Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 21:37   #1
itised
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
La mia esperienza con Windows XP Pro

Vi racconto sta cosetta, tanto x vedere se mai qualcuno si è trovato ad avere problemi di questo tipo...

Come potete vedere dalla mia firma ho 1 HD SATA principale e 1 HD ATA secondario, ovviamente il SO è installato nel primo. A causa di alcuni problemi (non riuscivo ad installare nè Alcohol 120% nè Daemon Tools) ho deciso di formattare (inoltre aveva iniziato a rilevare si la scheda audio, ma non funzionava...).
Bene... avevo installato prima XP Pro SP2.. io avevo con me solo XP Pro SP1 e sorpresa delle sorprese.. non ti ce lo fa mettere xchè è meno recente! (ma scusa, saranno pure fatti miei!). E vabbè...
Così ho dovuto aspettare alcuni giorni x procurarmi XP Pro SP2. Fatto questo decido di fare 1 aggiornamento, non di installarlo da capo.. e altra sorpresa delle sorprese.. non solo i problemi sono rimasti, ma inoltre AVG non funziona più e doveva essere reinstallato! E vabbè...
Allora opto x reinstallare il SO da capo ma quando vado ad avviare il PC col CD dentro.. 3° sorpresa delle sorprese.. mi vede solo l'HD ATA secondario! E io come faccio ad installare sull'altro??
Dopo vari scervellamenti noto che durante l'inizio dell'installazione compare una fugace scritta in basso, di premere F6 x installare eventuali driver RAID esterni.. così lo faccio e.. 4° sorpresa delle sorprese.. i driver RAID da installare eventualmente può leggerli solo da... FLOPPY DISK!!! E vabbè..
Torno su Windows interrompendo l'installazione, inserisco il CD della scheda madre e scopro un'utility che crea automaticamente un floppy coi drivers e allora lo faccio, reperendo un floppy che stava sulla libreria a prendere la polvere da anni... ci metto i drivers.. faccio ripartire l'installazione, premo F6.. e finalmente mi rileva il primo disco! Lo sto formattando proprio in questo momento quindi si può dire che ancora non sono sicuro che finirà tutto bene.. casomai vi darò 1 aggiornamento.. cmq nel 2005, con questi supermoderni sistemi operativi, possibile che esistano ancora situazioni in cui ti può salvare solo... un FLOPPY DISK??? E soprattutto, se un utente meno esperto di me si trova ad installare semplicemente Windows e si trova davanti ste cose... che fa? Lametta? Corda? Rivoltella? E se un utente esperto come me non ha floppy disk in casa (cosa tutt'altro che improbabile)?? Deve uscire a cercarli x tentare di risolvere?

Sono sempre + convinto che la fase di installazione, aggiornamento ecc di tutti i Windows è davvero 1 disastro...
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00
itised è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 00:37   #2
itised
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Mission complete.. ho formattato e reinstallato tutto...
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00
itised è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:28   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Old 28-12-2005, 14:57   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Concordo con il LOL.

Comunque non sei il primo ad avere questi problemi. Ci sono almeno altre 2 dozzine di discussioni per problematiche come la tua.
E pensa se la tecnica fosse ancora più avanti rispetto al SO: un HDD come il tuo in un notebook senza floppy.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian