papà si coltiva l'orto da sempre e tutta la verdura ce mangiamo viene quasi esclusivamente dal nostro orticello (ad esempio si fanno 80 litri di passata di pomodoro all'anno e si va avanti fino all'anno successivo... sono cresciuto con quella e se assaggio quella del supermercato certo non ha lo stesso gusto...) ma chi non ne ha lo spazio o la possibilità o il tempo?

Old 12-01-2006, 11:45   #3
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
per quelli che non hanno la mamma che ha tempo/voglia/bravura di fare gli gnocchi di patate... mio papà si coltiva l'orto da sempre e tutta la verdura ce mangiamo viene quasi esclusivamente dal nostro orticello (ad esempio si fanno 80 litri di passata di pomodoro all'anno e si va avanti fino all'anno successivo... sono cresciuto con quella e se assaggio quella del supermercato certo non ha lo stesso gusto...) ma chi non ne ha lo spazio o la possibilità o il tempo?

se non ho il tempo mi mangio un piatto di spaghetti e non mi riempio di una porcheria che osa farsi chiamare gnocchi e che ti rovina la salute per la presenza di conservanti. E poi la fecola ????? Mah..
Per fare gli gnocchi non ci vogliono ore, ma solo il tempo di cuocere le patate e di impastare con farina e uova.
Old 12-01-2006, 12:16   #4
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
se non ho il tempo mi mangio un piatto di spaghetti e non mi riempio di una porcheria che osa farsi chiamare gnocchi e che ti rovina la salute per la presenza di conservanti. E poi la fecola ????? Mah..
Per fare gli gnocchi non ci vogliono ore, ma solo il tempo di cuocere le patate e di impastare con farina e uova.
Bisogna pelare le patate, bollirle, farne purè, impastarle con farina e uova, dare forma all'impasto ed infine tagliare gli gnocchi. Chi è single e lavora abitando magari da solo col piffero che ha il tempo di farseli, inoltre se ce li si fa in casa vanno consumati subito perchè si conservano molto poco, quindi non si può nemmeno farsene un po' e poi mangiarli nei giorni successivi. I miei spesso li fanno (e fanno pure la pasta a mano) ma ci vuole un bel po' di tempo per farli, facendo le cose per bene si sta in ballo più di un'ora, anche due.
Io non li mangio gli gnocchi industriali perchè non mi piacciono ma devo dire che alcune marche di gnocchi (ovviamente le più costose) non sono tanto male. Quanto alla fecola è contenuta in tantissimi prodotti, la si usa anche per fare le torte, non è nulla di nocivo...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 12:40   #5
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Chi non ha tempo di farseli e vuole degli gnocchi buoni, va a comperarli al negozietto che fa pasta fresca.

Dalle mie parti la pasta&co fresca la trovi a 1-2€ a porzione da 1-2 persone certo è molto in confronto a quelle del super ma in quanto a sapore è un'altro pianeta.

Se prioprio mi voglio togliere uno sfizio preferisco spendere il doppio ma avere qualcosa che vale la spesa quando si parla di cibo.
Old 12-01-2006, 12:42   #6
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
stavo guardando una trasmissione che parlava di gnocchi industriali. Siccome li ho provati di tutte le marche, sapori, e colori, posso asserire senza ombra di dubbio che a mio avviso, fanno tutti veramente pena. Meglio quelli fatti in casa e di vere PATATE dalla mamma.

Ed hanno il coraggio di esportarli
tutti i cibi sono meglio fatti in casa, anche la pasta.
Tu mangi solo pasta fatta in casa?
Io non sono mai stata capace di fare gli gnocchi, non mi vengono, e anche se mi venissero non avrei proprio il tempo di farli.
Così li compro già pronti.
Non spessissimo, ma ogni tanto... ne ho provati di diversi tipi, alcuni sono veramente orridi, altri mica male.
Ad ogni modo non capisco il perchè di un simile accanimento.
E poi scusa, ma tu gli gnocchi te li fai preparare ancora dalla mamma?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 12:43   #7
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Chi non ha tempo di farseli e vuole degli gnocchi buoni, va a comperarli al negozietto che fa pasta fresca.

Dalle mie parti la pasta&co fresca la trovi a 1-2€ a porzione da 1-2 persone certo è molto in confronto a quelle del super ma in quanto a sapore è un'altro pianeta.

Se prioprio mi voglio togliere uno sfizio preferisco spendere il doppio ma avere qualcosa che vale la spesa quando si parla di cibo.
vero, c'è sempre la soluzione pastaio
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 12:47   #8
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:

Beato tu, qua dalle parti di Milano ti spennano quei negozietti
Old 12-01-2006, 12:52   #9
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
il mio tesoro fa degli gnocchi da paura
Old 12-01-2006, 12:56   #10
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Beato tu, qua dalle parti di Milano ti spennano quei negozietti
Guarda non volevo dirlo perchè poi faccio la figura del paraculato ma dal mio pizzaiolo di fiducia il sabato/domenica sera se compero le pizze mi regala pure la pasta fresca che poi ci pappiamo il giorno dopo io e la mia ragazza

Tipo sabato scorso 2 margherite e un trancio di tonno e cipolla in regalo 2 porzioni di tagliatelle righate da 150gr l'una circa
Old 12-01-2006, 13:01   #11
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
pizza, tagliatelle, gnocchi..insomma , un pò di rispetto per una povera disgraziata che si sta mangiando una melina
Old 12-01-2006, 13:18   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
pizza, tagliatelle, gnocchi..insomma , un pò di rispetto per una povera disgraziata che si sta mangiando una melina
vai dal tuo tesoro!
Old 12-01-2006, 13:19   #13
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Guarda non volevo dirlo perchè poi faccio la figura del paraculato ma dal mio pizzaiolo di fiducia il sabato/domenica sera se compero le pizze mi regala pure la pasta fresca che poi ci pappiamo il giorno dopo io e la mia ragazza

Tipo sabato scorso 2 margherite e un trancio di tonno e cipolla in regalo 2 porzioni di tagliatelle righate da 150gr l'una circa
Fondamentalmente ti odio
Meno male che ho mio padre che è in pensione e che è un power cuoco
Old 12-01-2006, 13:25   #14
misterx
Senior Member

Quote:
Chi è single e lavora abitando magari da solo col piffero che ha il tempo di farseli, inoltre se ce li si fa in casa vanno consumati subito perchè si conservano molto poco...
amò

Ma mangiati la pasta e lascia perdere gli gnocchi; li mangerai quando avrai più tempo a tua disposizione.
Il fatto è che quelli che vendonon non sonon gnocchi e tra le altre cose sonon discutibilissimi però, se a te piacciono lo stesso allora è un altro discorso

Trovo più salutare un piatto di spaghetti che non quella porcheria
Old 12-01-2006, 13:31   #15
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
tutti i cibi sono meglio fatti in casa, anche la pasta.
Tu mangi solo pasta fatta in casa?
Io non sono mai stata capace di fare gli gnocchi, non mi vengono, e anche se mi venissero non avrei proprio il tempo di farli.
Così li compro già pronti.
Non spessissimo, ma ogni tanto... ne ho provati di diversi tipi, alcuni sono veramente orridi, altri mica male.
Ad ogni modo non capisco il perchè di un simile accanimento.
E poi scusa, ma tu gli gnocchi te li fai preparare ancora dalla mamma?
guarda, io ho suocera e mamma che quando fanno gli gnocchi, ne fanno in quantità industriale quindi, me li ritrovo per forza e me li mangio

Però sono capace di farli pure da me all'occorrenza.

Cmq, non confrontare gnocchi industriali con gnocchi casarecci e pasta industriale con pasta casareccia. Per quanto riguarda la pasta, quella industriale a mio avviso risulta ancora di buon livello, dipende poi a quale marca(gusto) uno è abituato
Per gli gnocchi proprio non ci siamo.
Old 12-01-2006, 13:32   #16
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
amò

Ma mangiati la pasta e lascia perdere gli gnocchi; li mangerai quando avrai più tempo a tua disposizione.
Il fatto è che quelli che vendonon non sonon gnocchi e tra le altre cose sonon discutibilissimi però, se a te piacciono lo stesso allora è un altro discorso

Trovo più salutare un piatto di spaghetti che non quella porcheria
Ma leggi quello che scrivo? quattro righe sotto ho scritto che non li mangio perchè non mi piacciono. Inoltre per motivi sportivi mi limito a pasta e riso, quasi sempre in bianco tra l'altro...
Old 12-01-2006, 13:35   #17
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Bho mia mamma li compra ogni tanto di una marca poco conosciuta [non saprei nemmeno dire il nome] e non mi son mai dispiaciuti.
Sarà perchè fa un ragù talmente buono, che anche la peggior pasta del mondo diventa buona
Old 12-01-2006, 13:36   #18
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bho mia mamma li compra ogni tanto di una marca poco conosciuta [non saprei nemmeno dire il nome] e non mi son mai dispiaciuti.
Sarà perchè fa un ragù talmente buono, che anche la peggior pasta del mondo diventa buona
Se il sugo è buono copre il sapore di tutto
Old 12-01-2006, 13:41   #19
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Anche io mangio gli gnocchi del super e non mi lamento.
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 13:41   #20
misterx
Senior Member

Quote:
Ma leggi quello che scrivo? quattro righe sotto ho scritto che non li mangio perchè non mi piacciono. Inoltre per motivi sportivi mi limito a pasta e riso, quasi sempre in bianco tra l'altro...

sei tu che non leggi quello che scrivi...
Che significa dire: li acquista chi non ha tempo però io non li mangio ?
Mica devi scusare te chi li acquista
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian