Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2006, 20:52   #1
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Lo "svela" comunisti !!

Ciao ragazzi
vi racconto un anedotto successo qualche giorno fa mentre ero a lavoro.

Stavo maneggiando un hd portatile dove c'erano degli mp3 ed ho deciso di caricare "L'inno dell' Urss" poichè lo ritengo molto carino .

Peccato che avessi lasciato inavvertitamente le casse accesse al max.

Cosa è successo?

Mi sono ritrovato in men di 3 secondi accerchiato da colleghi nostalgici/comunisti e forse anche da qualche vecchio agente del KGB.

E vai con le pacche sulle spalle , i ricordi...i souvenir ...i colbacchi tenuti nell'armadio assieme alle spille con la falce e martello!

Che spettacolo!

Ripeto, in meno di 3 secondi ho scoperto a quale fazione politica appartenesero i miei colleghi !

Provare x credere
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline  
Old 11-01-2006, 20:54   #2
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Proprio uno spettacolo

magari poi avete fatto insieme una caccia agli ebrei per metterli in un qualche gulag? Oppure avete cercato persone di altre idee politiche per farne la stessa cosa?
Swisström è offline  
Old 11-01-2006, 20:56   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
io mi sa che non lo avrei mica riconosciuto l'inno dell'URSS
Old 11-01-2006, 20:58   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Proprio uno spettacolo

magari poi avete fatto insieme una caccia agli ebrei per metterli in un qualche gulag? Oppure avete cercato persone di altre idee politiche per farne la stessa cosa?
penso abbiano fatto merenda con un paio di bambini e praticato l'amore libero bruciando una chiesa, da bravi comunisti
Old 11-01-2006, 20:59   #5
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
penso abbiano fatto merenda con un paio di bambini e praticato l'amore libero bruciando una chiesa, da bravi comunisti
Non stavo scherzando... inneggiavano all'URSS... non al Partito Comunista ItaGLiano
Swisström è offline  
Old 11-01-2006, 20:59   #6
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
meglio un comunista simpatizzante URSS come collega che un ragno nell'orecchio
Spectrum7glr è offline  
Old 11-01-2006, 21:05   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Non stavo scherzando... inneggiavano all'URSS... non al Partito Comunista ItaGLiano
se avesse messo l'inno americano avresti detto che inneggiavano alla schiavitù, allo sterminio dei pellerossa e alla pena di morte? giusto per avere un'idea...

...ma del resto, rubando per una volta a Proteus il ruolo di "nonno" , non penso che sia semplice capire per un ragazzo di oggi lo spirito che ha animato per anni i militanti sia di destra che di sinistra... guardati quei vecchi film della serie "Don Camillo" con Gino Cervi e Fernandel, o meglio ancora leggiti i libri di Giovanni Guareschi, sarà più facile capire come gli italiani hanno vissuto per anni la politica, la guerra fredda e tante belle cose...
Old 11-01-2006, 21:12   #8
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
...ma del resto, rubando per una volta a Proteus il ruolo di "nonno" , non penso che sia semplice capire per un ragazzo di oggi lo spirito che ha animato per anni i militanti sia di destra che di sinistra... guardati quei vecchi film della serie "Don Camillo" con Gino Cervi e Fernandel, o meglio ancora leggiti i libri di Giovanni Guareschi, sarà più facile capire come gli italiani hanno vissuto per anni la politica, la guerra fredda e tante belle cose...
personalmente rinuncio a capirli...basta solo la considerazione che se a liberarci fossero stati i sovietici adesso saremmo con le pezze al culo (PUNTO).
Cosa dovrei capire scusa? che una parte d'Italia si rifiutava di vedere la realtà?

EDIT:
comunque sotto lo stretto profilo musicale è un bell'inno

Ultima modifica di Spectrum7glr : 11-01-2006 alle 21:19.
Spectrum7glr è offline  
Old 11-01-2006, 21:13   #9
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
aprì una discussione un paio di anni fa, nella quale raccontavo di come un comizio di D'Alema (mica Marco Rizzo o Ramon Mantovani) a Imola si fosse concluso con l'Iternazionale (e ok) in versione Armata Rossa

@ paolo.cip non vuole dir nulla: io sono appassionato di inni, marce e canzoni politiche di entrambi gli "orientamenti", e mi sarei accodato volentieri alla comitiva dei tuoi colleghi
tatrat4d è offline  
Old 11-01-2006, 21:24   #10
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Quote:
@ paolo.cip non vuole dir nulla: io sono appassionato di inni, marce e canzoni politiche di entrambi gli "orientamenti", e mi sarei accodato volentieri alla comitiva dei tuoi colleghi
Infatti sulla mia collezione di mp3 compaiono anche:

- Inno Nazionale d'Italia
- Il Piave versione ORIGINALE
- Inno Brigata SASSARI

Questo non significa che sia Komunisten o nostalgico del ventennio !

Era solo x evidenziare una mia piccola scoperta atta a fare mergere un certo target politico
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline  
Old 11-01-2006, 21:26   #11
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da Bluelake
Quoto con un'unica riserva: guardate i film, i libri non sono un gran ché (unica eccezione della storia!). Grande Fernandel!
C'è davvero molto da imparare da quei mitici, bellissimi film!
Old 11-01-2006, 21:27   #12
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Quote:
Niente di tutto questo...

ho solo segnato i loro nomi nella mia agenda !

P.S. Si scherza
paolo.cip è offline  
Old 11-01-2006, 21:31   #13
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Bello
Me lo ricordo, nel 1985 quando lo suonarono, a Leningrado, in occasione della premiazione a mia nonna
Piace molto anche a me ed, ovviamente tutti i discorsi politici sono del tutto fuori luogo.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 11-01-2006, 21:44   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Secondo me uno degli inni più belli in assoluto.
altro che la nostra marcetta

Ciaozzz
Old 11-01-2006, 21:46   #15
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Bello
Me lo ricordo, nel 1985 quando lo suonarono, a Leningrado, in occasione della premiazione a mia nonna
Piace molto anche a me ed, ovviamente tutti i discorsi politici sono del tutto fuori luogo.

LuVi
premiata per cosa la nonna?
Old 11-01-2006, 21:57   #16
Swisström
Bannato

Quote:
se avesse messo l'inno americano avresti detto che inneggiavano alla schiavitù, allo sterminio dei pellerossa e alla pena di morte? giusto per avere un'idea...
Se avesse messo una marcia nazista cosa immagini invece?? ....

Ah ma dimenticavo... non importano i morti che ha fatto il fanatismo comunista nell'URSS e l'oppressione che ha portato, invece i nazisti brutti e cattivi...

Swiss

p.s.
I film di don camillo me li son visti e stravisti tutti...

p.s.2.
Fareste meglio ad agigornarvi laggiù in Italia... al posto di essere nostalgici...
Swisström è offline  
Old 11-01-2006, 21:58   #17
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
premiata per cosa la nonna?
Per il servizio reso alla madre patria Russia nel catturare e torturare pericolosi esponenti dei servizi segreti imperialisti americani!
Swisström è offline  
Old 11-01-2006, 22:02   #18
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Per il servizio reso alla madre patria Russia nel catturare e torturare pericolosi esponenti dei servizi segreti imperialisti americani!
Mia nonna è stata partigiana ed alcuni esponenti hanno ricevuto degli onori , in Russia; vergognati.
A te ne hanno date troppo poche, da piccolo, ma sono ancora in tempo.
Non ti permettere più.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 11-01-2006 alle 22:13.
Lucio Virzì è offline  
Old 11-01-2006, 22:03   #19
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Proprio uno spettacolo

No secondo me sono venuti in Svizzera a mangiare un po' di cioccolato e a vedere se avanzava qualche lingotto d'oro fatto coi gioielli rubati ai deportati nei lager nazzisti
Stai raschiando il fondo
nothinghr è offline  
Old 11-01-2006, 22:04   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non sono sicuro di ricordarmi l'inno
è quello che c'è in caccia a ottobre rosso? o quell'inno riguarda le forze armate?
recoil è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP