|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
realizzare rete condividere connessione adsl
salve a giorni dovrebbero attivarmi l'adsl ed in casa siamo 4 pc ,
vorrei che la connessione fosse ripartita x tutti e 4 i pc e vorrei un aiuto: a)che tipo di router devo acquistare ,se ci vuole un router. b)nell' architettura della rete dove devo posizionare il router c)tutti i router fanno da modem o nell' architettura della rete ci vuole anke il modem se si ha un router d)in un negozio mi hanno fatto notare ke avrei risparmiato 40 € se avessi acquistato un router-modem-adsl con una porta + switch(45€+25€), invece di acquistare un router adsl con 4 porte(110€), cosa mi conviene in realtà ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
b) vicino alla presa principale: o al limite su un altrabasta che ci arrivino tutti i cavi... c) ci sono router con modem adsl ma anche router e basta: il netgear di prima ha il modem adsl adsl2 e adsl2+ d)bisogna vedere che switch è: se è passivo o attivo e se è a 10 o 100 mbit e poi vedere anche il router a 45 euro...potrebbe essere di quelli supereconomici... prenderei un router con 4 porte visto che sono 4 i pc: del netgear vi è anche il modello gt o gtit con wifi, se si dovessero aggiungere notebook vari... ( e si trova a meno di 110 euro anche quello ocn wifi)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi il router multiporta lo collego con la presa del telefono, uso il filtro dell' adsl tra router e presa telefonica?????
nel router infilo i cavi di rete, ma il router autoconfigura tutta la rete? oppure devo farlo io...seguendo le istruzione del manuale del router ke dovrebbe essere nello scatolo?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
come vuoi all'inizio di default c'e' dhcp attivato: tutte le macchine saranno collegate
il filtro lo usi se nella medesima presa usi anche un telefono altrimenti no nelle altre prese con telefono ci vuole pero' e verifica anche il discorso presa principale e serie-parallelo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

prenderei un router con 4 porte visto che sono 4 i pc: del netgear vi è anche il modello gt o gtit con wifi, se si dovessero aggiungere notebook vari... ( e si trova a meno di 110 euro anche quello ocn wifi)