|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
PER CAPELLONE E ALTRI CHIUNQUE AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!
cIAO CAPELLONE O CHIUNQUE SIATE AIUTO VI PREGO AIUTO SONO DISPERATO MI VIENE VOGLIA DI PIANGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALLORA OGGI MI E' ARRIVATO IL DISSIPATORE NUOVO E' UNO ZALMAN FATALITY FS-V7 COSTATO 43 EURO HO SMONTATO IL DISSIPATORE ORIGINALE (IO HO UNA SAPPHIRE X800 XT AGP) HO MONTATO QUELLO NUOVO CON CURA CALMA PAZIENZA (CALCOLANDO CHE IO NON HO MAI CAMBIATO UN DISSIPATORE IN VITA MIA) HO MESSO LA PASTA TERMO SOLO ATTORNO AL CIP NERO ATI E HO COLLEGATO TUTTO RISULTATO= DISPERAZIONE|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 LO SCHERMO MI DA TUTTI RETTANGOLINI DI MERDA SI VEDE MALISSIMO (HO PROVATO QUEL POCO CHE RIESCO A VEDERE NEL MONITOR A VEDERE CON ATITOOL ,DUNQUE IL DISSI FUNZIONA PERFETTAMENTE LA TEMPERATURE SONO DI 28 CORE 25 MEMORIA (PRIMA ORIGINALE AVEVO 43 CORE 41 MEMORIA) A PC NORMALE A DESKTOP ) QUINDI VI PREGO SONO VERAMENTE DISPERATO CAPITEMI QUESTA SCHEDA L'HO PAGATA 300 EURO E TANTISSIMO PER ME COSA PUO' ESSERE SUCCESSO ? IO NON SO COSA FARE VI SCONGIURO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 GRAZIE
Ultima modifica di sansachino : 08-01-2006 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sembra che tu abbia daneggiato la ram della scheda montando il dissi |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E UN PROBLEMA IRREVERSIBILE????????'' COMUNQUE INSIEME AL DISSI MI HANNO DATO ANCHE I DISSIPATORI RAM E LI HO MONTATI POTREBBERO ESSERE QUELLI VI PREGO AIUTATEMI SONO DISPERATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Beh se le ram sono danneggiate il problema è irreversibile. Sta di fatto che la scheda prima ti andava e dopo aver cambiato il dissi non và più, quindi hai sicuramente danneggiato qualcosa. PS: nel caso non te ne fossi accorto stai scrivendo in maiuscolo... qui nel forum equivale ad urlare |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
anche io ho montato sulla x800gt il fatal1ty con i dissipatori x le ram e nessun problema!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ok datti una calmata e cerchiamo di capire cosa è successo:
1) prova a vedere se hai infilato male la scheda nell'agp; 2) controlla di non aver sporcato di pasta termoconduttiva la scheda, deve essere PULITISSIMA perche se la pasta conduce anche l'elettricità e hai sporcato i componenti elettrici scoperti allora è un guaio. 3) al limite prova a rimontare il dissipatore vecchio e vedi come va; mi sembra che qualche tempo fa qualcuno con una geffo 6x00 aveva avuto problemi simili montando uno zalman, forse aveva stretto eccessivamente le viti.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie a dio capellone ave!!!!!!!!!1
allora sono disperato io i soldi non ne ho tanti sai per me questa scheda e ' moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 allora le viti le ho strette quasi molto perche e' un problema? poi per quanto riguarda la pasta pensavo che era quella ho smontato il tutto ho controllato e mi era fuoriuscita dal cip nero boirdandomi sempre pero nel sochet cip non di molto pero' alrti componenti no!!!!!!!!!!!!1 sai rimontare quello vecchio lo faro domani perche adesso sono triste molto triste cerca di capirmi!!!!!!!!!!!!! grazie comunque |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
una possibile causa potrebbe essere che quando hai montato lo zalman hai tirato troppo le viti, e perciò hai piegato il pcb della scheda..prova a toglierlo e rimontarlo, facendo attenzione a non stringere troppo le viti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ti capisco anche per me la x800 è stata una spesa importante, sono uno studente squattrinato.
Comunque io sulla mia ci ho montato su una bestia di dissipatore costruito artigianalmente con le mie manine e va a meraviglia. probabilmente hai fatto un malcontatto nell'agp o nella presa di alimentazione supplementare. Ciao e facci sapere come risolvi la faccenda.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
problema simile con 9800pro
smonta lo zalman e rimontalo usando 2 o-ring al posto di 1 solo (gli anelli neri) e non stringere troppo gli affari che vanno stretti a mano (i primi che monti, non le viti) se da ancora problemi prova a togliere i dissipatori dalle ram |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ragazzi innanzitutto grazie grazie grazie ora io provo na fare cio incrocio le dita poi vi faccio sapere subito comunque grazie per me che voi mi stiate vicino in questo momento e molto importante e se vi viene in mente qualcosa io controllo i post ogni minuto grazie tante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque prova a fare quello che ti ho detto..smonta tutto e rimonta facendo attenzione a non sforzare troppo le viti.. Ultima modifica di scampi : 29-12-2005 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Utente sospeso
Città: ROMA
|
Quote:
con la pasta bisogna stare attenti la prima volta che l ho utilizzata ho fuso un barton 2800+ |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
sono sicuro al 99% che hai messo in collegamento delle terminazioni sul pcb della scheda video, probabilmente ti è caduta un po' di pasta da qualche parte che ha fatto da bridge. la scheda non è morta stai tranquillo
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ragazzi allora ho rismontato ho avuto cura delle viti non strette ho ripassato la pasta non molta eccessiva (ma con che va spalmata io ho usato il dito) e niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 cmq l'ultimo post come faccio a isolare le viti con cosa
volevo comunque dirvi che vi ringrazio immensamente della vostra collaborazione e bello che in qualche angolo del mondo qualcuno ti sia vicino grazie!!!!!!!!!!!!!!!1 aspetto vostre notizie
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
si mi sembra di si mi sembra pensate che possano essere le dissipazioni ram?
cmq ho fatto anche scansione artifat con atitool e quel poco che riesco a vedere non mi da errori riprovo? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
si la temperatura e ok 35 core 33 memoria a 12 volt
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.