|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Consiglio chiave bluetooth
Vorrei comprare una chiave bluetooth,che marca/modello mi consigliate?
1)Una volta installata,sono costretto a tenerla attacca o comunque attacarla sempre alla stessa porta usb,oppure nulla di tutto cio? ![]() 2)chiave e apparecchio bluetooth devono essere allo stesso livello dal piano terreno per riuscire a comunicare? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Ciao,
pur non amando i prodotti Trust, mi sono imbattuto casualmente in una BT 180 che trovo molto valida. La infilo nella porta USB di qualsiasi PC con win XP e... magia, il s.o. la riconosce automaticamente senza necessità di usare i driver presenti sul suo CD... Scusate se è poco! ![]() Buona portata, la uso con soddisfazione con i miei telefoni nokia e relativo Nokia PC suite. Puoi staccarla tutte le volte che vuoi e metterla su qualsiasi porta USB dato che viene riconosciuta automaticamente da XP Molti altri modelli di chiavette bluetooth invece richiedono l'installazione dei driver dal cd del produttore. Ciò è male, molto male!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
diciamo che è proprio quello che fa per me....cosa ha in meno rispetto a brand più quotati come digicom dlink?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Rimini
|
mah, la uso da parecchi mesi con vari pc e non ho riscontrato nulla di negativo da segnalare... Magari l'elettronica è identica a quella di brand più famosi, difficile a dirsi. Oggi sappiamo che al mondo ci sono due o tre produttori di hardware che vengono rimarchiati con decine di nomi diversi...
Per me era importante il fatto che non richiedesse driver specifici e che avesse una buona portata. Queste caratteristiche mi bastano ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
in ogni caso,se dovessi prendermi una che supporta l'ultimo standard,sono tutte quante retrocompatibili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io uso una D-Link DBT 120, ti assicuro che anche lei è una favola!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Quoto lmario per l'utilizzo con AP in questione
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non mi sbilancio sulla qualità della Trust e della D-Link elencate in precedenza. Non le ho mai viste all'opera e non poss dire niente.
Però posso dirti di evitare la Digicom. Io ne avevo una coppia e non andavano nemmeno a spingerle: driver originali bacati (hai idea di quanti tentativi devi fare prima di scoprirlo e scaricare quelli aggiornati dal sito del produttore)e disconnessioni continue (nonostante driver aggiornati, distanza inferiore a 2m e senza ostacoli). Nemmeno un ing. infornatico è riuscito nell'impresa. E non erano le mie 2 Digicom ma un'altra coppia di chiavi Blutooth USB uguali alle mie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
grazie...dunque per ora sono i più quotati trust e d-link
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In black list, io aggiungerei anche Kraun e Roper.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.