|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
multimetro digitale: cos'è?
Salve a tutti, non ho mai scritto prima su questo forum e non sono un'esperta di tecnologia (come capirete subito dalla domanda che vi pongo). Sto cercando informazioni (non commerciali) su cosa è e a cosa serve un multimetro digitale, per una ricerca che deve fare un amico. Finora su Internet ho trovato solo pubblicità di vari modelli e marche mentre mi servirebbero info più generiche. Mi scuso se la domanda non sia pertinente con quelle che trattate di solito e ringrazio fin d'ora chi potrà aiutarmi. Ciao!!!
chiara |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' il comunissimo "tester"...quell'aggeggio che serve per poter misurare gli ohm delle resistenze, il voltaggio o l'ampreaggio di un circuito, puoi vedere la carica contenuta nelle batterie.
E' uno tra gli strumenti più importati per gli elettronici ed elettrotecnici. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ah...dimenticavo: ovviamente digitale significa che non hai la lancetta, ma hai un display dove compaiono i numeri e i simboli riferiti alle diverse unità di misura.
Hanno in "dotazione" un filo rosso e uno nero..... Se puoi vuoi altre info, chiedi pure! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie della tua attenzione spice!
Un'ultima cosa.. dovendo fare una ricerca, avrei bisogno di trovare maggiori informazioni, o articoli, dai quali prendere spunto per scrivere. Sai dirmi su quale sito posso trovare queste informazioni? Grazie ancora, Chiara. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Multimetro
da questo link scarica i 2 files .pdf "ABC..." (sono in italiano): http://www.fluke.it/comx/application...product=AP_DMM |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie 1000!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.