Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 21:44   #1
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Mc Donald's battuto da un panettiere pugliese

Il Sole 24 ore Radiocor) - il gigante americano mcdonald's costretto a chiudere i battenti per la concorrenza "leale" di un piccolo panettiere pugliese. Il fatto, ripreso e commentato in prima pagina dal quotidiano francese 'Liberation', e' avvenuto ad Altamura, in Puglia, dove il gigante della ristorazione e' sbarcato nel 2001 e dove ha abbandonato il campo di recente, smontando l'insegna della grande insegna "m" di notte.

L'apertura di McDonald's era stata vista come un segnale di modernita' dai 65mila abitanti di Altamura e i 550 metri quadrati era ben frequentati, finche' nella stessa piazza non ha aperto bottega il giovane panettiere Luca Digesu' senza alcuna intenzione bellicosa. Digesu' ha subito allineato i prezzi dei suoi prodotti a quelli applicati dal gigante degli hamburger, moltiplicando la composizione delle focaccine e insistendo sulla qualita' e la diversita' del prodotto. nel giro di qualche settimana la 'corrente' dei clienti s'inverte a scapito di mcdonald's che per tentare di recuperare le perdite moltiplica le sue promozioni, le feste per bambini, cambia direttore. nulla da fare. Anzi, alcuni clienti di Digesu' acquistavano i prodotti dal fornaio e andavano a consumarli sui tavoli della catena americana, fino alla debacle totale di McDonald's costretta ad andarsene da un piccolo paese della Puglia e soprattutto ai prodotti di qualita' di un piccolo fornaio.

Old 03-01-2006, 21:49   #2
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
è così che si combattono le "multinazionali cattive" non certo protestando e rompendogli le vetrine... semplicemente con la concorrenza.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:51   #3
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Collegandomi all'altra discussione, magari la signora franca non aveva tutti i torti...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:52   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
esatto.
E a Bologna non c'è assolutamente...infatti poi solo tra la centralissima via Indipendenza e sotto le Due Torri ce ne sono 3 (e sarà mezzo km °__°), non contando che in provoincia ne conosco 3 o 4 (e ce ne saranno sicuramente molti altri che non conosco)....più almeno un Burger King...
Non mi vergogno di dire che lo frequento spesso se devo star fuori a studiare.
D'altronde da nessun'altra parte trovo un pranzo (non salutare ma che sazia ) a quel prezzo...
almeno qui a Bologna.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:02   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
esatto.
E a Bologna non c'è assolutamente...infatti poi solo tra la centralissima via Indipendenza e sotto le Due Torri ce ne sono 3 (e sarà mezzo km °__°), non contando che in provoincia ne conosco 3 o 4 (e ce ne saranno sicuramente molti altri che non conosco)....più almeno un Burger King...
D'altronde da nessun'altra parte trovo un pranzo (non salutare ma che sazia ) a quel prezzo...
almeno qui a Bologna.
si pero' poi nel tempo quello che risparmi ce lo rimetti in salute ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:02   #6
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Collegandomi all'altra discussione, magari la signora franca non aveva tutti i torti...

ma cosa c'entra?

allora quando aprono un thread sulla mafia e sul pizzo devo esser li pronto a dire: "la signora franca aveva torto!!" ?
Old 03-01-2006, 22:04   #7
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
si ma non è che ci vado una volta al giorno eh °__°
una volta ogni due settimane se proprio proprio.
Quando posso torno a casa e mi faccio un piatto di pasta

e se dobbiamo ragionare sul salutare, allora non entrare in un ristorante... non so se hai mai visto una cucina o quello che usano
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:07   #8
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
e con ciò?
ovviamente è più salutare mangiare a casa, ma anche mangiare una fiorentina con patate fritte al ristorante o un kebab non è che sia più salutare...

e poi saran fatti di chi mangia al mc (io personalmente ci faccio un salto ogni tanto ... mi piace però preferisco nettamente un ristorante :P

è ora di finirla di demonizzare il mcdonalds... non mettono curaro o cianuro nel cibo...
Old 03-01-2006, 22:11   #9
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
io ci vado almeno una volta alla settimana e il Big Mac resta sempre una cosa sfiziosa ma la storia di questo fornaio che li batte con la qualità mi piace
Old 03-01-2006, 22:17   #10
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
ma cosa c'entra?

allora quando aprono un thread sulla mafia e sul pizzo devo esser li pronto a dire: "la signora franca aveva torto!!" ?
Eddai, magari è perchè non uso le faccine, ma era una battuta! Personalmente è una cosa che mi fa piacere e spero che si ripeta anche in altre parti d'Italia, con tutte le cose buone che abbiamo da mangiare...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:24   #11
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
esatto.
almeno qui a Bologna.
almeno uno c'è, Pizza+Coca+Caffè (seduti e serviti) a 6.50 € se ben ricordo. Idem a Forlì, dove però ti fanno sedere sotto ai portici.

