|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanto spenderete a testa per la sera e la notte di Capodanno? | |||
| Non posso spendere molto, mi organizzerò in modo casereccio con la famiglia o con amici |
|
46 | 73.02% |
| Uscirò, con un budget fino a 50 euro |
|
8 | 12.70% |
| Ho messo in preventivo fino a 100 euro |
|
4 | 6.35% |
| Non mi sono messo particolari limiti, probabilmente più di 100 euro |
|
5 | 7.94% |
| Votanti: 63. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quanto spenderete per cenone e veglione?
Visto che in questi giorni abbiamo dibattuto, in modo piuttosto lacerante, sulle reali possibilità economiche degli Italiani, valutando in modo molto diverso quello che vedevamo in giro, ecco che possiamo creare un quadro della situazione particolare ma abbastanza realistico partecipando in modo onesto ad un piccolo sondaggio!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Zero.
Vado a casa di mamma, con moglie e figlia. LuVi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
boh quanto na boccia di spumante o al limite 2 mignon del suddetto se vado in piazza a firenze
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
boh max 5 euro al pam? no magari a 10 ci arrivo con le lenticchie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ragazzi, il parziale del sondaggio mi spaventa... non c'è nessun plutocrate, tra di noi?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Io sono in modalità casereccio
Non spenderò nulla... Buone feste
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Non ne ho idea. Il 31 mattina parto per Salisburgo, abbiamo prenotato solo il pernottamento, il resto lo decideremo cammin facendo, cmq non credo assolutamente di avvicinare i 50 euro per la cena
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sono costernato... accenderò un cero per voi nella Cappella di Mediaworld!
PS Marco Polo Expert ieri ha mandato il depliant: SCONTI DAL 20 AL 50%...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
50% di sconto ma offrono anche un pò di gnocca?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Parziale di 11 a 1.
Non ci posso credere; così fate inceppare l'economia. Siete una banda di comunisti. Comunisti, giustizialisti e giacobini. Se dite che non spendete niente, è solo perchè probabilmente al cenone mangerete i bambini!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho spuntato la prima opzione, ma non perchè sono povero o perchè c'è la crisi. Semplicemente perchè a me e ai miei amici piace così, trovarci e fare tutto "in famiglia" e troviamo stupido andare a farci pelare in un ristorante o in un locale spendendo 10 volte tanto rispetto a quanto spenderemmo per mangiare le stesse cose nello stesso ristorante o nello stesso locale in qualsiasi altro giorno dell'anno.
Pertanto non so se sia stato fatto con "malizia" oppure no però ritengo sia leggermente fuorviante il modo in cui è stata posta la prima opzione. Sarebbe stato più corretto distinguere tra "lo passo in casa con amici e famiglia perchè mi piace così" e "lo passo in casa con amici o famiglia perchè non posso/voglio permettermi di andare fuori e spendere tanto" tant'è che ho il sospetto che il risultato parziale finora mi dia ragione |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Tovarisc', tutti sulla Piazza Rossa a fare il veglione con le balalaike!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
proprio perchè il sondaggio è di tipo economico sarebbe stato giusto scriminare chi passa il capodanno in casa per tradizione ( in italia lo fanno molti ) e chi per tagliare le spese. Se le due cose si confondono, come ho fatto io ( e come penso abbiano fatto anche altri visto che il risultato, seppure molto parziale, mi sembra eccessivamente sbilanciato ), il sondaggio perde di attendibilità. io per esempio ho proprio spuntato la voce che indica il fatto che lo passerò in casa ma come ho già sottolineato non lo farò per problemi economici. Pertanto come ho male interpretato io la prima opportunità potrebbe essere successo ad altri. Ad ogni modo, se la situazione è questa, considera pure un voto in meno per quanto riguarda la prima voce visto che evidentemente ho sbagliato a spuntarla. per quanto riguarda il numero di visite, in ogni topic del forum ci sono una media visite/risposte di 10 a 1. Non è una cosa che si verifica solo per questo sondaggio. Oltre al fatto che più visite vengono contate per lo stesso utente, pertanto io che sono già entrato 4 volte qui dentro ho contribuito a aumentare il contatore di +4. Ultima modifica di momo-racing : 29-12-2005 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Vedo in queste sere se organizziamo a casa di un amico come l'anno scorso, in caso l'alternativa degli amici sia di andare in discoteca penso proprio di stare in casa, in questo caso alla fine fai più o meno le stesse cose che fai un qualsiasi altro sabato sera, con il fatto che rischi di spendere il doppio o il triplo, e con l'effetto euro la cosa diventa veramente pesante!
Io ricordo ancora anni in cui andavi a ballare in orari molto differenti da come siamo abituati oggi, magari tra le 22 e le 23 le discoteche erano già piene, e alle 2 eri già a nanna, massimo le 3, adesso tirare mattina è una cosa che se vai in discoteca puoi fare tutte le volte o quasi, mentre a quei tempi all'ultimo dell'anno il fatto di tirare tutta notte era veramente una cosa inusuale... Comunque anche lo stare in casa non è che sia un dramma, l'ho fatto una volta anni fa, non avevo la donna, come in questo momento, te ne vai a letto come se fosse una qualsiasi sera dell'anno, risparmi soldi e, soprattutto, fegato e mal di testa!!! E poi il primo ti fai un giro e tu, fresco come una rosa, ti vedi gli amici (o almeno, quelli che ce la fanno ad uscire!!!) ancora devastati dalla notte prima!!!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
beh noi lo facciamo in casa, ma 20€ ci partono lo stesso...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Io pure farò un capodanno "domestico", ormai con i bambini si è vincolati
E poi con meno di 50 Euro ormai trovi solo le lenticchie fredde e lo spumante sfiatato nel piatto e bicchiere di plastica L'ultima botta di vita è stato il Capodanno del 2000 (ovvero il 31 Dic 1999) a Varsavia Edit: Noto adesso che lo scopo del sondaggio, al quale ho votato la prima opzione, è "economico": allora dico per correttezza che, vincolo dei bambini a parte, ci sono naturalmente anche le ragioni economiche, non potrei adesso come adesso spendere 100 e passa Euro a testa per un veglione. Fossi stato a solo con la moglie magari avrei potuto anche andare ad un veglione "sobrio" da 70-80 Euro a testa, perché avrei avuto sicuramente più soldi da spendere (ma evidentemente è una considerazione che lascia il tempo che trova
Ultima modifica di Northern Antarctica : 29-12-2005 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Beh, la dico tutta; io mi potrei anche strappare un po' di peli dal culo, e fare un Capodanno come si deve, magari alla rotonda con la cena di pesce. Ma c'è una tale mentalità rapace intorno al Capodanno, con un rappporto qualità/prezzo in picchiata, che non me la sento di fare 'sta cosa e poi portarmi dietro tutto l'anno i rimpianti per i soldi buttati. Il cenone l'ho ordinato alla mensa aziendale, da asporto, 20 euro cadacranio e si mangia da signori, lo so che fa molto pezzente ma vivaddio finalmente vedo che l'amore per la sostanza sta ritornando di moda. Poi chi vuole vada a sbattersi in discoteca dove per un tavolino a tre gambe e una bottiglia di spumante fatto col bicarbonato ti scuoiano; ogni età ha le sue priorità... Che poi, anche se fai tutto in casa, non è che anche lì si spenda poco; per comprare 2 fuochi 2, solo perchè ci hanno messo il marchietto "CE" costano dieci volte quello che costano in Cina. Credo che farò scoppiare i sacchetti di carta...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.