Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 15:52   #1
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Che mi succede?

Ragazzi, ma che mi stà succedendo? Non sapete che fatica stò facendo per scrivere questo breve messaggio. Stavo lavorando al CAD quando improvvisamente mi si è ristretto il campo visivo e non riesco più a mettere a fuoco le scritte. Per di più in questo momento sono come dislessico, non riesco quasi più ne a leggere ne a scrivere... figuraiamoci a lavorare... ormai sono 5 minuti che sono in qursto stato e non mi passa.
Mi stò spaventando.
Old 04-01-2006, 15:54   #2
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
io al posto tuo chiamerei un medico
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 15:59   #3
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
io al posto tuo chiamerei un medico
Quoto anke se magari è solo stanchezza oppure un piccolo attacco di panico dovuto ad altre cose...prenditi una pausa e staccati dal pc
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 16:22   #4
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, ma che mi stà succedendo? Non sapete che fatica stò facendo per scrivere questo breve messaggio. Stavo lavorando al CAD quando improvvisamente mi si è ristretto il campo visivo e non riesco più a mettere a fuoco le scritte. Per di più in questo momento sono come dislessico, non riesco quasi più ne a leggere ne a scrivere... figuraiamoci a lavorare... ormai sono 5 minuti che sono in qursto stato e non mi passa.
Mi stò spaventando.

in uno o tutte e due gli okki?....se nn ti è ancora passato chiama un medico, corri al pronto sokkorso....potrebbe essere solo stankezza... ma nke no purtroppo...
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 16:23   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Mi stò spaventando.

mi sa che ti serve una fiesta.... perche' non ci vedi piu' dalla fame
Old 04-01-2006, 16:24   #6
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
mi sa che ti serve una fiesta.... perche' non ci vedi piu' dalla fame

è venuta in mente pure a me

.....però mi sà ke lui si stia spaventando di brutto....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 16:32   #7
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Mi stò spaventando.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 16:37   #8
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
lol!!! ci spaventiamo anche noi dalla grammatica.

Alzheimer??

Anch'io quando giocavo a Q3 in modo "intensivo" poi rimanevo vegetale per ore...

Capita quando ci si concentra troppo su una cosa senza mai staccare!!!

Questo se ti passa nel giro di un quarto d'ora...

Togli lo sguardo dal monitor e cerca di continuare a mettere a fuoco che ne so, la punta del tuo dito messa a 30cm dagli occhi e una cosa a 3/4 metri...continua per circa 20 volte.

Poi chiudi gli occhi, mettici le mani sopra in modo da vedere buio e inspira ed espira con calma un paio di volte.

Ecco fatto...hai dato un po di gatorade agli occhi!
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 16:53   #9
Irenina

A me è successa una cosa simile un paio di volte nella vita.
Il tutto è arrivato prima di un fortissimo mal di testa, con nausea fotofobia e quant'altro.
E' sempre successo in periodi particolarmente stressati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 16:55   #10
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Potrebbe essere una forma di emicrania.
Alcuni attacchi sono preceduti dalla cosidetta aura.
Alcuni sintomi sono proprio quelli descritti da te: appannamento della vista, formicolio della mano e stato confusionale (fatica anche a ricordare le parole e parlare).
Dopo un po' di tempo questi sintomi svaniscono e lasciano campo al mal di testa come tutti lo conosciamo.

Ciao
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 16:56   #11
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
A me è successa una cosa simile un paio di volte nella vita.
Il tutto è arrivato prima di un fortissimo mal di testa, con nausea fotofobia e quant'altro.
E' sempre successo in periodi particolarmente stressati.
Esattamente, si chiama emicrania con aura.
Old 04-01-2006, 17:28   #12
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
Quote:
Mi stò spaventando.
e come fai a scrivere sulla tastiera?
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:32   #13
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Potrebbe essere una forma di emicrania.
Alcuni attacchi sono preceduti dalla cosidetta aura.
Alcuni sintomi sono proprio quelli descritti da te: appannamento della vista, formicolio della mano e stato confusionale (fatica anche a ricordare le parole e parlare).
Dopo un po' di tempo questi sintomi svaniscono e lasciano campo al mal di testa come tutti lo conosciamo.
Il mal di testa da emicrania con aura è una roba indescrivibile, non riesci neanche a stare in piedi, devi stare a letto al buio.
E poi ti senti rincoglionito, come se non respirassi + o non fossi + in te.
Old 04-01-2006, 17:34   #14
Coyote74
Senior Member

Ragazzi, ora va meglio... pfiuuu... vi giuro che me la sono vista brutta. Il campo visivo mi si era ristretto a circa il 30% del totale, non riuscivo a focalizzare quello che volevo leggere e scrivere e poco dopo avervi mandato il messaggio, anche le funzioni motorie della bocca mi si sono intorpidite. Ringrazio tutti per i consigli e la premura, anche se in quel momento sono riuscito a malapena ha leggere i primi due post. Poi mi sono ritirato in una saletta, con un thè caldo in mano e mi sono estraniato per un po'. Ora comunque sto meglio e sembra tornato tutto normale, senza neppure mal di testa o altre complicazioni (ad eccezione del fatto che ho ancora la testa come dentro un pallone).
Beh, adesso me ne vo' a casa (naturalmente accompagnato), un po' spaventato, ma con le mie gambe.
Chissà che diavolo è stato, potrebbe essere un blocco digestivo?
Old 04-01-2006, 17:36   #15
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gtr84
e come fai a scrivere sulla tastiera?
Guarda, per scrivere quelle 4 righe ci avrò messo circa 10 minuti reali... spaventoso
Old 04-01-2006, 17:38   #16
pfaff
Senior Member

Quote:
Il mal di testa da emicrania con aura è una roba indescrivibile, non riesci neanche a stare in piedi, devi stare a letto al buio.
E poi ti senti rincoglionito, come se non respirassi + o non fossi + in te.
Beh, dipende da attacco a attacco.
Alcune crisi sono, come dici, estremamente dolorose e pesanti, altre invece piuttosto leggere e veloci.
Old 04-01-2006, 17:43   #17
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Guarda, per scrivere quelle 4 righe ci avrò messo circa 10 minuti reali... spaventoso
PASSA DA UN'OSPEDALE O CONTATTA IL TUO MEDICO
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 17:44   #18
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Beh, dipende da attacco a attacco.
Alcune crisi sono, come dici, estremamente dolorose e pesanti, altre invece piuttosto leggere e veloci.
Sì, infatti io parlavo di quelle + estreme.

@coyote74: secondo me è come ti hanno detto, magari un po' di stress legato all'affaticamento della vista e alla concentrazione.
Oggi riposati e cerca di rilassare la vista.
Poi magari vai a fare un bel controllo da un neurologo e da un oculista (io mi sono sciroppata la prova del campo visivo ... )
Old 04-01-2006, 17:47   #19
pfaff
Senior Member

Quote:
io mi sono sciroppata la prova del campo visivo ...
E' molto fastidiosa da fare?
Dovrei farla anche io...
Old 04-01-2006, 17:59   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
è successo anche alla mia collega due settimane fa mentre lavorava, le è durato mezz'ora poi le è passato, abbiamo chiamato l'oculista e ha detto che può essere pressione, emicrania oppure il distacco della retina, che tra l'altro potrebbe appunto distaccarsi anche se i disturbi passano, perciò nel dubbio SUBITO farsi visitare
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian