Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2006, 16:50   #1
crick_pitomba
Member

Iscritto dal: Oct 1999
[Salerno] Asus A8N-E

---- venduto a luckil -----

ciao,
ho un'asus a8n-e e vorrei venderla per via dei noti problemi con gli hd maxtor (cambiare tutti gli hd mi viene a costare molto più di quanto mi venga a costare il cambio di scheda madre).

Ora la sto usando con un hd maxtor eide e va perfettamente.

La scheda madre l'ho comprata a inizio novembre, quindi è ancora in garanzia, il bios originale era 1008, io l'ho aggiornato alla 1010.
Sulla scheda ho montato il dissipatore passivo zalman zm-nb47j per via del rumore prodotto dalla ventolina originale come consiglato qui e anche dal supporto tecnico asus ad alcuni utenti.

Ho ancora la confezione originale con tutta la cavetteria, cd, manuale e anche la ventola originale.

Il prezzo proposto è di 80 euro (visto anche lo zalman).

Preferirei venderla a qualcuno in zona. Se non riesco a venderla in zona, sono disposto ad accordarmi per spedirla ovunque (ss a carico del mittente).

Priorità alla consegna a mano, e in ordine di accodamento.

Ultima modifica di crick_pitomba : 15-01-2006 alle 14:57.
crick_pitomba è offline  
Old 12-01-2006, 21:40   #2
crick_pitomba
Member

non intessa proprio a nessuno?

oppure il prezzo è troppo alto?

....
crick_pitomba è offline  
Old 12-01-2006, 21:52   #3
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
potrei essere interessato ma che reversion è la 1 o la 2.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline  
Old 12-01-2006, 22:41   #4
crick_pitomba
Member

la revision è la 2 (come riportato da cpu z)
crick_pitomba è offline  
Old 12-01-2006, 22:44   #5
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

si ma a parte quello che dice cpuz, ma sulla mobo dove che la serigrafia del modello in basso a destra dovrebbe esserci scritto + in piccolo anche la reversion.
mi includeresti la spedizione nel prezzo?
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline  
Old 12-01-2006, 23:17   #6
crick_pitomba
Member

Per quanto riguarda le spese di spedizione, vedo che sei di napoli, potremmo incontrarci a metà strada... o comunque possiamo metterci d'accordo.

Per quanto riguarda la revisione, è stata una fatica perchè ho ancora la scheda madre montata e quindi ho dovuto cercarla un po'

La serigrafia è sotto lo slot pci-e 16x ed è proprio una revisione 2.0
crick_pitomba è offline  
Old 12-01-2006, 23:23   #7
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

hai provato la sk in oc? se si mi dici con che risultati?
come sono le temperature con lo zalman?
che ram ci hai montato sopra? reggono a 1T timing?
hai lo scontrino x la garanzia? il bundle è completo?
luise è offline  
Old 12-01-2006, 23:40   #8
crick_pitomba
Member

Non sono un patito di overclock (in verità non saprei nemmeno da dove cominciare) quindi non ho provato a spingere la scheda.

Per quanto riguarda le temperature con lo zalman, io non l'ho lasciato completamente passivo (perchè in ogni caso non è che mi fidassi troppo) , ma ho comunque messo una ventola nel case che spinge sullo zalman.

in questo momento speed fan mi segna 31 gradi. con il dissipatore orignale i valori erano qualcosina in più e la ventola faceva un rumore infernale.

Infine per quanto riguarda le memorie ho montato 1.5gb di pc 2100 recuperato dal vecchio pc. Non sfrutto molto il pc per giochi o quant'altro, a me serve un sistema stabile in grado di gestire bene processi che richiedono molta ram (quantità, non velocità). E francamente la configurazione che sto usando adesso è molto stabile... peccato per questo problema con l'hd.

Ovviamente ho ancora lo scontrino (essedì) e il bundle è completo, anche della ventola originale.
crick_pitomba è offline  
Old 13-01-2006, 10:55   #9
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

mi potrebbe andar bene, ma a 2 condizioni:
1 a 75€ con scambio a mano se riusciamo ad incontrarci altrimento 80€ spedito
2 pagamento post prova
luise è offline  
Old 13-01-2006, 14:45   #10
crick_pitomba
Member

hai pvt
crick_pitomba è offline  
Old 13-01-2006, 14:49   #11
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

risposto
luise è offline  
Old 13-01-2006, 17:26   #12
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Visto che hai pochi messaggi e che la scheda si trova nuova a 100 euro,ti offro 80 euro comprese spese pagamento dopo prova.
Se nn va bene prendilo come un'up.
Dragon2002 è offline  
Old 13-01-2006, 17:41   #13
crick_pitomba
Member

vediamo luise se conferma... è arrivato prima!
crick_pitomba è offline  
Old 13-01-2006, 19:59   #14
luckil
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sul Vesuvio
interessato scambio a napoli o metà strada(previa coda), ma che problema dà con i maxtor?

Cerco Scheda video pci-exp con hdmi
luckil è offline  
Old 13-01-2006, 21:15   #15
crick_pitomba
Member

la scheda ha una incompatibilità con alcuni hd sata e sata 2 della maxtor. In pratica in fase di avvio non conclude il caricamento del sistema operativo. Nel mio caso basta resettare il computer, e il so parte tranquillamente.

L'incompatibilità è sicura tra maxtor e le mb che montano il chipset nf4. se lurki un po' nei forum dedicati alla asus a8n-e, a8n-sli e dfi (noterai che il problema viene fuori spesso) utenti con altre marche di hd non hanno il problema.

Io stesso attualmente la sto usando con un pata 160 firmware YAR41BW0 e la scheda va perfettamente mentre con un gli altri hd maxtor che ho, e che sono sata, il problema si presenta. (ovviamente per motivi di costo mi conviene cambiare la mb piuttosto che l'itero parco degli hd). Penso di passare a chipset via oppure a chipset ati.

Molti utenti hanno risolto disabilitando l'ncq o non installando i driver ide del chipset.Il mio hd non supporta l'ncq... quindi non posso far altro che usare l'hd senza usare i driver ide della scheda madre, ma questo è un po' penalizzante.

Spulciando un po' questo thread puoi farti un'idea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043

rispetto a Dragon2002 hai priorità perchè sei in zona. hai pvt
crick_pitomba è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian