|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Iniziamo bene...
Ho scaricato la distro minimale netinstall di Debian Sarge per Amd64..
Il problema è che quando dovrebbe cercare gli apt su internet si inchioda allo 0%, sembra che nn trova la connessione.. Ho provato sia con sorgente "http" che "ftp" nulla 0%.. La mia mobo è la DFI nF4 con 2 schede di rete, di solito uno la primaria ma pensando a un problema con la scheda di rete integrata ho attivato la seconda, con questa non ho neanche dovuto mettere gli IP, Subnet e DNS, li ha presi lui dal firewall hardware.. Come mai? configa Lian Li PC-75B¦OCZ PowerStream 520W¦DFI NF4 ULTRA-D¦Athlon 64 3200+¦2*512 MB V-Data¦nVIDIA 6600GT PCI-E¦Maxtor 120GB S-ATA¦Toshiba 1712¦NEC 3520
Ultima modifica di diafino : 10-01-2006 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
hai controllato bene i rep ...?
comunque quanto tempo rimane fermo ? potrebbero esserci dei problemi con il server ...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i sue indirizzi proposti li ho provati tutti e due.. ora che è passato un po di tempo riprovo.. vediamo |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
macchè.. ancora 0%.. ma come mai? cavolo, con il DHCP ci arrivo senza nessuna configurazione, poi sia su FTP che HTTP mi fa scegliere tra:
ftp2.it.debian.org ftp.it.debian.org ma con tutti e due non mi muovo..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prova ad avviare una knoppix, vedise ti funziona internet con la rete e prova a farlo funzionare inserendo a mano l'indirizzo...
P.S. ovviamente dò per scontato che il tuo sia un router e non un modem ethernet. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io voglio Debia!! A naso, per il problema per cui ho scritto, direi che sta nell'indirizzo a cui si connette, no? Perchè la connessione va con i parametri che gli metto Io sono un nibbissimo..sinceramente non so che differenza c'è e se ho un router o un modem ethernet, so che devo mettere questi parametri: 192.168.1.1 255.255.255.0 192.168.1.254 213.140.2.12 213.140.2.21 Che differenze di configurazione ci dovrebbero essere? Se tu ci capisci e ti piò aiutare, questi sono i link delle foto che avevo fatto al rack.. non ti spaventare, è che il tutto fa parte di una rete di un negozio.. Foto 1 Foto 2 Foto 3 Ultima modifica di diafino : 11-01-2006 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io ebbi problemi con la prima net install che provai, dovetti girare per diversi server, sia FTP che HTTP.
Poi trovai Bononia e non l'ho più lasciata. Sembra sia particolarmente indicata per gli utenti ADSL Alice. http://ftp.it.debian.org/ Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
# deb http://ftp.bononia.it/debian unstable main contrib non-free salvato, mi ha chiesto se ne voleva aggiungere altre, ho risposto no e in pratica mi ha boottato in modalità testuale... io da li non mi son mosso mazza.. io non mi scoraggio ma.. c'è da diventare scemi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
apt-get install x-window-system-core kdebase kde-i18n-it xfonts-75dpi cfonts-100dpi xfonts-75dpi-transcoded xfonts-100dpi-transcoded msttcorefonts poi il resto te lo scarichi tu. cmq per riconoscere un modem ethernet e un router/modem adsl il modem ethernet ha una sola porta di rete, se tu ne hai di più è un router e per collegarti ad internet devi solo impostare l'indirizzo del tuo pc (se non usi il dhcp). qual'è l'indirizzo del tuo router (se hai un router)? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.