Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 22:01   #1
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Come utilizzare Sysprep?

Vorrei provare ad utilizzare il file Sysprep per spostare l'hd col sistema operativo in un altra main, come si utilizza, esiste una guida di come fare...io l'unica cosa che ho provato a fare è, aprire il .exe e poi kikkato su SIGILLA, lui ha tritato un minuto, poi mi ha spento il pc, ma quando sposto l'HD e lo metto nell'altra main non parte XP

Consigli??????
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 07:54   #2
kobra42
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
scarica keyfinder, cercati un seriale corporate, usa keyfinder per cambiarlo
e potrai spostare l'hd su l'altra mamma senza reinstallare xp, ti chiede solo le periferiche daq aggiornare, un po' come il vecchio 98
ciao
Old 29-12-2005, 11:31   #3
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
Creare la directory c:sysprep e copiarci dentro i seguenti file:

cvtarea.exe
deploy.chm
factory.exe
oformat.com
readme.txt
ref.chm
setupcl.exe
setupmgr.exe
sysprep.exe
sysprep.inf

questi file fanno parte del pacchetto scaricabile da questa locazione ad eccezione di sysprep.inf che deve essere compilato in accordo a quanto specificato in questo articolo e cioè:
Creare un file di nome sysprep.inf utilizzando il blocco note ed inserire come testo almeno le seguenti righe:

[UserData]
ProductKey ="xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx"

Notare che il valore di productKey deve essere uno di quelli suggeriti nell'articolo di Microsoft o un equivalente.
Cliccare su start esegui ed inserire il seguente comando:

run c:\sysprep\sysprep -reseal -mini

Attendere che la macchina compia il suo lavoro ed alla fine il sistema venga chiuso.

A questo punto abbiamo ottenuto un sistema da installare nuovamente, che richiederà il nome utente e poche altre info relative alla macchina in uso ma che una volta reinstallato avrà a bordo tutto ciò che avevamo previsto in precedenza (programmi e service pack) e se le macchine sono simili o meglio ancora uguali manterrà le info di attivazione se si è usato un sistema preattivato con chiave valida (se per fare il lavoro si è dovuto cambiare la chiave invece avremo perso anche l'attivazione).
Fatto questo non ci rimane che masterizzare con ghost il disco così ottenuto su un cd/dvd che potremo utilizzare per le successive reinstallazioni su macchine simili.
Tenere presente che programmi tipo office risulteranno già attivati e quindi, per essere in regola, dovremo cambiare loro la chiave di attivazione ad esempio tramite Office Keylite o simile e procedere ad una nuova attivazione via internet.
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:46   #4
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

A titolo di cronaca, la procedura che ho descritto sopra la uso per preparare macchine tutte uguali che consegno preinstallate, con procedure e aggiornamenti che aggiungo io, ma che già ricevo dai produttori preinstallate.
Rileggendo con winkeyfinder il seriale usato dal produttore ed usando quello ottengo un'installazione preattivata e pienamente funzionante esattamente com'era all'origine.
Se invece la stessa installazione viene fatta su una macchina diversa dall'originale, una volta installata costringe a cambiare la chiave e a rifare l'attivazione con M$.

Ciao
Old 29-12-2005, 12:58   #5
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

grazie ragazzi!
..non ho capito una cosa, keyfinder a che mi serve?
io quando ho installato xp gli ho messo gia un seriale corporate o cosa simile perchè non devo fare nessuna attivazione
quindi seguo la ricetta n2?
Old 29-12-2005, 13:07   #6
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Quote:
Originariamente inviato da spruz
grazie ragazzi!
..non ho capito una cosa, keyfinder a che mi serve?
io quando ho installato xp gli ho messo gia un seriale corporate o cosa simile perchè non devo fare nessuna attivazione
quindi seguo la ricetta n2?
Prova ad inserire in sysprep.inf il tuo seriale, se funziona sei a cavallo.
WKF serve se non conosci il seriale per rileggerlo oppure per cambiarlo dopo che già hai installato.

Ciao
Old 29-12-2005, 13:18   #7
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Grazie
Old 29-12-2005, 13:24   #8
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da starsat
Creare la directory c:sysprep e copiarci dentro i seguenti file:

cvtarea.exe
deploy.chm
factory.exe
oformat.com
readme.txt
ref.chm
setupcl.exe
setupmgr.exe
sysprep.exe
sysprep.inf

questi file fanno parte del pacchetto scaricabile da questa locazione ad eccezione di sysprep.inf che deve essere compilato in accordo a quanto specificato in questo articolo e cioè:
Creare un file di nome sysprep.inf utilizzando il blocco note ed inserire come testo almeno le seguenti righe:

[UserData]
ProductKey ="xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx"

Notare che il valore di productKey deve essere uno di quelli suggeriti nell'articolo di Microsoft o un equivalente.
Cliccare su start esegui ed inserire il seguente comando:

run c:\sysprep\sysprep -reseal -mini

Attendere che la macchina compia il suo lavoro ed alla fine il sistema venga chiuso.

A questo punto abbiamo ottenuto un sistema da installare nuovamente, che richiederà il nome utente e poche altre info relative alla macchina in uso ma che una volta reinstallato avrà a bordo tutto ciò che avevamo previsto in precedenza (programmi e service pack) e se le macchine sono simili o meglio ancora uguali manterrà le info di attivazione se si è usato un sistema preattivato con chiave valida (se per fare il lavoro si è dovuto cambiare la chiave invece avremo perso anche l'attivazione).
Fatto questo non ci rimane che masterizzare con ghost il disco così ottenuto su un cd/dvd che potremo utilizzare per le successive reinstallazioni su macchine simili.
Tenere presente che programmi tipo office risulteranno già attivati e quindi, per essere in regola, dovremo cambiare loro la chiave di attivazione ad esempio tramite Office Keylite o simile e procedere ad una nuova attivazione via internet.
ma quindi io non importa che faccio partire il sysprep.exe e faccio sigilla????
scusa se sono un po rinco, ma ste cose non ne capisco una mazza
Old 30-12-2005, 09:04   #9
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

lanciando quel comando con quei parametri fa tutto da solo, poi ti ritrovi con un S.O. parzialmente installato.
Al primo riavvio ti chiede nome utente e altre piccole cose.
Una volta ripartito ritrovi tutto installato come prima.
Ciao
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian