|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Cibi che non meritano di essere chiamati così ^_^
stavo guardando una trasmissione che parlava di gnocchi industriali. Siccome li ho provati di tutte le marche, sapori, e colori, posso asserire senza ombra di dubbio che a mio avviso, fanno tutti veramente pena. Meglio quelli fatti in casa e di vere PATATE dalla mamma.
Ma che cavolo vendono a fare certe "porcherie" ? Ed hanno il coraggio di esportarli |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non ho il tempo mi mangio un piatto di spaghetti e non mi riempio di una porcheria che osa farsi chiamare gnocchi e che ti rovina la salute per la presenza di conservanti. E poi la fecola ????? Mah.. Per fare gli gnocchi non ci vogliono ore, ma solo il tempo di cuocere le patate e di impastare con farina e uova. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Io non li mangio gli gnocchi industriali perchè non mi piacciono ma devo dire che alcune marche di gnocchi (ovviamente le più costose) non sono tanto male. Quanto alla fecola è contenuta in tantissimi prodotti, la si usa anche per fare le torte, non è nulla di nocivo... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Chi non ha tempo di farseli e vuole degli gnocchi buoni, va a comperarli al negozietto che fa pasta fresca.
Dalle mie parti la pasta&co fresca la trovi a 1-2€ a porzione da 1-2 persone certo è molto in confronto a quelle del super ma in quanto a sapore è un'altro pianeta. Se prioprio mi voglio togliere uno sfizio preferisco spendere il doppio ma avere qualcosa che vale la spesa quando si parla di cibo.
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Tu mangi solo pasta fatta in casa? Io non sono mai stata capace di fare gli gnocchi, non mi vengono, e anche se mi venissero non avrei proprio il tempo di farli. Così li compro già pronti. Non spessissimo, ma ogni tanto... ne ho provati di diversi tipi, alcuni sono veramente orridi, altri mica male. Ad ogni modo non capisco il perchè di un simile accanimento. E poi scusa, ma tu gli gnocchi te li fai preparare ancora dalla mamma? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
il mio tesoro fa degli gnocchi da paura
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Tipo sabato scorso 2 margherite e un trancio di tonno e cipolla in regalo 2 porzioni di tagliatelle righate
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
pizza, tagliatelle, gnocchi..insomma
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Meno male che ho mio padre che è in pensione e che è un power cuoco |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mangiati la pasta e lascia perdere gli gnocchi; li mangerai quando avrai più tempo a tua disposizione. Il fatto è che quelli che vendonon non sonon gnocchi e tra le altre cose sonon discutibilissimi però, se a te piacciono lo stesso allora è un altro discorso Trovo più salutare un piatto di spaghetti che non quella porcheria |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però sono capace di farli pure da me all'occorrenza. Cmq, non confrontare gnocchi industriali con gnocchi casarecci e pasta industriale con pasta casareccia. Per quanto riguarda la pasta, quella industriale a mio avviso risulta ancora di buon livello, dipende poi a quale marca(gusto) uno è abituato Per gli gnocchi proprio non ci siamo. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Bho mia mamma li compra ogni tanto di una marca poco conosciuta [non saprei nemmeno dire il nome] e non mi son mai dispiaciuti.
Sarà perchè fa un ragù talmente buono, che anche la peggior pasta del mondo diventa buona
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei tu che non leggi quello che scrivi... Che significa dire: li acquista chi non ha tempo però io non li mangio ? Mica devi scusare te chi li acquista |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.