|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
PRIMARY DISK FAILED...ho bisogno di aiuto!!!!!
Salve a tutti, ho trovato solo un paio di posts espliciti sull'argomento, magari ce ne sono centinaia nascosti...scusate ma faccio la mia domanda:
ho acquistato un pc da un amico da dedicare a un parente stretto che non ha mai usato un pc, per spratichirsi. E' un P3 800 con 512MB RAM, nulla di che...senza HD, però. Ho comprato un HD IBM da 30GB su Ebay per soli 10 euro e l'ho provato ad installare oggi. IDE1: Master : HD IBM, Slave: MAsterizzatore CD Philips sul bios ho indicato come boot questa sequenza: 1) CDRW 2) HD 3) Floppy Avvio il pc e non trova nè l'ìHD nè il resto. Mi da errore Primary HD failed. Ho provato a mettere solo l'HD e nulla, poi l'HD master sau IDE1 e il masterizz come master su IDE2, nulla. L'alimentazione c'è. Ho provato con un hd maxtor da 120gb NUOVO che ho qui....nulla lo stesso. Provo a ettere il cd di avvio di WIn nel mast e avvio, e ancora nulla.... COsa posso fare? Cosa ho sbagliato? grazie!
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"] Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Il messaggio attesta che non lo trova.........hai collegato bene il flat al disco??
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si, mi sono accertato che fosse ben messo, poi ho provato tante di quelle volte....
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"] Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ma il bios te lo vede l'hd?
provato a invertire l'ordide sul cavo ??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no nulla il Bios non lo vede.
Nè lui nè il cdrw.... ho provato a fare tutte le alternative....anche con altri hd (ho anche un Seagate oltre all'IBM e a nuovo Maxtor), ma nulla !
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
prova a cambiare cavo e/o il posto dove lo attacchi sulla mb
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
oppure prova anche a cambiare la sequenza d'avvio nel bios... mi era capitota un pc stro*** che non le accettava tutte (buggato ovviamente) ma probabilmente e solo il cavo... PERDINCI !!?!! dimenticavo .... i jumperini li hai messi giusti ? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
intanto grazie dell'aiuto a tutti.
Il cavo flat ? dovrei averne un paio, ora vedo se posso sostituirlo. Per la sequenza di avvio, cosa intendi? Se intendi quello che dicevo prima, il boot, nel bios ho impostato: lettore cd, poi hd poi floppy. questo perchè sull'hd non ho installato win e tra l'altro non so nemmeno che ci sta, visto che l'ho preso su ebay usato, quindi volevo avviare win da cd e procedere ocn formattazione e installaziione su hd. infine per i jumperini: l'ultimo avvio l'ho fatto così;: IDE1: solo HD (master, jumperini come tale) IDE2: solo CDRW come master (jumperini come tale) IDE3: floppy (c'era già) fatemi sapere se ci sono altre possibilità.... ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.