|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
TEMPERATURE CHIP GRAFICO (GPU)
HO UNA GEFORCE 6600 GT e dai dati rilevati tramite la utility NVIDIA Monitor di Nvidia Tune rilevo una temperatura GPU di 47° a riposo.. ovvero senza aver stressato minimamente la scheda grafica con applicazioni tipo giochi ecc..
E' una temperatura normale?.. non e' troppo alta? .. tra l'altro ho pure sostituito la sua ventola originale con una piu' performante ZalmanParola agli esperti grazie e Buon Anno a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Milano, palermitano^^
|
A me sembra buona
Bye
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la pronta risposta, ma se a riposo e' a 47°.. sotto stress a quanto arriva???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Milano, palermitano^^
|
Quote:
Bye
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK grazie, nn sapevo che i chip delle schede grafiche fossero cosi' HOT rispetto alle CPU oppure ai CHIPSET !!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Pensa che con la mia sto a 53/55 in idle e a 70/73 in full... La tua è ottima... Poi la soglia di rallentamento del core per questa scheda è di 145°!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
47° sono normali, in idle sta + o - così anche a me. in full load supera i 70°. accertati solo che all'aumento delle temperature corrisponda un aumento della velocità della ventolina.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
a me controllando con nvlogger con il dissi standard in idle era già a 50° dopo 2 min in game arrivava sugli 85/90,ho deciso immediatamente la sostituzione del dissi con uno zalman come consigliato qui sui forum,difatti adesso in idle stà sui 36/38 e in game non passa mai i 50°anche dopo ore ed ore,comunque conta anche l'aereazione del case e grazie al mio thermaltake il ricambio dell'aria è altissimo
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La tua temperatura è nella media, non puoi paragonare i chip grafici al procio o al chipset, le gpu raggiungono temperature folli senza problemi. C'è gente che arriva alla soglia dei 100 gradi! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie mille a tutti per le risposte, mi avete tranquillizzato
Tra l'altro nella mia configurazione ho fatto la seguente modifica, a parte aver montato sulla 6600GT il dissi Zalman al posto dell'originale.., ho collegato la ventolina dello Zalman al connettore chipset-fan sulla mobo. Questo intervento l'ho fatto x 2 motivi: 1° al posto della ventolina sul chipset ho messo un dissi passivo, il quale va quasi a toccare il dissipatore ad alette della scheda grafica... in pratica tutta l'aria che muove la ventola della Scheda grafica va ad areare pure il dissipatore passivo montato sul chipset 2° da bios posso regolare la ventolina del chipset in modo automatico questo fa si che se il calore aumenta la ventolina aumenta i giri, di solito chipset e grafica si scaldano assieme, tuttavia tramite speedfan posso intervenire in tempo reale sulla velocita' delle ventoline. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La mia Gainward Golden GLH 6600GT 128Mb PCI....con ventola originale:
45 gradi in idle 50 gradi circa in full-load La versione che ho io è gia di default a 540/1150. Quindi le tue temperature sono normalissime.......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

.. tra l'altro ho pure sostituito la sua ventola originale con una piu' performante Zalman
3DFX Voodoo5