Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 21:59   #1
Davidson
Member

L'Avatar di Davidson

Iscritto dal: Aug 2005
Basta con Norton! Cosa mi consigliate di buono??

Norton è diventato veramente pesante!
Cosa i consigliate come ottima alternativa diantivirus???
Considerate che uso già regolarmente Ad Ware e Spybot.
Grazie dell'aiuto
Davidson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:07   #2
Oyama
Member

L'Avatar di Oyama

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
se vuoi pagare Kaspersky, se vuoi roba free Antivir PE....tutto il resto è noia

P.S. cmq ci sono 2 bei thread in cui documentarti!!!
Oyama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 00:12   #3
Davidson
Member

L'Avatar di Davidson

Quote:
Originariamente inviato da Oyama
se vuoi pagare Kaspersky, se vuoi roba free Antivir PE....tutto il resto è noia

P.S. cmq ci sono 2 bei thread in cui documentarti!!!
Graie della risposta
Preferisco antivir... giàmi avevano detto che è buono infatti
Tu che dici ma è sufficente anche per i firworld?
E per la posta chemi consigli?
Se mi indichi quali sono i trehad corro a leggere
Grazie
Old 04-01-2006, 00:18   #4
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Davidson
E per la posta chemi consigli?
Se mi indichi quali sono i trehad corro a leggere
Grazie
Antivir free non hai lo scanner POP3 comunque se stai per aprire un allegato infetto antivir dovrebbe subito mettersi all'opera ed impedire l'infezione.
I threads di cui parlava Oyama sono quelli in rilievo che trattano di antivirus freeware e antivirus a pagamento. Dagli una lettura e troverai varie info ed opinioni di utenti.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 01:37   #5
Davidson
Member

L'Avatar di Davidson

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Antivir free non hai lo scanner POP3 comunque se stai per aprire un allegato infetto antivir dovrebbe subito mettersi all'opera ed impedire l'infezione.
I threads di cui parlava Oyama sono quelli in rilievo che trattano di antivirus freeware e antivirus a pagamento. Dagli una lettura e troverai varie info ed opinioni di utenti.
Tu lo usi Antivir?
Old 04-01-2006, 08:41   #6
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Davidson
Tu lo usi Antivir?
L'ho messo sul notebook.
Old 04-01-2006, 09:36   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
La nostra Andorra si avvicina al 3000° post.

Consiglio di mettere mano al portafoglio e prendere un antivirus molto buono. Quindi a mio avviso il campo si restringe a 3, massimo 5 unità.

- McAfee
- Kaspersky
- NOD
- F - Prot
- Bit Defender

E forse eTrust. Ma lo sto testando.
Io peso la qualità di un antivirus anche in base a http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4414

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:48   #8
Ferdy78

Io propendo senza dubbi sul secondo e vale a dire Kav : efficacissimo e sopratutto a dispetto di quel che in molti dicono in giro...assolutamente leggero, per ciò che offre .

In fin dei conti come cifre siamo li con li, ma avendoli provati pressocchè quasi tutti (tranne MC Afee in vero)...non posso che dare una menzione particolare al russo ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:23   #9
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Io propendo senza dubbi sul secondo e vale a dire Kav : efficacissimo e sopratutto a dispetto di quel che in molti dicono in giro...assolutamente leggero, per ciò che offre .
Forse se lo dicono in molti un motivo c'è, che dici?
Old 04-01-2006, 10:34   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3

Consiglio di mettere mano al portafoglio e prendere un antivirus molto buono. Quindi a mio avviso il campo si restringe a 3, massimo 5 unità.

