|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
ASUS A8N-E o altra scheda???
Salve a tutti, io ho intenzione di comperare tra breve questo sistema:
Asus a8n-e amd64 3200 (venice box) 2x 512 ram ddr 400 PC3200 Sapphire x800GTO2 256 ddr3 come HD un vecchio 80 gb della maxtor ATA Il problema è che leggendo sul forum ho nontato che la scheda madre in questione sta dando parecchi problemi di riavvio o blocco del sistema durante gli aggiornamenti dei vari driver o roba simile....io non ho molto bisogno di overclock, anche perche non l'ho mai fatto quindi vi volevo chiedere: qual'è una buona soluzione alternativa alla a8n-e tenete presente che vorrei rimanere su nforce4U (prezzo di riferimanto intorno ai 100 euri) Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per fafore, domani dovrei comperare tutti questi pezzi e non vorrei trovarmi con delle sorprese....qualcuno puo rispondere..PLEASE
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
io sto assemblando un sistema identico al tuo a parte l'hdd ed ho optato per una asrock... costa 40 euro meno della asus... e sembra davvero un buon compromesso prezzo/prestazioni/affidabilità.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta...misa che dove la compro io non ce l'hanno quella marca...ma volevo anche porre un'altra domanda....il cipset VIA e' cosi catastrofico rispetto al nforce4U?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mah sinceramente io non mi sono trovato malaccio anche se nf4 è decisamente più affidabile e consistente.... ora proverò l' Uli della Asrock e vedremo... anche se pure io son titubante... ero indeciso fino all'ultimo sulla asus a8n-e o sli ( sinceramente non mi piace ad occhio la a8n mentre la sli essendo scura mi piace anche da vedere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
ciao,
io ho la asus a8n-e, ho fatto diversi test e purtroppo nel mio caso la scheda presenta problemi sia con hd pata che con sata I, con l'aggiornamento al bios 1010 i problemi sono diventati ancora più frequenti. Alcuni utenti affermano di aver risolto i problemi aggiornando il bios e i driver. Altri invece (come me) continuano a lamentare problemi. In diverse occasioni ho notato che gli utenti che lamentano questi problemi associano il problema ad un avvio a freddo della macchina (questo è anche il mio caso): una volta che il sistema è partito posso riavviare 10 volte e il pc parte sempre al primo colpo. Quando riaccendo il pc la mattina dopo il problema può ripresentarsi. Sto cercando di trovare una soluzione a questo problema perchè francamente è una cosa che mi da molto fastidio. Leggendo in giro non sembra esserci una procedura "ufficiale" per risolvere i problemi: inizialmente si parlava di asus, ncq e hd maxtor, poi la cosa si è estesa e si parla di nforce4 in generale e alcuni utenti lamentano problemi anche con altre marche di hd. Per ora sono indeciso se prendere un nuovo hd e sperare che vada bene o cambiare completamente scheda madre. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Aosta
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dal mio negoziante, non trovo la msi...mi ha proposto al posto della a8ne...
la a8v-e SE con il VIA K8T890 com'e come scheda? il prezzo e' 95 euri... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusate se "inquino" il post.. ma le abit come vanno ? la KN8 sli o la AN8 sli ? sapete darmi info?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
altrimenti allo stesso prezzo potrei prendere una gigabyte k89-sli NForce4-4X 4SATA2 R. 2xPCI-E (113 ivata) non che mi interessi lo sli però come qualita e stabilita credo possa andare rispetto alla a8ne (visti i vari prob)..
Pareri.....? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Fidenza (PR)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao, ho un venice 3200@2500 (250x10), 6600GT (600-1240) e HD Maxtor S.A. (che però non supporta l'NCQ) e un Giga di Ram in dual channel il tutto montato su una A8N-e e il mio sistema va alla perfezione! Mai avuto problemi di sorta! Inoltre il bus della scheda madre arriva stabilmente a 330-340 MHz senza intoppi! Ah, dimenticavo, la versione della mia scheda è la 2.0! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Prendi la asus a8ne io l'ho montata su molti pc e su uno mio e non mi ha dato mai alcun problema. Alternativa è sempre asus a8v e e il nuovo chipset via per pciex mi intriga. Ciao
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Fidenza (PR)
|
Quote:
E se ti interessa la firewire la A8N-E non ce l'ha..
iMac 21" - Xerox Phaser 3250 - Notebook HP - Canon EOS 350D - Sigma 17-70 - Sigma 70-300 APO - EF 50 1.8 - EF-S 18-55 - Tamrac TZ 4 - iPhone 4s 16 GB - New iPad 16 gb - Nexus 7 2012 Ultima modifica di Cereal-Killer : 04-01-2006 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A8N-E e HD Western digital (SATA)
mai avuto un problema... secondo me vai tranquillo e evita i Maxtor |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mmm ci penserò su, c'è chi dice che va benissimo e chi dice che invece si è trovato molto male.....lunedì sentirò il negozinate che altro mi propone....poi deciderò....grazie a tutti, se avete altri consigli io sono sempre qui ad ascoltarli...intanto ripropongo la domanda a cui non avete risposto....
questa scheda com'e? gigabyte k8n-sli NForce4-4X 4SATA2 R. 2xPCI-E bye.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Molto meglio la asus, io con le giga sempre avuto problemi, fortuna che ne ho montate solo tre o quattro poi ho smesso e messo una bella croce per cui per quel modello non saprei cosa dirti, ma vista l'amara esperienza... Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.