|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Help! Download persi con eMule??!?
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiutino veloce e credo anche semplice per chi ha una certa dimestichezza con eMule. A seguito di un arresto "forzato" del sistema, occorso durante una sessione di download con eMule, al riavvio del PC e di eMule non ho più trovato tutti i files incompleti che prima erano "in download" !!! Ho verificato nella cartella "Temp" di eMule e tali files incompleti sono ancora tutti presenti: 1) Che devo fare per ripristinarne il download e quindi per far sì che eMule li riconosca nuovamente e quindi riparta da dove era stato interrotto nel momento dell'arresto forzato del sistema? 2) Oppure, c'è modo di capire che tipo di file sono e magari il nome, così da farli ripartire da capo? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, potresti provare a reinstallare eMule, ovviamente salvando le cartelle incoming, temp, cryptkey.dat, preferences.dat e clients.met e seguendo le note accortezze di un cambio versione......è un tentativo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, grazie, potrebbe anche funzionare!
Stavo anche pensando di spostare in altra cartella i files temporanei, quindi riavviare eMule senza files (s'inca**zerà parecchio! Ultima modifica di czame : 06-01-2006 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
usa MetFileRegenerator v3.013.10
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ti basta riavviare normalmente un'altra volta.A me capitò la stessa cosa e risolsi così.
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
|
a me una volta è andata un po' peggio..dopo che è saltata la luce e ho riavviato emule tt i download erano corrotti..ti consiglio di cambiare la scrittura dei file .met da "alla chiusura" a sempre"..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
C'è anche MetMedic che più o meno fa lo stesso lavoro. Comunque con entrambi i tool conviene usarli solo se eri ad un certo punto di download, sennò è più lo smaronamento che non riscaricare il file e morta lì.
Un paio di trucchetti: prima di disperarsi e fare un lavoraccio per niente, andare nella cartella dove si tengono i file temporanei, vedere se per caso si è salvato il file .bak del relativo file sparito o corrotto. Prendere il .met e spostarlo in desktop per il momento, rinominare il .bak in .met, riavviare, se tutto è andato a buon termine cestinare pure il .met L'altro è l'ottimo suggerimento di Poliorcete, così facendo si previene invece di curare |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dapprima ho seguito il consiglio "preventivo", impostando la chiusura dei file su "sempre". In quanto al tentativo di rinominare il file, purtroppo non ha funzionato correttamente e così ho deciso molto serenamente di mandare tutto al diavolo e di fare altrimenti! Invece mi piacerebbe sapere se esiste un "file log" che contenga tutti i nomi dei files aggiunti ultimamente fra i download: mi basterebbe vedere il nome del file per ricordarmi... c'è modo per caso?? |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non l'ho mai usato e non so se si può, però ci sono un paio di impostazioni che potrebbero aiutarti in qualche modo: se nelle impostazioni hai "completamento automatico" impostato su attivo e anche "ricorda file scaricati" su attivo, non ti resta che andare in "cerca", posizionare il mouse dentro lo spazio dove si digita il nome dei file, e fare doppio click sinistro. Così facendo ti si apre una finestrella dove ci sono tutte le ricerche che hai fatto, trovate quelle che ti sembra possano essere le più probabili per quello che serve a te rifai la ricerca, a questo punto ti uscirà la ricerca con i nomi evidenziati in rosso per i file in fase di scaricamento ed in verde per quelli già scaricati, non so come interpreti il mulo i file corrotti e spariti dai download, ma di certo sono compresi tra quelli evidenziati.
A questo punto tutto diventa più facile Ultima modifica di D69 : 08-01-2006 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.