|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
condivisione file permanente
ciao a tutti, volevo poter condividere fra tutti i 4 computer della mia LAN una serie di file, ma vorrei che fossero visibili sempre da tutti i computer e non solo quando è acceso il pc su cui stanno i file, cioè vorrei una condivisione stabile e non quella di windows che se spengo il pc perdo la condivisione.. sapete consigliarmi qualcosa?? e in caso quali prodotti?? grazie..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
[quote=danilo982] non solo quando è acceso il pc su cui stanno i file [quote]
Secondo me chiedi un po' troppo...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
io mi riferivo ad una soluzione tipo nas.. ma non sapendo nulla chiedevo qualche consiglio..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ci sono diverse soluzioni
1 Potresti mettere in piedi un server, metti i file che ti servono al suo interno e, essendo un server sempre acceso, hai ciò che ti serve sempre a disposizione. 2 Potresti acquistare un HD con interfaccia ethernet. Metti i tuoi file al suo interno e sei OK. 3 Potresti prendere un programma che ti permetta di sincronizzare un file al momento dell'avvio del PC. Questo implica che il PC dove c'è la versione più recente dei file deve essere acceso al momento dell'accensione dell'altro. E' una via, senza dubbio fattibile, ma io te la sconsiglio, corri sempre il rischio di trovare un gran caos. Inoltre non saprei che programma ti servirebbe. Secondo il mio parere la 2 è la soluzione migliore. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
1) esatto
2) esattissimo ma costoso 3) alla prima distrazione perdi i file
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
quindi opteremo per un hard disk ethernet..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.