|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Controllo Remoto PC: Via Internet, Via LAN, Via Bluetooth, si può?
Raga, sto leggendo qualcosa in giro sul controllo remoto di un pc...
siccome vorrei evitare il controllo tramite internet ( per risparmiare banda di connessione ), esiste un modo per controllare un pc in remoto tramite lan ?? Inoltre, mi chiedevo, se fosse possibile un controllo remoto tramite bluetooth , ma per cellulari NON Symbian ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sempre con ultravnc o con il desktop remoto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
quindi VNC, permette anche il controllo via lan ?
sto cercando maggiori guide su questo programma, non ne ho mai usato uno e non vorrei combinare casini con la sicurezza ![]() per cellulari, sai se esiste qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si si funziona via internet quindi anche via intranet: ed è più sicuro perchè non hai un interfaccia login aperta all'esterno del router/modem ma all'interno
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ottimo.. preferisco infatti qualcosa che mi permetta il controllo del pc da remoto, ma in locale, per evitare di sfruttare la connessione internet, con i rischi che ne comporta in fatto di sicurezza
![]() in pratica, correggimi se sbaglio, il software di cui stiamo parlando sarebbe questo.. LINK Per linux, esiste qualcosa di simile, per non usare il telnet ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bisogna vedere se c'e' la versione anche per unix oppure usare qualcosa di analogo: in questo caso ti rimanderei alla sezione linux in cui ti sapranno sicuramente dire qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusate se mi intrometto però io non ho capito alcune cose.
@ melomanu Vuoi controllare un PC via LAN? Cioè tu hai una LAN a casa e da un PC vuoi controllare l'altro completamente? Prima lo facevi da internet? Se si, come facevi? Comunque il programma del link fa proprio quello che cerchi: ti consente di comandare il blocco un PC remoto come se ci fossi davanti. Io non uso Tight VNC ma Real VNC. comunque vanno bene entrambi. Per Linux esiste qualcosa ed io l'ho fatto su Mandrake 10.1 Official e su Debian. Se hai una di queste distribuzioni ti posso aiutare. Sul bluetooth non ti so aiutare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
il muletto non avrà scheda grafica, per cui l'unico modo che avrei di controllarlo sarebbe via remoto.. poichè vorrei evitare di uscire su internet, vorrei controllare tale pc tramite lan.. non ho bisogno, per forza, di qualcosa che permetta anche filesharing, perchè i files li passerei da un pc all'altro tramite lan.. vorrei solo qualcosa che mi permetta di controllarlo.. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Allora siamo a posto.
Premetto che parlo per Real VNC 3.3.7 freeware, so benissimo che c'è la versione 4 ma e me non pice e non la uso. Il PC che deve essere controllato deve avere il modulo VNC Server installato ed attivo. Dopo l'installazione, configuri una password e metti il collegamento Run VNC Server (su Start -> Programmi) in esecuzione automatica. Sul PC che deve controllare installi VNC e fai partire Run VNC Viewer, dai l'IP del PC che deve essere controllato, la password ed il gioco è fatto. Siccome starai sotto ad un router dovrai fare probabilmente fare il forwarding della porta 5800 o della 5900. Per Debian aspetta che in serata ti dico tutto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ho capito una cosa: vuoi controllare Windows da Linux o Linux da Windows?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
per il resto, ti ringrazio molto per le dritte.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io ho un Netgear ed è ottimo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
io uso ssh per comandare da remoto debian
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche molto sicuro, però se uno non è pratico della console in Linux potrebbe avere seri problemi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
No, controllo linux (server) da windows (client)
Imho, chi usa debian dovrebbe almeno impratichirsi a gestire il sistema da riga di comando, perchè molte cose non sono accessibili da interfaccia |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
per amule puoi usare amuled web e per torrent puoi usare torrentflux così pruoi controllare emule e torrent via browser
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.