Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 21:53   #1
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

Iscritto dal: Dec 2005
PER CAPELLONE E ALTRI CHIUNQUE AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!

cIAO CAPELLONE O CHIUNQUE SIATE AIUTO VI PREGO AIUTO SONO DISPERATO MI VIENE VOGLIA DI PIANGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALLORA OGGI MI E' ARRIVATO IL DISSIPATORE NUOVO E' UNO ZALMAN FATALITY FS-V7 COSTATO 43 EURO
HO SMONTATO IL DISSIPATORE ORIGINALE (IO HO UNA SAPPHIRE X800 XT AGP) HO MONTATO QUELLO NUOVO CON CURA CALMA PAZIENZA (CALCOLANDO CHE IO NON HO MAI CAMBIATO UN DISSIPATORE IN VITA MIA) HO MESSO LA PASTA TERMO SOLO ATTORNO AL CIP NERO ATI E HO COLLEGATO TUTTO

RISULTATO= DISPERAZIONE|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
LO SCHERMO MI DA TUTTI RETTANGOLINI DI MERDA SI VEDE MALISSIMO (HO PROVATO QUEL POCO CHE RIESCO A VEDERE NEL MONITOR A VEDERE CON ATITOOL ,DUNQUE IL DISSI FUNZIONA PERFETTAMENTE LA TEMPERATURE SONO DI 28 CORE 25 MEMORIA (PRIMA ORIGINALE AVEVO 43 CORE 41 MEMORIA) A PC NORMALE A DESKTOP ) QUINDI VI PREGO SONO VERAMENTE DISPERATO CAPITEMI QUESTA SCHEDA L'HO PAGATA 300 EURO E TANTISSIMO PER ME COSA PUO' ESSERE SUCCESSO ? IO NON SO COSA FARE VI SCONGIURO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
GRAZIE

Ultima modifica di sansachino : 08-01-2006 alle 19:34.
sansachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:00   #2
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sansachino
cIAO CAPELLONE O CHIUNQUE SIATE AIUTO VI PREGO AIUTO SONO DISPERATO MI VIENE VOGLIA DI PIANGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALLORA OGGI MI E' ARRIVATO IL DISSIPATORE NUOVO E' UNO ZALMAN FATALITY FS-V7 COSTATO 43 EURO
HO SMONTATO IL DISSIPATORE ORIGINALE (IO HO UNA SAPPHIRE X800 XT AGP) HO MONTATO QUELLO NUOVO CON CURA CALMA PAZIENZA (CALCOLANDO CHE IO NON HO MAI CAMBIATO UN DISSIPATORE IN VITA MIA) HO MESSO LA PASTA TERMO SOLO ATTORNO AL CIP NERO ATI E HO COLLEGATO TUTTO

RISULTATO= DISPERAZIONE|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
LO SCHERMO MI DA TUTTI RETTANGOLINI DI MERDA SI VEDE MALISSIMO (HO PROVATO QUEL POCO CHE RIESCO A VEDERE NEL MONITOR A VEDERE CON ATITOOL ,DUNQUE IL DISSI FUNZIONA PERFETTAMENTE LA TEMPERATURE SONO DI 28 CORE 25 MEMORIA (PRIMA ORIGINALE AVEVO 43 CORE 41 MEMORIA) A PC NORMALE A DESKTOP ) QUINDI VI PREGO SONO VERAMENTE DISPERATO CAPITEMI QUESTA SCHEDA L'HO PAGATA 300 EURO E TANTISSIMO PER ME COSA PUO' ESSERE SUCCESSO ? IO NON SO COSA FARE VI SCONGIURO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
GRAZIE

Sembra che tu abbia daneggiato la ram della scheda montando il dissi
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:12   #3
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

E UN PROBLEMA IRREVERSIBILE????????'' COMUNQUE INSIEME AL DISSI MI HANNO DATO ANCHE I DISSIPATORI RAM E LI HO MONTATI POTREBBERO ESSERE QUELLI VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!
Old 29-12-2005, 22:15   #4
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
E UN PROBLEMA IRREVERSIBILE????????'' COMUNQUE INSIEME AL DISSI MI HANNO DATO ANCHE I DISSIPATORI RAM E LI HO MONTATI POTREBBERO ESSERE QUELLI VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

Beh se le ram sono danneggiate il problema è irreversibile. Sta di fatto che la scheda prima ti andava e dopo aver cambiato il dissi non và più, quindi hai sicuramente danneggiato qualcosa.

PS: nel caso non te ne fossi accorto stai scrivendo in maiuscolo... qui nel forum equivale ad urlare
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:29   #5
C.B.R
Senior Member

L'Avatar di C.B.R

Iscritto dal: Nov 2005
anche io ho montato sulla x800gt il fatal1ty con i dissipatori x le ram e nessun problema!
C.B.R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:30   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Ok datti una calmata e cerchiamo di capire cosa è successo:
1) prova a vedere se hai infilato male la scheda nell'agp;
2) controlla di non aver sporcato di pasta termoconduttiva la scheda, deve essere PULITISSIMA perche se la pasta conduce anche l'elettricità e hai sporcato i componenti elettrici scoperti allora è un guaio.
3) al limite prova a rimontare il dissipatore vecchio e vedi come va; mi sembra che qualche tempo fa qualcuno con una geffo 6x00 aveva avuto problemi simili montando uno zalman, forse aveva stretto eccessivamente le viti.
Old 29-12-2005, 22:36   #7
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

grazie a dio capellone ave!!!!!!!!!1

allora sono disperato io i soldi non ne ho tanti sai per me questa scheda e ' moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

allora le viti le ho strette quasi molto
perche e' un problema?
poi per quanto riguarda la pasta pensavo che era quella ho smontato il tutto ho controllato e mi era fuoriuscita dal cip nero boirdandomi sempre pero nel sochet cip non di molto pero' alrti componenti no!!!!!!!!!!!!1

sai rimontare quello vecchio lo faro domani perche adesso sono triste molto triste cerca di capirmi!!!!!!!!!!!!!
grazie comunque
Old 29-12-2005, 22:40   #8
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
una possibile causa potrebbe essere che quando hai montato lo zalman hai tirato troppo le viti, e perciò hai piegato il pcb della scheda..prova a toglierlo e rimontarlo, facendo attenzione a non stringere troppo le viti
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:44   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Ti capisco anche per me la x800 è stata una spesa importante, sono uno studente squattrinato.
Comunque io sulla mia ci ho montato su una bestia di dissipatore costruito artigianalmente con le mie manine e va a meraviglia. probabilmente hai fatto un malcontatto nell'agp o nella presa di alimentazione supplementare.
Ciao e facci sapere come risolvi la faccenda.
Old 29-12-2005, 22:50   #10
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
problema simile con 9800pro

smonta lo zalman e rimontalo usando 2 o-ring al posto di 1 solo (gli anelli neri) e non stringere troppo gli affari che vanno stretti a mano (i primi che monti, non le viti)

se da ancora problemi prova a togliere i dissipatori dalle ram
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 22:55   #11
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

ragazzi innanzitutto grazie grazie grazie ora io provo na fare cio incrocio le dita poi vi faccio sapere subito comunque grazie per me che voi mi stiate vicino in questo momento e molto importante e se vi viene in mente qualcosa io controllo i post ogni minuto grazie tante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
Old 29-12-2005, 23:03   #12
scampi
Senior Member

Quote:
ragazzi innanzitutto grazie grazie grazie ora io provo na fare cio incrocio le dita poi vi faccio sapere subito comunque grazie per me che voi mi stiate vicino in questo momento e molto importante e se vi viene in mente qualcosa io controllo i post ogni minuto grazie tante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
non ti preoccupare che ti siamo vicino vicino
comunque prova a fare quello che ti ho detto..smonta tutto e rimonta facendo attenzione a non sforzare troppo le viti..

Ultima modifica di scampi : 29-12-2005 alle 23:05.
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 23:08   #13
kondor32
Utente sospeso

L'Avatar di kondor32

Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da scampi
non ti preoccupare che ti siamo vicino vicino

con la pasta bisogna stare attenti la prima volta che l ho utilizzata ho fuso un barton 2800+
kondor32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 23:14   #14
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
sono sicuro al 99% che hai messo in collegamento delle terminazioni sul pcb della scheda video, probabilmente ti è caduta un po' di pasta da qualche parte che ha fatto da bridge. la scheda non è morta stai tranquillo basta smontare tutto con calma, ripulire tutto per bene e mettere pochissima pasta sopra la gpu in modo uniforme. dopo di che monta lo zalman avendo cura di isolare le viti con degli oring. a questo punto dovresti aver risolto
Old 29-12-2005, 23:47   #15
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

ragazzi allora ho rismontato ho avuto cura delle viti non strette ho ripassato la pasta non molta eccessiva (ma con che va spalmata io ho usato il dito) e niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 cmq l'ultimo post come faccio a isolare le viti con cosa
volevo comunque dirvi che vi ringrazio immensamente della vostra collaborazione e bello che in qualche angolo del mondo qualcuno ti sia vicino grazie!!!!!!!!!!!!!!!1
aspetto vostre notizie
Old 29-12-2005, 23:48   #16
kondor32
Utente sospeso

L'Avatar di kondor32

Quote:
ragazzi allora ho rismontato ho avuto cura delle viti non strette ho ripassato la pasta non molta eccessiva (ma con che va spalmata io ho usato il dito) e niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 cmq l'ultimo post come faccio a isolare le viti con cosa
volevo comunque dirvi che vi ringrazio immensamente della vostra collaborazione e bello che in qualche angolo del mondo qualcuno ti sia vicino grazie!!!!!!!!!!!!!!!1
aspetto vostre notizie
ma prima hai pulito per bene tutto?
Old 29-12-2005, 23:53   #17
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

si mi sembra di si mi sembra pensate che possano essere le dissipazioni ram?
cmq ho fatto anche scansione artifat con atitool e quel poco che riesco a vedere non mi da errori riprovo?
Old 30-12-2005, 00:03   #18
kondor32
Utente sospeso

L'Avatar di kondor32

Quote:
si mi sembra di si mi sembra pensate che possano essere le dissipazioni ram?
cmq ho fatto anche scansione artifat con atitool e quel poco che riesco a vedere non mi da errori riprovo?
nn penso sia un fatto di artefatti o no... le temp ce l hai anche apposto giusto?
Old 30-12-2005, 00:04   #19
sansachino
Member

L'Avatar di sansachino

si la temperatura e ok 35 core 33 memoria a 12 volt
Old 30-12-2005, 00:06   #20
kondor32
Utente sospeso

L'Avatar di kondor32

Quote:
si la temperatura e ok 35 core 33 memoria a 12 volt
hai messo la pasta anche sulle ram?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian