|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
[Salerno] Asus A8N-E
---- venduto a luckil -----
ciao, ho un'asus a8n-e e vorrei venderla per via dei noti problemi con gli hd maxtor (cambiare tutti gli hd mi viene a costare molto più di quanto mi venga a costare il cambio di scheda madre). Ora la sto usando con un hd maxtor eide e va perfettamente. La scheda madre l'ho comprata a inizio novembre, quindi è ancora in garanzia, il bios originale era 1008, io l'ho aggiornato alla 1010. Sulla scheda ho montato il dissipatore passivo zalman zm-nb47j per via del rumore prodotto dalla ventolina originale come consiglato qui e anche dal supporto tecnico asus ad alcuni utenti. Ho ancora la confezione originale con tutta la cavetteria, cd, manuale e anche la ventola originale. Il prezzo proposto è di 80 euro (visto anche lo zalman). Preferirei venderla a qualcuno in zona. Se non riesco a venderla in zona, sono disposto ad accordarmi per spedirla ovunque (ss a carico del mittente). Priorità alla consegna a mano, e in ordine di accodamento. Ultima modifica di crick_pitomba : 15-01-2006 alle 14:57. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
non intessa proprio a nessuno?
oppure il prezzo è troppo alto? .... |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
potrei essere interessato ma che reversion è la 1 o la 2.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la revision è la 2 (come riportato da cpu z)
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ma a parte quello che dice cpuz, ma sulla mobo dove che la serigrafia del modello in basso a destra dovrebbe esserci scritto + in piccolo anche la reversion.
mi includeresti la spedizione nel prezzo?
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Per quanto riguarda le spese di spedizione, vedo che sei di napoli, potremmo incontrarci a metà strada... o comunque possiamo metterci d'accordo.
Per quanto riguarda la revisione, è stata una fatica perchè ho ancora la scheda madre montata e quindi ho dovuto cercarla un po' La serigrafia è sotto lo slot pci-e 16x ed è proprio una revisione 2.0 |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hai provato la sk in oc? se si mi dici con che risultati?
come sono le temperature con lo zalman? che ram ci hai montato sopra? reggono a 1T timing? hai lo scontrino x la garanzia? il bundle è completo?
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non sono un patito di overclock (in verità non saprei nemmeno da dove cominciare) quindi non ho provato a spingere la scheda.
Per quanto riguarda le temperature con lo zalman, io non l'ho lasciato completamente passivo (perchè in ogni caso non è che mi fidassi troppo) , ma ho comunque messo una ventola nel case che spinge sullo zalman. in questo momento speed fan mi segna 31 gradi. con il dissipatore orignale i valori erano qualcosina in più e la ventola faceva un rumore infernale. Infine per quanto riguarda le memorie ho montato 1.5gb di pc 2100 recuperato dal vecchio pc. Non sfrutto molto il pc per giochi o quant'altro, a me serve un sistema stabile in grado di gestire bene processi che richiedono molta ram (quantità, non velocità). E francamente la configurazione che sto usando adesso è molto stabile... peccato per questo problema con l'hd. Ovviamente ho ancora lo scontrino (essedì) e il bundle è completo, anche della ventola originale. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi potrebbe andar bene, ma a 2 condizioni:
1 a 75€ con scambio a mano se riusciamo ad incontrarci altrimento 80€ spedito 2 pagamento post prova
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
hai pvt
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
risposto
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Visto che hai pochi messaggi e che la scheda si trova nuova a 100 euro,ti offro 80 euro comprese spese pagamento dopo prova.
Se nn va bene prendilo come un'up. |
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
vediamo luise se conferma... è arrivato prima!
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sul Vesuvio
|
interessato scambio a napoli o metà strada(previa coda), ma che problema dà con i maxtor?
|
|
#15 |
|
Member
|
la scheda ha una incompatibilità con alcuni hd sata e sata 2 della maxtor. In pratica in fase di avvio non conclude il caricamento del sistema operativo. Nel mio caso basta resettare il computer, e il so parte tranquillamente.
L'incompatibilità è sicura tra maxtor e le mb che montano il chipset nf4. se lurki un po' nei forum dedicati alla asus a8n-e, a8n-sli e dfi (noterai che il problema viene fuori spesso) utenti con altre marche di hd non hanno il problema. Io stesso attualmente la sto usando con un pata 160 firmware YAR41BW0 e la scheda va perfettamente mentre con un gli altri hd maxtor che ho, e che sono sata, il problema si presenta. (ovviamente per motivi di costo mi conviene cambiare la mb piuttosto che l'itero parco degli hd). Penso di passare a chipset via oppure a chipset ati. Molti utenti hanno risolto disabilitando l'ncq o non installando i driver ide del chipset.Il mio hd non supporta l'ncq... quindi non posso far altro che usare l'hd senza usare i driver ide della scheda madre, ma questo è un po' penalizzante. Spulciando un po' questo thread puoi farti un'idea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1046043 rispetto a Dragon2002 hai priorità perchè sei in zona. hai pvt |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.