- McAfee
- Kaspersky
- NOD
- F - Prot
- Bit Defender

Io peso la qualità di un antivirus anche in base a http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4414

Ciao
Tengo a precisare che l'elenco postato in precedenza non vuole essere in nessun modo una classifica.
Sono tutti ottimi prodotti e, a parer mio, si equivalgono. Uno la spunta sull'erustica ma l'altro è più leggero, uno ha più motori l'altro ha glia ggiornamenti più leggeri, ecc.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 04-01-2006, 10:44   #11
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:

- McAfee
- Kaspersky
- NOD
- F - Prot
- Bit Defender

Ciao
Kaspersky e bitdefender sono ottimi, il nod lo sto testando da oltre 1 mese e finora va tutto benissimo. Anche mcafee e' un prodotto molto valido ed efficace ma ho la sensazione che qualitativamente negli ultimi tempi e' cresciuto meno rispetto ad altri antivirus che hanno fatto passi da gigante.
Old 04-01-2006, 10:48   #12
whiteshark
Member

L'Avatar di whiteshark

Iscritto dal: Oct 2004
io uso avast .... e becca tutto!
Old 04-01-2006, 10:55   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Kaspersky e bitdefender sono ottimi, il nod lo sto testando da oltre 1 mese e finora va tutto benissimo. Anche mcafee e' un prodotto molto valido ed efficace ma ho la sensazione che qualitativamente negli ultimi tempi e' cresciuto meno rispetto ad altri antivirus che hanno fatto passi da gigante.
Cara amica, stiamo curiosamente testando dallo stesso tempo lo stesso antivirus. Io però finirò sicuramente dopo, molto dopo rispetto a te, perchè sono moooooooooooolto lento. Non ho mai tempo.

Io sono dell'avviso che se sei già ad uno standard altissimo, è difficile che tu possa fare passi da gigante. Forse è per questo che McAfee ti pare in rallentamento.
Questo è un concetto che si presta a diverse interpretazioni: prendi Panda, tutti lo conosciamo per un prodoto di mezza tacca, però ultimamente ha accelerato in maniera impressionante, resta un antivirus mediocre però migliore di quello che era in precedenza.

Comunque ci sono delle cose che non mi tornano. McAfee, Bit Defender, ecc. negli ultimi anni hanno goduto di una certa continuità dirigenziale, questo assicura programmazione aziendale stabile, flussi di denaro per la ricerca costanti ecc. Panda è stato assorbito da un azienda di cui non ricordo il nome, sono arrivati capitali ingenti, menti fresche e le migliorie si vedono.
Norton ha avuto una continuità ideale, ha alle spalle Symantec con milioni di utenze in più rispetto agli altri antivirus (quindi capitali ingenti costantemente in arrivo) ma resta una baracca.
Proprio non capisco.

Ciao
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 04-01-2006 alle 10:57.
Old 04-01-2006, 11:07   #14
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Un antivirus che ha fatto passi da gigante e' bitdefender che fino a 2-3 anni fa era semi sconosciuto e lo usavano davvero in pochi. Dalla versione 8 in poi ha fatto grandi passi in avanti, e' stato potenziato il suo scan engine, il database delle firme virali si e' notevolmente arricchito e ormai anche da tutti i test si piazza nelle primissime posizioni.
Old 04-01-2006, 11:09   #15
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Forse se lo dicono in molti un motivo c'è, che dici?
Forse perchè lo uso costanetemente da un anno e mezzo (eccezzion fatta per qualche breve divagazione...) un motivo per cui propenda per lui c'è no

Quello che riesce a beccare (volutamente preso), io fino ad ora no l'ho visto fare a quasi nessun altro av: Nod 32 i file (trojan presi sui siti di hacking e company) dentro la cartella java li vede ma non li pialla (o meglio al massimo fa 4 si e 10 no....), Norton forse li becca tutti, avast non so ...mai provato, Bit si così come AVK, gli altri qui citati non so perchè non li ho provati.

Ma in quanto a semplicità (interfaccia et opzioni), efficacia e leggerezza dell'insieme, imho kav al momento è il migliore.

