|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Passaggio da Creative Audigy 2 NX a X-FI: mi conviene?
Ciao,
per queste festività vorrei regalarmi la nuova scheda audio Creative. Attualmente ho una scheda audio Usb, sempre Creative Soundblaster, modello Audigy 2 NZ che però non mi esalta molto con delle cuffie semi-professionali che ho. Aumentando il volume sento che gli alti si distorcono un po' ed il suono è sporco in alcuni momenti di passaggio. Se inserisco l'EAX c'è un taglio di frequenze ed il suono non è più lo stesso, oltre comunque ad esserci ancora il rumore. Ho aggiornato firmware e driver vari ma niente. Tra l'altro i driver non li sviluppano più. Vorrei sapere se secondo voi le nuove X-FI sono ottime e possono risolvermi il problema. Avevo letto nel thread della mia mobo "Asus SLi Premium" che qualche Soundblaster è incompatibile. Mi direste quali X-FI sono compatibili al 100% e quali non? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ti conviene in quanto la X-Fi pare molto interessante se usata per l'ascolto in cuffia (impressioni riportata da molti nella discussione ufficiale e nelle recensioni).
L'incompatibilità era con le schede madri con nForce4 (pare solo quello montatato su schede asus) e riguradava le prime schede audio uscite. Nelle ultime uscite dalle linee produttive il problema pare risolto.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
In cuffia migliora?
Di molto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io non ho avuto la possibilità di provare, ma leggendo recensioni e commenti la risposta è affermativa (poi bisognerebbe capire cosa si intende per "molto").
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
di quale cuffia stai parlando? Con cuffie da 30-40 euro non puoi pretendere il massimo.
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi avete per caso preso per un imbecille? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi aggiungo anch'io alla domanda.
Ho da scegliere tra la Audigy 2 NX, il chip integrato Realtek ALC882D e l'acquisto di qualcosa di nuovo. Che faccio? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
Quote:
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.