|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Tastiera per programmare
Mi hanno detto che ci sono tastiere con i tasti per fare le graffe e tutto i simboli che programmando ricorrono spesso, è vero?
Ci sono delle tastiere fatte per programmare? Avete dei link a siti che le vendono? Non ne avrei particolarmente bisogno ma ho una gran voglia di spendere dei soldi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Forse ti riferisci alle tastiere americane !?!?!? Sono semplici tastiere, non sono "per programmatori"...
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Ogni paese ha un layout di tastiera differente. Su quella italiana ci sono le lettere accentate, quella tedesca invece ha dei tasti con la beta, le lettere con la dieresi, ecc... Le tastiere che vanno bene per la programmazione sono quelle americane e quelle inglesi. Non avendo caratteri accentati, con dieresi, ecc.., hanno dei tasti con le parentesi quadre, graffe, con lo slash, ecc... e sono quindi comodissime quando si programma e/o si lavora con i sistemi Unix/Linux. Io ad esempio in casa ho una tastiera americana e in ufficio una inglese. Sono leggermente diverse, il tasto con il pipe/backslash ad esempio è in un posto diverso ma mi vanno bene entrambe! Quote:
Non provare a cercarle nel negozietto di computeri! Un giorno sono andato in un negozio di computer proprio per vedere se avevano queste tastiere americane ma quando ho chiesto una "tastiera con layout americano" mi sono sentito rispondere: "cosa è il layout????". Quote:
Ti consiglio quella americana comunque.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Si trova abbastanza bene...basta cercare tastiera americana su Trovaprezzi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Posso consigliarti il modello che ho io.
BTC 5121W (layout US, connessione PS/2) È una tastiera robusta, durevole, con pochi fronzoli, con 3 tasti in più di power management (power off, sleep, wake up).
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La Happy Hacking Keyboard a quanto dicono è perfetta per programmare. http://web.pfu.co.jp/en/hhkeyboard/index.html
Se si è ad un livello superiore allora si può passare a Das Keyboard http://www.daskeyboard.com/ ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma sono solo io l'unico ad utilizzare la tastiera inglese con layout italiano e ad andare a memoria???
![]() cmq penso ke la black keyboard farebbe x me... tanto già neanke li guardo i tasti...sarebbe carino averli tutti neri così mon mi confondo
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Quote:
Bellissima, la mia prossima tastiera Anche se però...80 dollari per una tastiera normale senza scritte (o ha qualcosa di più?) e poggiapolsi (non mi sembra di averlo letto nelle specifiche), faccio prima a colorare i tasti della mia tastiera Anche se però mi serve sempre un tasto su cui basarmi per iniziare a scrivere, così a memoria è difficile
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Barcelona
|
La Happy Hacking Keyboard è veramente orribile. Anche l'occhi vuole la sua parte! Io ho una di quelle pompatissime tastiere della Logitech con mille tasti e rotelline di cui ignoro il significato...
Piu che altro credo sia importante come è impostata la tastiera. Ad esempio da noi in lab hanno messo quelle tastierine piccoline da 9 euro, ci si lavora malissimo. Poi beh... i caratteri uno impara a memoria come farli. Io ormai nemmeno piu guardo la tastiera quando scrivo (potrei fare la segretaria E cmq se nn erro è sempre possibile impostare i proprio shortcuts per creare determinati caratteri.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Mi ricordo anche di una tastiera in cui si poteva programmare i tasti, dato che ogni tasto aveva una specie di display su cui appariva la funzione dei tasti... però costerebbe 250 dollari se mi ricordo bene EDIT: eccola qua Ultima modifica di kk3z : 04-01-2006 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La voglio!!
pure io non la guardo di solito, però per partire mi serve un tasto "conosciuto" ^^
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
di solito quando programmo molto imposto il layout americano e vado a memoria.
Dopo un po' ti abitui. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
mmm... la tastiera per veri programmatori imho è questa:
![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Manca il backspace però...o ai programmatori non è consentito sbagliare?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Per fortuna che non si deve programmare in binario... ^^
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.