|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Di che marca è l'hd che vi si è rotto ? e di che tipo ? (seleziona solo 1 marca+tipo) | |||
| FUJITSU |
|
2 | 8.70% |
| HP |
|
0 | 0% |
| HITACHI |
|
0 | 0% |
| IBM |
|
2 | 8.70% |
| MAXTOR |
|
16 | 69.57% |
| PHILIPS |
|
0 | 0% |
| SAMSUNG |
|
0 | 0% |
| SEAGATE |
|
1 | 4.35% |
| WESTERN DIGITAL |
|
2 | 8.70% |
| P-ATA (normali) |
|
0 | 0% |
| Serial-ATA |
|
0 | 0% |
| SCSI |
|
0 | 0% |
| Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Perplessità...HD
Dato che ho sentito alcuni di voi elogiare i seagate, disprezzare i maxtor, e così via ....
e dato che con la fortuna che ho... sono riuscito a rompere quasi una decina di HD .... a questo punto, volevo sapere da voi quali hd si rompono + spesso.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
10hd sono tanti!!!!
ma che ci fai .. li sbatti contro i muri???? mi sa che hai grossi problemi di alimentazione!!!! oppure una sfiga che travalica l'immaginabbbile
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho 3 gruppi di continuità della APC .... quindi escluderei l'alimentazione (nonostante l'enel qui sia pessima) PS: in teoria le opzioni dovevano essere a risposta multipla .... ... ma come tutti sappiamo la pratica non rispecchia mai la teoria !!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma tutti maxtor??
magari i problemi di corrente te li da l'ali scadente o scheda madre scadente/con problemi!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cmq ho visto morire
2 hd maxtor da 80 2 hd maxtor da 160 1 hd ibm 40 gb svariati samsung (tutti sotto i 40gb) 1 quantum 20gb (pero' questo ne ha viste di tutti i colori .. pure un viaggetto fuori dalla finestra)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 western digital o 2 ... nn ricordo... da 60 gb (60 gb di dati persi e altri molto più vecchiotti.... il quantium da 4 gb mi è resistito a tutto (riciclato in discarica, spruzzato, caduto... poverino nonostante questo sn 1 pi**a e mi ostino a comprare s-ata maxtor cmq con i maxtor s-ata e pata slim mai avuto problemi (mediamente sn a > 60°) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
anche su pc diversi ?
cmq le tensioni sulla mb e sugli hd (misurate) sn nella norma... e ke i maxtor di quella partita lì erano difettosi di fabbrica |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come non detto...
Visto che usi i dischi per le grigliate, il motivo dei guasti si spiega facilmente... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello a 71°(di picco) è un povero 30gb che ho da + di 1 anno e mai mi ha dato problemi... sopra c'è il WD da 20gb che secondo HDDstealth doveva rompersi a giugno e invece continua a fare il suo egregio lavoro di syshd da 5 anni |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Secondo voi come sono i SAMSUNG ?
sono gli unici che non ho mai provato |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sono più o meno come gli altri, forse un pochino più lenti, ma la differenza non credo sia apprezzabile
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Rassicurante il fatto che siano i maxtor ad avere + problemi... ma forse è dato anche dal fatto che l'70% dei pc montano maxtor di default
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
No, il problema è che la progettazione e la realizzazione dei Maxtor è carente, in tutti i sensi
Senza contare il supporto software scandaloso... Senza contare le specifiche dei dischi non dichiarate interamente... Senza contare i dischi di serie AAA e quelli AAB, pur nello stesso modello... Senza contare i problemi nati ultimamente con il chipset nForce4..... Senza contare... perchè poi si perde il conto e ci tocca ricominciare da capo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
queste 2 storielle nn le so' |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Della questione nForce4 l'ho appreso leggendo sul forum, per cui non mi sento di aggiungere altro (pare che anche l'ultima serie DM10 abbia lo stesso problema)
Per il resto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&pagenumber=1 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051339 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Danke ...
cmq se volete tra qualke giorno quando avro' montato vi posso fare un po' di statistiche sugli hd e loro prestazioni.... (ne ho una trentina da masacrare e altri 20 da mettere a posto |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
ahhahahaha!!! quasi tutti i maxtor....
beh pure a me mi si è rotto un maxtor... era un 80gb ide non ha + funzionato ora utilizzo un seagate, silenzioso, affidabile, ecccccccc |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mi sento un imbecille
nessuno li vuole ??? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Tornando a discutere seriamente: il problema esiste, ma non è detto che i tuoi non debbano comportarsi perfettamente per i prossimi 5 anni...
Del resto c'è anche chi non ha avuto problemi di nessun tipo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.