|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Sondaggioni a go-go
Per i 30 anni de "La Repubblica", sono stati lanciati diversi sondaggi relativi agli ultimi 30 anni.
Alcuni sono interessanti e piuttosto imparziali come composizione delle alternative. Vi sottopongo il link, dilettatevi a discutere le vostre scelte, se vi va. http://www.repubblica.it/speciale/20...nni/index.html LuVi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
eh beh...il sondaggio musicale è molto imparziale. mettere "fuori dal tunnel" di caparezza come una delle migliori canzoni degli ultimi 30 ce ne vuole
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho votato
harry potter aston martin vanquish (vince la Panda ma chi cazzo ha scelto le auto da mettere?) i film non li voto nemmeno perchè mi fanno cagare TUTTI musica logicamente U2 senza pensarci due volte politica italiana: nulla personaggi mondiali: giovanni paolo ii sportivi: nulla io mi chiedo chi è il demente che ha scelto i concorrenti..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Politica:Pertini
Personaggi Mondiali:Nelson Mandela Film:Concordo con lo schifo generale Libri:IT Campioni:Valentino Rossi(anche se Baggio....) Auto:Porsche 911(Ma come cazzo si fa a mettere la Panda li in mezzo???!!!!!!???) Musica:Niente(Caparezza? )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
politici: cossiga
personaggi mondiali: tatcher film: il grande lebonsky (nello schifo generale era il migliore) libri: IT (anche se qui ce ne sarebbe da ridire) campioni: alberto tomba auto: mercedes sl (miura e dino gt mancano però c'è la toyota prius...boh )musica: nirvana (non mi hanno mai entusiasmato, ma furono un boom per davvero)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bill Gates
Enrico Berlinguer Il grande Lebowski Il Nome della Rosa Gianfranco Zola ( Lancia Delta Dream Theater - Metropolis Part 1, The miracle and the sleeper (ah, non c'è Nirvana - Come as you are)
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque le mie. Enrico Berlinguer, IL politico Papa Giovanni Paolo II Caro Diario Il profumo Alberto Tomba LO sportivo, non l'uomo Pink Floyd La Uno, un icona, la mia prima auto nuova LuVi |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
schifo totale nei film? c'è ne di intenditori qui
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
siamo nel 2006, luvi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
ho votato silvo
Per la musica... me facevano tutti cahare Personaggio mondiale ho votato Ronald Reagan (ma anche qui... che scelte del piffero -.- ) Film fan tutti schifo, non ho votato (pure moore mi han messo )Libri non ho votato... avendo letto solo "io non ho paura" fra quelli... non mi ispirano per niente comunque Campioni ho votato Yuri Chechi Auto ---> aston martin Ultima modifica di Swisström : 10-01-2006 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Certo che nei film almeno Apocalypse Now e C'era una volta in Amertica potevano inserirli.
Anche tra gli sportivi inserirmi Zola e Cassina... Almeno Cafu potevano mettercelo, anche Baresi volendo...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Politici italiani: Giulio Andreotti
Personaggi non italiani: Papa Giovanni Paolo II Film: La raccolta di film qui elencata è troppo personalizzata.... cmq L'Ultimo Imperatore Libri: Stesso discorso dei film... comunque Sillabario n°2 di Goffredo Parise Sportivi: ex aequo quasi tutti Auto: Aston Martin Vanquish (senza i lanciarazzi Canzoni: ex aequo Sex Pistols e Nirvana
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Politici italiani: Silvio Berlusconi
Personaggi mondiali: Helmuth Kohl Film: non ne ho visto uno di quelli Libri: Lo scontro delle civiltà di Samuel P. Huntington Sportivi: Nazionale di basket argento olimpico 2004 Auto: Volkswagen Golf Canzoni: Giorgio Gaber - Io non mi sento italiano |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma lo sa lui che l'hai definito, OVVOVE!, "politico"?!?!? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Politici Italiani: Berlinguer
Personaggi Mondiali: Bill Gates Film: Bowling a Columbine Libri: Harry Potter Campioni: Stefania Belmondo Macchina: Panda Canzoni: Pink Floyd |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Acquisto Repubblica il lunedi per l'ottimo inserto Affari e Finanza (nel quale si parla molto di informatica tra l'altro).
Repubblica per la musica non l'ho mai sopportato (gli ho sempre preferito in questo campo Il Manifesto, anche se questo è distante dalle mie idee e non mi piace sugli altri argomenti) ; Gino Castaldo e Ernesto Assante sono i due critici musicali più influenti in Italia a livello politico, ospiti non tanto occasionali del Maurizio Costanzo Show. Non mi soprende perciò che il loro ridicolo sondaggio musicale escluda completamente generi come soul, funky, gospel, reggae, ska, jazz, country, blues e brasiliana. Quindi non voto messuno. Politici italiani: indeciso tra Pannella e Di Pietro Personaggi mondiali: indeciso tra Mandela e Sakarov Film; è il sondaggio più 'colto', a giudicare dai titoli proposti. Natalia Aspesi ha selezionato film da cinefili spesso poco conosciuti al grande pubblico, in base però a un criterio troppo personale. Penso che pochi reggerebbero a una mezz'ora di un film di Sokurov o del portoghese De Oliveira Almeno un titolo di Kubrick lo avrei inserito nel sondaggio. Libri; c'è troppa narrativa, poca saggistica e storia e niente geografia nel sondaggio di Corrado Augias. Baricco è strasopravvalutato, Eco mi è antipatico, voto 'lo scontro delle civiltà' che è il libro tra quelli citati che ha fatto più discutere. Campioni: indeciso tra Mennea e Pantani. Automobili: non le sopporto, prendo i mezzi pubblici
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

)
Nirvana - Come as you are)