Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2005, 11:20   #1
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Domanda facile facile (56k quasi-warning)

Ciao a tutti ragazzi, vi pongo una domanda che per voi sarà sicuramente molto semplice ma non lo è per me, visto che nel campo dell'audio nel pc me ne intendo proprio poco. In primis vi faccio vedere uno screen che indica le caratteristiche del mio chip audio integrato:

Come potete vedere non è un granchè, e di conseguenza volevo comprare un sistema 2.1 economico, in particolare ne ho trovato uno della creative a 19 euro. Attualmente ho 4 casse, 2 integrate nel monitor e 2 super-economiche pagate 6 euro che fanno proprio pena. Come potete vedere in questo screen

le ho collegate in modalità quadrifonica e ho abilitato il virtual 5.1 (che fà pena). Vengo alla domanda: se volessi appunto comprare questo sistema 2.1, come le collego le casse? Come potete vedere dal pannello di controllo posso impostare la modalità a 2, 4 oppure 6 canali, ma non c'è la modalità 2.1. Allora come và collegata? Io nel pc ho le classiche 3 prese mini-jack analogiche, come risulterebbero collegate? La mia paura è che non funzioni il subwoofer. Attendo un vostro aiuto.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:41   #2
Paolohess
Junior Member

L'Avatar di Paolohess

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
no prob

Non c'è nessun problema con i 2.1, li colleghi come un paio di casse normali, se vuoi spendere un po' di più ti consiglio il sistema creative inspire t-3000, costa una quarantina di euro ma suona da dio...
Paolohess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:52   #3
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Paolohess
Non c'è nessun problema con i 2.1, li colleghi come un paio di casse normali, se vuoi spendere un po' di più ti consiglio il sistema creative inspire t-3000, costa una quarantina di euro ma suona da dio...

Innanzitutto grazie per avermi risposto. Quindi in poche parole le collego come 2 casse normali? Cioè sono 3 casse (2 diffusori più il sub) che hanno 1 solo connettore comune? Ma poi come lo imposto il pannello di controllo? Se ad esempio era un sistema 5.1 mettevo l'opzione 6 canali e collegavo il sub al terzo mini-jack, che aveva quindi un canale dedicato. Sei sicuro che il sub funzioni bene come dici tu?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 05-01-2006, 11:09   #4
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Alla fine le ho comprate, sono le creative sbs380. Sono fin troppo potenti per il mio misero chip audio, collegate alla tv infatti suonano molto meglio. Beh per 19 euro mi sembra di aver fatto un bel salto di qualità!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian