|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
Tightvnc server
Buongiorno, io uso tightvnc server, solo che ho un problema. Ho il mio pc davanti e vedo tutto il desktop con le applicazioni aperte, ora cerco di entrarvi dal mio portatile, entro, e ciò che vedo è un altro desktop con aperta un terminale e tutto il desktop vuoto. Quando lancio tightvnc server uso il seguente comando:
tightvncserver :1 non so quindi come visualizzare lo stesso desktop che visualizzo sullo schermo del pc fisso (server) Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sarebbe interessante sapere di che distro stiamo parlando.
Anche se ad occhio direi Fedora o Suse. Io ho usato/uso tranquillamente Real VNC per controllare la mia Debian da XP. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusa mi sono dimenticato di inserire la distribuzione, io uso una debian 2.6, ho provato ad usare vnc, ma niente da fare, riesco a visualizzare benissimo l'utente root, ma quando attivo il server vnc da user, accedo dal portatile, visualizzo solo un desktop grigio e non riesco a fare e vedere nulla.
Per questo motivo sono passato a tightvnc, ma in questo caso vedo il desktop ma non quello sul quale sto lavorando da pc fisso (server vnc) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Debian 2.6?
Mai sentita. Sapevo che dalla Debian 2.2 Potato del 2000 si era passati alla 3.0 Woody del 2002. Ma una 2.6 non l'ho mai sentita, non è che tiriferisci al kernel 2.6? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma tu vuoi controllare Windows da Linux o Linux da Windows?
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ah forse ho capito vuoi usare VNC server come funziona su windows
quello che fa per te e' questo: http://www.karlrunge.com/x11vnc/ ciao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì, la mia distribuzione è una debian sarge con kernel 2.6.14-2-386, così spero di avere messo proprio tutto.
Io voglio controllare la debian installata sul pc fisso dalla debian istallata sul mio pc portatile tramite vnc, o se si può fare in altro modo per me va bene lo stesso, ma questo mi sembrava il più semplice in quanto riesco ad utilizzare un ambiente grafico. Ho letto qualcosa sul controllo via ssh, ma mi è sembrato di capire che il controllo è limitato alla riga di comando e non permette di visualizzare il desktop remoto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se ti accontenti di una risposta a gvrandi linee te la posto ora.
Se vuoi qualcosa di passo passo devi aspettare, non ho Debian sotto mano ed è passato un po' di tempo. Se vai sul menù Desktop c'è una voce che dice desktop remoto e da lì trovi la dicitura che consente il controllo del desktop su un altro PC. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì ho provato ad utilizzare quella, ma sembra che non mi funzioni a dovere, io imposto tutto, e poi sul mio portatile cerco di accedere tramite vnc, ma il fisso si impalla un po' ed inizia a sfruttare la CPU al 100 % senza che succeda niente ne su di esso ne sul portatile.
Ti sarei grato se quando avrai tempo e voglia mi potessi dire in modo più dettagliato come posso fare, comunque per adesso grazie mille. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque tu vuoi controllare Debian da Windows. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- controllare debian da windows - controllare debian da debian anche se non ce la fai per stasera, non importa, il problema non è urgente. grazie ancora |
||
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sì, usando il desktop remoto mi da il problema dello sfruttamento della CPU al 100% mentre di solito sono al 4-8%, in più dal pc client non vedo nulla.
ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok provo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie mi lle così funziona perfettamente, riesco persino ad usarlo da pocket pc,
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora io non servo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
L'unico problema che ho è che da palmare riesco solo a vedere il desktop ma non ad aprire e chiudere le applicazioni, potrebbe essere un problema del software del pocket pc, ma la cosa che mi interessava fare funziona, da portatile riesco a fare tutto, ed ora ho anche impostato il router di modo che mi permetta di entrare da un pc collegato non in LAN ma tramite WAN.
Ho provato il tutto e sembra funzionare anche solo impostando il NAT automatico del mio router. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Scusa come faccio a fare il forwarding manuale della porta 5900?
Devo solo cambiare la porta utilizzata da vnc? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.