Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 16:27   #1
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Master DVD-RAM

Ecco una breve lista dei masterizzatori in grado di scrivere su supporti dvd-ram:

- lg
http://it.lge.com/proddivergent.do?c...&parentId=0402

- nec 4550/1 (quest'ultimo differisce per il supporto alla tecnologia Light scribe: maggiori info qua --> http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1198/3.html )
http://www.sw.nec.co.jp/products/opt...0A/index.shtml

- plextor PX-750A
http://www.plextor-europe.com/produc...choice=PX-750A

Sito per aggiornamento firmware (originali e mod): http://forum.rpc1.org/portal.php
(io non mi assumo alcuna responsabilità, eh )

Lista in aggiornamento
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365

Ultima modifica di ErminioF : 05-01-2006 alle 19:25.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 00:01   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Sono ignorante, non so rispondere, ma vorrei che questo diventasse un "topic ufficiale" dove discutere di questi masterizzatori... se sei d'accordo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 00:43   #3
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Beh il plextor come si fa notare QUI è imparentato con la Panasonic (che è quella che ha sviluppato il RAM).

Un mio amico ha l'LG e fin'ora non ha riscontrato problemi (a parte la reperibilità dei supporti). Anzi...come supporto dati è estremamente maneggevole a suo dire. Tanto che se non costa troppo un pensierino al 750 lo farei. O all'LG stesso.
Dei nec ho sempre sentito parlare bene ma non so dirti se ci siano differenze per quanto riguarda la qualità nei RAM.
Old 05-01-2006, 09:41   #4
sindri
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
Io ti posso dire la mia esperienza anche se non sono un esperto.

Da poco ho un LG 4167 e da poco ho iniziato a utilizzare i DVD-RAM, mi sembrano molto flessibili come utilizzo essendo visti come degli HD, unica pecca è che sono letti solo dai lettori che li supportano... per il resto si usano come ogni altro unitè disco (copia, incolla, sposta...) e poi sembra che durino molto di piu rispetto ai DVD-RW (100000 cicli di lettura/scrittura rispetto ai 1000 dei RW) e sono piu affidabili se devi fare back-up!

Li consiglio!

Ciao,
Daniele
sindri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:57   #5
semmaipohino
Member

L'Avatar di semmaipohino

Iscritto dal: May 2003
Città: (FI)
Ciao, io ho un nec che supporta i dvd-ram, ma dove si trovano, sono facilmente reperibili, e i prezzi sono accessibili?

Grazie per le risposte!

My pc...
~Enermax Chakra CS 032BF ECA3052 BS - Enermax FmaII 460W - Asus P5B-E Plus - Intel Conroe Core 2 Duo E6600 - Seagate Sata II 160 Gb | Seagate Sata II 250 Gb - Sapphire x1950 Pro 256 Mb - 2x1 Gb Kinkston DDR2 667 ~
semmaipohino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 11:19   #6
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
... non ha riscontrato problemi (a parte la reperibilità dei supporti). ...
Mi autoquoto

I prezzi sono in linea...anche con la scarsa reperibilità. Online forse è più facile mentre per quanto riguarda negozi fisicamente raggiungibili li ho visti solo da "MediaMondo"...(traducendolo in inglese).

Ultima modifica di littlemau : 05-01-2006 alle 11:21.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 19:23   #7
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Aggiornato qualcosa, domani sistemerò un po' la "presentazione"
Intanto se avete da aggiungere info riguardo i masterizzatori...i pioneer con i dvdram come si comportano? Solo lettura per i 110/110D?
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP