|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho installato Ubuntu ma non mi riesce connettermi...
Buona sera a tutti,
ho installato con successo Ubuntu ma non mi riesce collegarmi ad internet ![]() In buona sostanza non so dove andare a creare la connessione...dove mettere il numero da chiamare e il mi account con la Pw... ![]() Ho provato a cercare dappertutto ma non mi riesce trovarlo proprio... ![]() ![]() Sapete se ho tralasciato qualcosa? non so caricare il drive del mdm o ...bho.. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
probabilmente hai tralasciato di dirci che modem hai ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non capisco cosa c'entri ![]() Praticamente non mi riesce fare quello che in Win XP è la "creazione guidata nuova connessione" In pratica quando avvio il browser cliccando sull'icona a forma di "mondo" mi dice che non riesce a trovare una pagina..ora non ricordo bene..ma chiaramente è tutto da impostare..il telefono dell'ISP - la username e PW - etc. è grave? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Vuoi connetterti? hai due possibilità. 1. Comprare i drivers dalla Linuxant https://www.linuxant.com/drivers/ 2. Comprarti un modem "serio", tipo un 56 Kb esterno su seriale (cerca sempre di evitare modems su USB sia analogici che ADSL) Questo è tutto H2K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente comprare dei drivers per un sw che dovrebbe essere completamente free mi lascia un po perplesso... Comunque se ho ben capito ho un "modem" così scarso che è come non l'avessi...per GNU/Linux! Dovrei comprare un mdm che sta sulla COM... Quindi..? non capisco da dove poi si dovrebbe configurare la connessione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche io preferirei comprare un 56KB su com...magari chiedi a qualche amico, con l'avvento dell'adsl, sicuramente qualcuno a cui avanza un modem lo trovi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cerchero di resistere (a non disistallare tutto Ubuntu) ma non so per quanto.... Grazie. ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non demordere. H2K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Red Hat 8 Fedora 1 Fedora 2 Fedora 3 Fedora 4 Mandrake 10.1 Official Mepis (non ricordo la versione) Debian 3.1 Sarge con kernel 2.4 Debian 3.1 Sarge con kernel 2.6.8 Debian 3.1 Sarge con kernel 2.6.12 Ubuntu 5.10 Damn Small Direi che può bastare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Quote:
In inglese il termine free significa sia "libero" sia "gratuito". Con "Free Software" noi intendiamo "free" come "liberta' di parola", non come "birra gratis", ovvero la liberta' non e' il "prezzo". maggiori info le puoi trovare qui http://www.gnu.org/philosophy/free-sw.it.html Quote:
Ben detto, non possiedi un "vero" modem inteso come apparecchio che modula e demodula elettronicamente i segnali perche' ci pensa un software ha farlo e non un dispositivo hardware, da qui il nome "winmodem".
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Non mollare
![]() All'inizio sembra tutto difficile ma perchè sei abituato ad usare win...ma se insisti poi ti accorgerai che non è difficile come sembra ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ..Incoraggiato (appunto) mi sono comprato un mdm esterno (32 euro) e vi direi volentieri la marca se ci fosse chiarmante indicato... ![]() Dovrebbe essere un MENTOR (56Kbps External Voice Modem c'è scritto sulla scatola..). Per cominciare l'ho installato sulla COM1 (su questo PC c'è solo una COM) ma non sono riuscito a farlo funzionare con Win XP ![]() ![]() Grazie della comprensione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Segui questa guida: http://wiki.ubuntu-it.org/DialupModemHowto è estremamente dettagliata, dicci se hai problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.