|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Calcolatrice scentifica grafica
Salve a tutti...credo che questo sia l'angolo del forum adatto per fare questa domanda...
Sono uno studente universitario e sono interessato all'acquisto di una nuova calcolatrice scentifica grafica (adesso ho una casio fx-6300G)...l'utilizzo principale che ne dovrei fare è di calcolo matriciale, calcolo di funzioni complesse centrato sul progetto di strutture in cemento armato ecc... Sapete consigliarmi una calcolatrice adatta e semplice da usare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
questo forum e' dedicato ai palmari e le calcolatrici sono parenti un po' lontani, se sei fortunato qualcuno magari li usa entrambi, credo che ci siano programmi x rendere un palmare una calcolatrice scentifica ma se cerchi quella e' meglio che vai sui siti dei produttori e ti documenti
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie erikka69...penso tu abbia ragione ma su questo forum ho sempre trovato una risposta alle mie domande e speravo di riuscirci anche questa volta...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
vedi i modelli dell Texas Instruments o della HP
Imho sono i migliori
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Conoscete qualche programma x emulare queste calcolatrici o comunque altre sul ppc?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
Non so se effettivamente ci siano problemi di copyright Alla domanda principale del thread...io uso una TI89 per ingegneria...gli manca veramente di fare il caffé poi fa veramente tutto... cmq www.ticalc.org e ti fai una cultura... La pagai al tempo 300mila lire col cavo per connetterla al pc...devo dire che mi ha svoltato molte volte le sorti degli esami...a buon intenditore Cmq a parte gli scherzi, è un ottimo prodotto...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non riesco a trovare un sito x scaricare tiemu x ppc, mi puoi dare una mano? E le rom sai dove trovarle?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
per le rom vai sul sito di texas instruments.. education.ti.com , scarica l'os della calcolatrice che vuoi io ho preso la ti89.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.