|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
SITI WEB
fino ad ora ho usato sempre front page per realizzare delle pagine web con buoni risultati finali, ora vorrei passare oltre ... alla ricerca di qualcosa di diverso magari più completo non molto complicato però ...
Grazie in anticipo e buon anno a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
naturalmente prima del programma bisogna conoscere le basi almeno dell'html Front page scrive un codice orrendo, è ovvio che i risultati con quel programmaccio non siano granchè (a meno che tu non ti riscriva a mano il codice) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vai su html.it e inizia a studiare le guide, poi passa a Dream Weaver ma ricorda sempre di controllare il codice, magari aiutandoti con w3c
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
http://xoomer.virgilio.it/socrateweb PS. approfitto per chiederti una cosa , nel mio profilo ho settato l'opzione di far comparire l'indirizzo del mio sito , ma non lo vedo , dove pensi abbia sbagliato? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
al momento attuale NON ESISTE nessun programma wysiwyg che stenda un codice accettabile. e qualunque sito fatto a questa maniera NON è un sito internet. la conoscenza almeno di base del codice è indispensabile. Quote:
è sbagliato, e il codice non è granchè e comunque non puoi ritenerti "in grado di far siti" con quello che hai fatto: è un bell'esercizio di stile nel provare un programma, ma il fare un sito internet comporta oltre ai contenuti anche una certa cura nella struttura che lo forma. sapendo tu programmare sai meglio di me che un programma pieno di bug scritto alla c***o comporta una inusabilità da parte dell'utente. l'usabilità è una cosa importantissima nei siti internet (questo te lo spiegherà qualunque insegnante in qualunque lezione dove si parli di progettazione sia software che internet) e senza conoscere una riga di codice mi spiace ma questa componente viene a mancare (perchè non trovi gli errori, perchè limiti i browser, perchè costringi a usare determinati programmi, perchè non consenti la visione a persone disabili, perchè li ERRORI non saltano fuori. un esempio? manca il doctype, cosa importantissima ) tutti sono capaci di pastrocchiare con front page o dreamweaver, ma pochi sono in grado di fare siti internet. e questa è una cosa IMPORTANTISSIMA da capire c'è una bella differenza fra le due cose e questo a prescindere dai contenuti che possono essere ottimi Quote:
![]() è vero che la patente europea è un pezzo di carta che serve ad alcuni, ma dell'utilità PRATICA di quella farsa finta dove vengono insegnate in gran parte cose imprecise e in alcune parti addirittura FALSE direi che sappiamo entrambi dove possono metterla, almeno il livello base un consiglio per il sito : non usare "mailto:" sul sito internet per linkare la tua mail: rischi di essere aggredito da tutti gli spammer esistenti mi permetto di darti qualche altro consiglio per correggere degli errori della homepage: aggiungi il doctype (importante!) che è la prima cosa da dichiarare nelle pagine, e invece che aggiungere a mano <STYLE type="text/css"> <!-- BODY { scrollbar-face-color:#E6F900; scrollbar-highlight-color:#FFFFFF; scrollbar-3dlight-color:#C0C0C0; scrollbar-darkshadow-color:#000000; scrollbar-shadow-color:#808080; scrollbar-arrow-color:#FFFFFF; scrollbar-track-color:#8080FF; } --> </STYLE> tutte le volte, fatti un css e lo richiami nell'head: in questo modo ti risparmi una marea di lavoro altra cosa: il tag ALT nelle immagini link va sempre inserito. poi se ci aggiungi anche il tag TITLE è ancora meglio inoltre ci sono parecchi riferimenti a caratteri non standard che poi non vengono visualizzati altra cosa: hai parecchie tabelle con allineamento align="absbottom", cosa che non è valida dovresti dire align="bottom" inoltre ci sono alcuni tag aperti e non chiusi Ultima modifica di Leron : 02-01-2006 alle 14:23. |
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
perfetto ragazzi mi avete aperto un po gli ochi ... ora mi devo mettere a lavorare ...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Leron, è tanto che te lo dovevo dire.
Nella lista delle faccine ma una che faccia un applauso. La dovevo usare molte volte ma ... Ovvio che,come abbiamo già discusso mesi addietro, sono d'accordo in tutto quello che hai detto. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
NB. ti avevo chiesto lumi sul motivo che non vedo comparire l'indirizzo del sito dopo che l'ho inserito come opzione del profilo |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.