Detto questo, ogni tanto da McDonald ci vado anch'io (comodissimo averlo all'entrata/uscita dell'autostrda), e più di tanto schifo non mi fa. Non credo poi che questo incida drammaticamente sulla mia aspettativa di vita, o comunque su quella di persone che magari non mangiano "sanissimo" nemmeno fuori dai fast food.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:25   #12
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Eddai, magari è perchè non uso le faccine, ma era una battuta! Personalmente è una cosa che mi fa piacere e spero che si ripeta anche in altre parti d'Italia, con tutte le cose buone che abbiamo da mangiare...

Scusa, non avevo capito

Comunque concordo con te

io non vedo l'ora di tornare in toscana e mangiare e bere come un cinghiale (tanto per restare in tema toscano )
Old 03-01-2006, 22:42   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
difficile dare giudizi senza conoscere la posizione dei locali e la composizione della clientela

mi viene in mente il "focacciaro" che c'è da parte alla stazione di Cadorna di Milano che è sempre pieno. questo perché ha le pizzette e focaccine da 20 centesimi, quindi se ti presenti con pochissimo puoi mangiare parecchio, con 1 euro 5 focaccine che ti smanano tranquillamente.
però in una stazione con tutta la gente che passa c'è lavoro anche per spizzico e burger king e non mancano i clienti pure per gli altri bar/pizzerie/focaccerie della zona

se il McDonald del paese in questione ha aperto in una zona poco frequentata (chiaramente il paragone con la stazione di Milano è improponibile) allora si può spiegare la chiusura.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:08   #14
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
io ci vado almeno una volta alla settimana e il Big Mac resta sempre una cosa sfiziosa ma la storia di questo fornaio che li batte con la qualità mi piace
Ce' un non so che' di Asterix in questa storia ....
Old 04-01-2006, 00:43   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
esatto.
almeno qui a Bologna.
Mensa camst in via irnerio con 5 € primo secondo e contorno... lo spizzico in centro, la pizzeria che è tra viale marconi e via ugo bassi, piron el furnar in via nosadella, senza contare i vari negozi che vendono affettati e pane tagliato, i pakistani che vendono di tutto... secondo te una città con una facoltà di 100'000 studenti ha solo tre mc donald come posti a basso prezzo?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 00:45   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
almeno uno c'è, Pizza+Coca+Caffè (seduti e serviti) a 6.50 € se ben ricordo. Idem a Forlì, dove però ti fanno sedere sotto ai portici.

Detto questo, ogni tanto da McDonald ci vado anch'io (comodissimo averlo all'entrata/uscita dell'autostrda), e più di tanto schifo non mi fa. Non credo poi che questo incida drammaticamente sulla mia aspettativa di vita, o comunque su quella di persone che magari non mangiano "sanissimo" nemmeno fuori dai fast food.
più che il panino la mazzata la da la coca cola...
Old 04-01-2006, 00:58   #17
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
più che il panino la mazzata la da la coca cola...
appunto, per qualcuno bere mezzo litro di Coca potrebbe anche essere parte di una terapia a scalare
Old 04-01-2006, 01:00   #18
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
appunto, per qualcuno bere mezzo litro di Coca potrebbe anche essere parte di una terapia a scalare
cosa fa mezzo litro di coca cola?
Old 04-01-2006, 01:04   #19
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
mi dicono meno male di un litro e mezzo
Old 04-01-2006, 01:13   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
beh la coca cola contiene molti zuccheri, ed è abbastanza calorica.
Mezzo litro di coca sono 200kcal... più meno quelle di un 50 grammi di pasta e contiene pure più carboidrati, per giunta sotto forma di zuccheri...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian