Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 00:32   #1
Lostdog 81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Strano problema con la 6600GT

Ciao ragazzi
Come da titolo oggi pomeriggio mi si è presentato un problema: la suddetta scheda fa i capricci nel 2D! Mi spiego meglio...
A volte capita che andando a scorrere le pagine con la rotella del mouse, o più semplicemente andando ad aprire un menù, mi si blocchi la visualizzazione e spuntino artefatti, lo schermo freeza e dopo 5-6 secondi diventa nero e successivamente riparte normalmente. Il sistema non crasha e dopo tutto ciò riprende a funzionare. Ho subito pensato che potesse essere un problema di alimentazione o di driver ma ho provato a reinstallare i driver (81.98 ufficiali) senza nessun risultato. Il punto è che la sezione 3D non sembra essere coinvolta dal problema quindi escluderei l'alimentazione.
Cosa può essere?
Grazie a tutti in anticipo e buon anno
Lostdog 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 15:26   #2
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Ciao ho il tuo stesso identico problema con la mia XFX in sign... Percaso hai il pc overclocckato?
{ Intel Core i7 4790K Cooled By Corsair H100i - MSI Z97i Gaming AC (mITX) - MSI N770 TF 2GD5/OC - 2x8 GB G.Skill F3-2400C10D-16GTX - Corsair RM750 750W - Corsair Obsidian 250D - 2x256GB SSD Samsung 850 PRO }.
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 18:50   #3
Lostdog 81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
No... non ho niente overcloccato... per curiosità: che versione di driver hai installato tu?
Comunque per il momento il problema sembra sparito...non so...
Lostdog 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 17:27   #4
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Ciao a tutti e due,anchio lo stesso identico problema,con i driver 81,98 me lo fa di meno...la mia scheda è una prolink,a freddo,cioè la prima volta che accendo il pc al mattino mi appere l'avviso nvidia di alimentazione insufficente,premetto che ho un'alimentatore da 400W nobrand,che prima con una 5900xt questo scherzo nn lo faceva.....nn so + che pensare,l'unico dubbio e che attivando i coolbites nella finestra overclock in 2D i parametri mem/core segnano 500/900 invece che 300/900...molto strano questo fatto....forse questi artefatti durante la normale navigazione in internet vanno attribuiti alle frequenze....
Ora i coolbites nn li ho + attivati e il fatto si presenta meno....il bello è che con i giochi va che è una bomba....
Non credo che la scheda sia guasta,cmq lunedi provo a mettere un'alimentatore con almeno 500W e di marca...almeno mi tolgo il dubbio...

La mia configurazione :
barton 3000
gigabyte con kt880
2 x 512 ddr400
1 dvd + 1 dvr-r
1 HD 36GB WD
6600gt prolink (ha il connettore dell'alim. tutto per se)
alimentatore 400W nobrand
tutto hardware in default

grazie per il tempo concesso,se qlc ha idee......

bye herny
Old 08-01-2006, 01:11   #5
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
non credo sia un problema di alimentazione, prova a scendere un po con le frequenze e vedi se il problema persiste...
Old 08-01-2006, 14:03   #6
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
non credo sia un problema di alimentazione, prova a scendere un po con le frequenze e vedi se il problema persiste...
Ciao ho provato con i coolbotes a mettere le frequenze in 2D con 300/900 ma nn me le teneneva,allora installando rivatuner ono riuscito a forzare questi valori,cosi' nel 2D ho 300/900(come deve essere) e in 3D 500/900....fino ad ora pare tutto ok...staro' a vedere....

bye e grazie
herny
Old 08-01-2006, 14:39   #7
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da herny
Ciao ho provato con i coolbotes a mettere le frequenze in 2D con 300/900 ma nn me le teneneva,allora installando rivatuner ono riuscito a forzare questi valori,cosi' nel 2D ho 300/900(come deve essere) e in 3D 500/900....fino ad ora pare tutto ok...staro' a vedere....

bye e grazie
herny
bene. si vede che l'overclock era eccessivo
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 15:16   #8
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da herny

bye e grazie
herny
infatti mi parevano strane quelle frequenze di 500-900

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian