|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[RETE XP] PC ISOLATO
Ciao,
ho una rete con una 10na di computer collegati con lo stesso gruppo di lavoro. Fino a ieri tutto ok. Oggi arrivo con il mio portatile, che ha sempre funzionato, riesco a fare i ping alle postazioni ma se provo a visualizzare i computer della rete non mi fa accedere. Risultato non riesco ad accedere alle condivisioni. Cosa strana è che dagli alri PC vedo il portatile... se provo ad accederci però mi scrive qualcosa del tipo: Il server non è avviato mah
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Inoltre mi da anche un'altro errore strano a volte...
Periodo di timeout del semaforo scaduto?!? che sarà mai?
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Virus ?? ...Trojan ?? ... Hai provato a scansionare il pc ?? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi sembra MOLTO improbabile per il semplice fatto che il portatile non l'ho MAI collegato ad internet...
Cmq.. tu cosa mi consigli? ad aware va bene? ola
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
P.S. Non è necessario stare in internet per beccarsi un infezione, basta un supporto esterno (cd, dvd, floppy etc.) che fai girare sul tuo pc, e se è infetto sei contagiato anche te. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora...
tanto per chiudere... La scansione non ha rilevato nessun virus e/o affini... Cmq, il problema era un'altro. C'era un problema fisico sul cavo lan; infatti, effettuando dei ping mi sono accorto che solo una piccola parte arrivava a destinazione. Perdevo così circa il 90% dei pacchetti. Soluzione: sostituzione cavo!! ciao e grazie lo stesso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.