|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Calcolo distribuito - BOINC @ NEAPOLIS - RAI 3
Nella puntata di oggi di "Neapolis" (il telegiornale dedicato alla tecnologia ed internet di RAI 3) c'è stato un servizio dedicato al calcolo distribuito legato al passaggio a BOINC.
E' raro che la televisione parli di questo fenomeno, e questo non può che farci piacere ed evidenziare che il calcolo distribuito è in forte crescita. Peccato che abbiano scritto un pò di castronerie! Io ho beccato il servizio a metà per puro caso, e sto aspettando che lo mettano in streaming sul sito, ma penso che il testo sia quello già pubblicato sul web. http://www.neapolis.rai.it/tgr/HP_TGR/0,8248,24,00.html Queste è l'anteprima nella home: Quote:
Ma nooooooo!!!! ![]() Seti@home è attivissimo su BOINC, per fortuna! ![]() Qui c'è il testo intero: http://www.rai.it/TGRrubriche/pub/tg...to=&larg=&alt= Riporto alcuni paragrafi: Quote:
Quote:
.....Quote:
Vabè, a parte questi lievi errori, un bravo a Carlo Carione per aver fatto questo articolo, seppur breve, sul calcolo distribuito! ![]() ![]() ![]() Forse domani si potrà vedere il servizio in streaming dal sito... ![]() Ciao, GHz
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!! ![]() Ultima modifica di GHz : 04-01-2006 alle 01:48. |
||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
|
Io l'ho visto tutto il servizio e l'unica vera castroneria che ha detto è proprio quella che il progetto è stato chiuso per sempre!!!!!
Cmq mi sono sorpreso anch'io che abbiano fatto un servizio sul calcolo distribuito!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quelli non hanno mai fatto un servizio che non fosse farcito di ca$$ate cosmiche
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
visto!
e mi sono anke kiesto: e ora quelli del forum faranno lo scipero x protesta? x fortuna (x voi
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Visto ora in streaming.
Continuo a restare affascinato dall'idea dei computer spenti che scaccolano. Scemo io che spendo soldi di bolletta ad accenderlo Meglio di niente, almeno ne han parlato
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Ma secondo voi, se lascio il computer spento e vado a bermi una birretta, me la finisce lui la tesi?
Secondo me han fatto bene a menzionare i vari progetti, clima e soprattutto proteine/AIDS. Puntando su queste cose un pò più "pratiche" diciamo, forse la gente è più incentivata. Diciamo che si sente più utile e magari partecipa più volentieri. Dopotutto la ricerca degli alieni viene in gran parte vista come un sogno privo di applicazioni pratiche (penso che molti sottovalutino l'impatto psicologico e filosofico di un evento del genere, oltre che tecnico-scientifico).
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
GHz gli hai mandato una mail con segnalate queste emh "sviste" ?
sarebbe da tirargli i crediti in testa
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Digli che x farsi perdonare ci devono regalare qualche SERVER!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 18-01-2006 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

.....