Ultima modifica di Ferdy78 : 04-01-2006 alle 11:14.
Old 04-01-2006, 11:25   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Un antivirus che ha fatto passi da gigante e' bitdefender che fino a 2-3 anni fa era semi sconosciuto e lo usavano davvero in pochi. Dalla versione 8 in poi ha fatto grandi passi in avanti, e' stato potenziato il suo scan engine, il database delle firme virali si e' notevolmente arricchito e ormai anche da tutti i test si piazza nelle primissime posizioni.
Sono d'accordo.
Bit Defender lo conosco da poco tempo anche io e sul link di Wintricks che ho postato ci sono antivirus di cui ignoro l'esistenza.
A proposito di NOD, c'è una precisazione da fare.
Anche questo antivirus era semi sconosciuto fino a poco tempo fa, oggi è http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...399/index.html ma quello che mi ha piacevolmente sorpreso di più è che contro la falla WMF, non riconosce nativamente il virus ma lo identifica come una probabile variante di una ltro virus.
Ad una prima occhiata questa potrebbe non essere una buona cosa, io invece sono del parere opposto, significa avere una scansione euristica molto superiore. Ed in un mondo dove le falle di sicurezza di Windows vengono sfruttate in maniera maligna in tempi sempre più ridotti, questa è una tranquillità in più

Ciao
NAS
Old 04-01-2006, 11:37   #17
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Forse perchè lo uso costanetemente da un anno e mezzo (eccezzion fatta per qualche breve divagazione...) un motivo per cui propenda per lui c'è no
Eh guarda, pure io uso Kaspersky dalla versione 4.x... con il tempo è un po' migliorato (la 4 era pesantissima) ma anche attualmente non è propriamente una piuma Io propendo per lui per le ottime capacità di rilevazione... ma non certo per la leggerezza.
Old 04-01-2006, 11:43   #18
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
A proposito di NOD, c'è una precisazione da fare.
Anche questo antivirus era semi sconosciuto fino a poco tempo fa, oggi è http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...399/index.html ma quello che mi ha piacevolmente sorpreso di più è che contro la falla WMF, non riconosce nativamente il virus ma lo identifica come una probabile variante di una ltro virus.
Ad una prima occhiata questa potrebbe non essere una buona cosa, io invece sono del parere opposto, significa avere una scansione euristica molto superiore. Ed in un mondo dove le falle di sicurezza di Windows vengono sfruttate in maniera maligna in tempi sempre più ridotti, questa è una tranquillità in più

Ciao
Sto continuando a testare il nod da oltre 1 mese come ho gia' detto precedentemente e per il momento la mia impressione e' molto positiva. La sua euristica e' risultata la migliore nel test di novembre di AV-Comparatives ed ha avuto (assieme a bitdefender) la qualifica di ''advanced+''. Finora non ho mai avuto un solo caso di falso positivo. Inoltre per accertarmi che il nod si stia comportando davvero bene faccio regolarmente scansioni online sul sito di kaspersky e bitdefender e finora hanno pienamente confermato il buon operato del nod32.
Old 04-01-2006, 11:48   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Sto continuando a testare il nod da oltre 1 mese come ho gia' detto precedentemente e per il momento la mia impressione e' molto positiva. La sua euristica e' risultata la migliore nel test di novembre di AV-Comparatives ed ha avuto (assieme a bitdefender) la qualifica di ''advanced+''. Finora non ho mai avuto un solo caso di falso positivo. Inoltre per accertarmi che il nod si stia comportando davvero bene faccio regolarmente scansioni online sul sito di kaspersky e bitdefender e finora hanno pienamente confermato il buon operato del nod32.
Cara amica mia, parlare conte è sempre un piacere.
Sei un pozzo di scienza della sicurezza informatica.
Tienimi informato sull'andamento della prova.
Ciao
NAS
Old 04-01-2006, 12:12   #20
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Cara amica mia, parlare conte è sempre un piacere.
Sei un pozzo di scienza della sicurezza informatica.
Tienimi informato sull'andamento della prova.
Ciao
Troppo gentile, ti ringrazio. Non sono poi cosi esperta. Sono una autodidatta e mi piace confrontarmi con le opinioni altrui. C'e' sempre tanto da imparare e anche io frequentando questo forum ho imparato delle cose. Mi spinge la curiosita' e quando un argomento mi incuriosisce e mi stimola inizio a studiarlo e a fare tante ricerche.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian