Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2006, 20:59   #1
Davidson
Member
 
L'Avatar di Davidson
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Basta con Norton! Cosa mi consigliate di buono??

Norton è diventato veramente pesante!
Cosa i consigliate come ottima alternativa diantivirus???
Considerate che uso già regolarmente Ad Ware e Spybot.
Grazie dell'aiuto
Davidson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:07   #2
Oyama
Member
 
L'Avatar di Oyama
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
Messaggi: 139
se vuoi pagare Kaspersky, se vuoi roba free Antivir PE....tutto il resto è noia

P.S. cmq ci sono 2 bei thread in cui documentarti!!!
Oyama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:12   #3
Davidson
Member
 
L'Avatar di Davidson
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Oyama
se vuoi pagare Kaspersky, se vuoi roba free Antivir PE....tutto il resto è noia

P.S. cmq ci sono 2 bei thread in cui documentarti!!!
Graie della risposta
Preferisco antivir... giàmi avevano detto che è buono infatti
Tu che dici ma è sufficente anche per i firworld?
E per la posta chemi consigli?
Se mi indichi quali sono i trehad corro a leggere
Grazie
Davidson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:18   #4
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Davidson
E per la posta chemi consigli?
Se mi indichi quali sono i trehad corro a leggere
Grazie
Antivir free non hai lo scanner POP3 comunque se stai per aprire un allegato infetto antivir dovrebbe subito mettersi all'opera ed impedire l'infezione.
I threads di cui parlava Oyama sono quelli in rilievo che trattano di antivirus freeware e antivirus a pagamento. Dagli una lettura e troverai varie info ed opinioni di utenti.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 00:37   #5
Davidson
Member
 
L'Avatar di Davidson
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Antivir free non hai lo scanner POP3 comunque se stai per aprire un allegato infetto antivir dovrebbe subito mettersi all'opera ed impedire l'infezione.
I threads di cui parlava Oyama sono quelli in rilievo che trattano di antivirus freeware e antivirus a pagamento. Dagli una lettura e troverai varie info ed opinioni di utenti.
Tu lo usi Antivir?
Davidson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 07:41   #6
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Davidson
Tu lo usi Antivir?
L'ho messo sul notebook.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 08:36   #7
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
La nostra Andorra si avvicina al 3000° post.

Consiglio di mettere mano al portafoglio e prendere un antivirus molto buono. Quindi a mio avviso il campo si restringe a 3, massimo 5 unità.

- McAfee
- Kaspersky
- NOD
- F - Prot
- Bit Defender

E forse eTrust. Ma lo sto testando.
Io peso la qualità di un antivirus anche in base a http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4414

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 08:48   #8
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Io propendo senza dubbi sul secondo e vale a dire Kav : efficacissimo e sopratutto a dispetto di quel che in molti dicono in giro...assolutamente leggero, per ciò che offre .

In fin dei conti come cifre siamo li con li, ma avendoli provati pressocchè quasi tutti (tranne MC Afee in vero)...non posso che dare una menzione particolare al russo ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:23   #9
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Io propendo senza dubbi sul secondo e vale a dire Kav : efficacissimo e sopratutto a dispetto di quel che in molti dicono in giro...assolutamente leggero, per ciò che offre .
Forse se lo dicono in molti un motivo c'è, che dici?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:34   #10
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
La nostra Andorra si avvicina al 3000° post.

Consiglio di mettere mano al portafoglio e prendere un antivirus molto buono. Quindi a mio avviso il campo si restringe a 3, massimo 5 unità.

- McAfee
- Kaspersky
- NOD
- F - Prot
- Bit Defender

E forse eTrust. Ma lo sto testando.
Io peso la qualità di un antivirus anche in base a http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4414

Ciao
Tengo a precisare che l'elenco postato in precedenza non vuole essere in nessun modo una classifica.
Sono tutti ottimi prodotti e, a parer mio, si equivalgono. Uno la spunta sull'erustica ma l'altro è più leggero, uno ha più motori l'altro ha glia ggiornamenti più leggeri, ecc.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:44   #11
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
La nostra Andorra si avvicina al 3000° post.

Consiglio di mettere mano al portafoglio e prendere un antivirus molto buono. Quindi a mio avviso il campo si restringe a 3, massimo 5 unità.

- McAfee
- Kaspersky
- NOD
- F - Prot
- Bit Defender

E forse eTrust. Ma lo sto testando.
Io peso la qualità di un antivirus anche in base a http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4414

Ciao
Kaspersky e bitdefender sono ottimi, il nod lo sto testando da oltre 1 mese e finora va tutto benissimo. Anche mcafee e' un prodotto molto valido ed efficace ma ho la sensazione che qualitativamente negli ultimi tempi e' cresciuto meno rispetto ad altri antivirus che hanno fatto passi da gigante.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:48   #12
whiteshark
Member
 
L'Avatar di whiteshark
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 237
io uso avast .... e becca tutto!
__________________
Acer 1694WLMi Centrino 760, Ati X700 256MB, 100GB 5400 RPM, 1GB ram
whiteshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:55   #13
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Kaspersky e bitdefender sono ottimi, il nod lo sto testando da oltre 1 mese e finora va tutto benissimo. Anche mcafee e' un prodotto molto valido ed efficace ma ho la sensazione che qualitativamente negli ultimi tempi e' cresciuto meno rispetto ad altri antivirus che hanno fatto passi da gigante.
Cara amica, stiamo curiosamente testando dallo stesso tempo lo stesso antivirus. Io però finirò sicuramente dopo, molto dopo rispetto a te, perchè sono moooooooooooolto lento. Non ho mai tempo.

Io sono dell'avviso che se sei già ad uno standard altissimo, è difficile che tu possa fare passi da gigante. Forse è per questo che McAfee ti pare in rallentamento.
Questo è un concetto che si presta a diverse interpretazioni: prendi Panda, tutti lo conosciamo per un prodoto di mezza tacca, però ultimamente ha accelerato in maniera impressionante, resta un antivirus mediocre però migliore di quello che era in precedenza.

Comunque ci sono delle cose che non mi tornano. McAfee, Bit Defender, ecc. negli ultimi anni hanno goduto di una certa continuità dirigenziale, questo assicura programmazione aziendale stabile, flussi di denaro per la ricerca costanti ecc. Panda è stato assorbito da un azienda di cui non ricordo il nome, sono arrivati capitali ingenti, menti fresche e le migliorie si vedono.
Norton ha avuto una continuità ideale, ha alle spalle Symantec con milioni di utenze in più rispetto agli altri antivirus (quindi capitali ingenti costantemente in arrivo) ma resta una baracca.
Proprio non capisco.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 04-01-2006 alle 09:57.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:07   #14
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Un antivirus che ha fatto passi da gigante e' bitdefender che fino a 2-3 anni fa era semi sconosciuto e lo usavano davvero in pochi. Dalla versione 8 in poi ha fatto grandi passi in avanti, e' stato potenziato il suo scan engine, il database delle firme virali si e' notevolmente arricchito e ormai anche da tutti i test si piazza nelle primissime posizioni.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:09   #15
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Forse se lo dicono in molti un motivo c'è, che dici?
Forse perchè lo uso costanetemente da un anno e mezzo (eccezzion fatta per qualche breve divagazione...) un motivo per cui propenda per lui c'è no

Quello che riesce a beccare (volutamente preso), io fino ad ora no l'ho visto fare a quasi nessun altro av: Nod 32 i file (trojan presi sui siti di hacking e company) dentro la cartella java li vede ma non li pialla (o meglio al massimo fa 4 si e 10 no....), Norton forse li becca tutti, avast non so ...mai provato, Bit si così come AVK, gli altri qui citati non so perchè non li ho provati.

Ma in quanto a semplicità (interfaccia et opzioni), efficacia e leggerezza dell'insieme, imho kav al momento è il migliore.

Ultima modifica di Ferdy78 : 04-01-2006 alle 10:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:25   #16
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Un antivirus che ha fatto passi da gigante e' bitdefender che fino a 2-3 anni fa era semi sconosciuto e lo usavano davvero in pochi. Dalla versione 8 in poi ha fatto grandi passi in avanti, e' stato potenziato il suo scan engine, il database delle firme virali si e' notevolmente arricchito e ormai anche da tutti i test si piazza nelle primissime posizioni.
Sono d'accordo.
Bit Defender lo conosco da poco tempo anche io e sul link di Wintricks che ho postato ci sono antivirus di cui ignoro l'esistenza.
A proposito di NOD, c'è una precisazione da fare.
Anche questo antivirus era semi sconosciuto fino a poco tempo fa, oggi è http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...399/index.html ma quello che mi ha piacevolmente sorpreso di più è che contro la falla WMF, non riconosce nativamente il virus ma lo identifica come una probabile variante di una ltro virus.
Ad una prima occhiata questa potrebbe non essere una buona cosa, io invece sono del parere opposto, significa avere una scansione euristica molto superiore. Ed in un mondo dove le falle di sicurezza di Windows vengono sfruttate in maniera maligna in tempi sempre più ridotti, questa è una tranquillità in più

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:37   #17
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Forse perchè lo uso costanetemente da un anno e mezzo (eccezzion fatta per qualche breve divagazione...) un motivo per cui propenda per lui c'è no
Eh guarda, pure io uso Kaspersky dalla versione 4.x... con il tempo è un po' migliorato (la 4 era pesantissima) ma anche attualmente non è propriamente una piuma Io propendo per lui per le ottime capacità di rilevazione... ma non certo per la leggerezza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:43   #18
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
A proposito di NOD, c'è una precisazione da fare.
Anche questo antivirus era semi sconosciuto fino a poco tempo fa, oggi è http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...399/index.html ma quello che mi ha piacevolmente sorpreso di più è che contro la falla WMF, non riconosce nativamente il virus ma lo identifica come una probabile variante di una ltro virus.
Ad una prima occhiata questa potrebbe non essere una buona cosa, io invece sono del parere opposto, significa avere una scansione euristica molto superiore. Ed in un mondo dove le falle di sicurezza di Windows vengono sfruttate in maniera maligna in tempi sempre più ridotti, questa è una tranquillità in più

Ciao
Sto continuando a testare il nod da oltre 1 mese come ho gia' detto precedentemente e per il momento la mia impressione e' molto positiva. La sua euristica e' risultata la migliore nel test di novembre di AV-Comparatives ed ha avuto (assieme a bitdefender) la qualifica di ''advanced+''. Finora non ho mai avuto un solo caso di falso positivo. Inoltre per accertarmi che il nod si stia comportando davvero bene faccio regolarmente scansioni online sul sito di kaspersky e bitdefender e finora hanno pienamente confermato il buon operato del nod32.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:48   #19
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Sto continuando a testare il nod da oltre 1 mese come ho gia' detto precedentemente e per il momento la mia impressione e' molto positiva. La sua euristica e' risultata la migliore nel test di novembre di AV-Comparatives ed ha avuto (assieme a bitdefender) la qualifica di ''advanced+''. Finora non ho mai avuto un solo caso di falso positivo. Inoltre per accertarmi che il nod si stia comportando davvero bene faccio regolarmente scansioni online sul sito di kaspersky e bitdefender e finora hanno pienamente confermato il buon operato del nod32.
Cara amica mia, parlare conte è sempre un piacere.
Sei un pozzo di scienza della sicurezza informatica.
Tienimi informato sull'andamento della prova.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 11:12   #20
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Cara amica mia, parlare conte è sempre un piacere.
Sei un pozzo di scienza della sicurezza informatica.
Tienimi informato sull'andamento della prova.
Ciao
Troppo gentile, ti ringrazio. Non sono poi cosi esperta. Sono una autodidatta e mi piace confrontarmi con le opinioni altrui. C'e' sempre tanto da imparare e anche io frequentando questo forum ho imparato delle cose. Mi spinge la curiosita' e quando un argomento mi incuriosisce e mi stimola inizio a studiarlo e a fare tante ricerche.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v