Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2005, 17:53   #1
thesunshineunderground
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Radeon o Nvidia? (che domanda..)

Sera a tutti..vorrei sottoporvi il mio caso..è da un po' che nn sn + nel giro quindi sto cercando di informarmi, e da quanto ho capito al momento nella battaglia per il primato a livello di schede di punta è in vantaggio radeon su nvidia, sbaglio?
fatto sta che io devo comrpare un pc nuovo, pensavo a pentium p4 630 3.0ghz 64 bit, (scheda madre asus p5ld2 i945p p4-lga775/d fsb1066 4ddr2-2ch 667 sb pcie16x langb 8xsata raid atx), e sn molto indeciso su quale scheda video scegliere: essendo un pc di fascia media, starei su un massimo di 200 euro o poco + per la scheda video..ovviamente pci-e..
Ora..dando un'okiata in giro mi sembra di aver capito che per le mie esigenze sarebbero ottimali radeon x800gt o nvidia n6600gt: fra le due qual'è la + performante?(utlizzerò il pc anke per giocare)
Se grossolanamente si volesse fare un classifica fra 6600gt, x800gt, x800gto?
Altimenti, consigliatemi voi altri modelli..
Inizialmente ero anke dell'idea di scegliere la asus 6600gt silcencer..con dissipatore passivo..che sappiate schede con chip radeon che utlizizzino dissipatori passivi ce ne sono?..mio fratello tiene molto alla silenziosità..
grazie..aspetto con ansia consigli..

Ultima modifica di thesunshineunderground : 18-12-2005 alle 17:57.
thesunshineunderground è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 18:35   #2
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
tra quelle la gto e la più performante
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 19:36   #3
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da thesunshineunderground
la classifica è al contrario di come le hai nominate

se ti interessa il passivo cerca la x800gto ultimate
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 20:57   #4
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Sera a tutti..vorrei sottoporvi il mio caso..è da un po' che nn sn + nel giro quindi sto cercando di informarmi, e da quanto ho capito al momento nella battaglia per il primato a livello di schede di punta è in vantaggio radeon su nvidia, sbaglio?
fatto sta che io devo comrpare un pc nuovo, pensavo a pentium p4 630 3.0ghz 64 bit, (scheda madre asus p5ld2 i945p p4-lga775/d fsb1066 4ddr2-2ch 667 sb pcie16x langb 8xsata raid atx), e sn molto indeciso su quale scheda video scegliere: essendo un pc di fascia media, starei su un massimo di 200 euro o poco + per la scheda video..ovviamente pci-e..
Ora..dando un'okiata in giro mi sembra di aver capito che per le mie esigenze sarebbero ottimali radeon x800gt o nvidia n6600gt: fra le due qual'è la + performante?(utlizzerò il pc anke per giocare)
Altimenti, consigliatemi voi altri modelli..
Inizialmente ero anke dell'idea di scegliere la asus 6600gt silcencer..con dissipatore passivo..che sappiate schede con chip radeon che utlizizzino dissipatori passivi ce ne sono?..mio fratello tiene molto alla silenziosità..
grazie..aspetto con ansia consigli..

Se lo usi per i giochi butta il p4 e prendi un athlon64... la scheda se fai uno sforzo di 40 euro in più hai la gto2 (x850xt pe).
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 14:45   #5
giammy91988
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ha ragione lui, se giochi butta il p4 630, nn fa cacare però nn è adatto a scopi videoludici!! amd 3000+ e risparmi
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110
giammy91988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 18:29   #6
thesunshineunderground
Member

mm..grazie,
davvero interessanti i vostri consigli,
starei sulla x800 ultimate,
ma oltre ai 40 euro sono sensibilmente percepibili i progressi della gto2?
..il punto è che per la gto2 nn vi sarà la versiona con diss passivo..sbaglio?
e per quanto riguarda l'athlon64bit..se amd è meglio per i giochi, qual'è il punto dei forza dei pentium? la fama della marca?
grazie ancora
thesunshineunderground è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 18:39   #7
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
1 ma oltre ai 40 euro sono sensibilmente percepibili i progressi della gto2?

2 ..il punto è che per la gto2 nn vi sarà la versiona con diss passivo..sbaglio?

3 e per quanto riguarda l'athlon64bit..se amd è meglio per i giochi, qual'è il punto dei forza dei pentium? la fama della marca?
1 se ti riesce la mod e l'overclock come a tutti (99% di probabilità) si i progressi sono elevati

2 non c'è

3 intel campa per la fama, perchè il 99% dei negozianti sono ignoranti-ladri, perchè un sistema intel costa mediamente di + e quindi ci guadagni di +, per la disinformazione, etc.
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:17   #8
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

come scheda grafica sicuramente la gto e' superiore se t riesce o la moddi (dopo aver fatto le adeguate modifiche al sistema di raffreddamento) o cerchi di fare un sacrificio e prendere la gto2.......se pensi ke in futuro (breve eh nn 3 anni ) riuscirai ad aggiungere a quei 200€ altri 75€ aspetta e t prendi la x800xt ke e' di gran lunga superiore a tutte quelle citate.....

x quanto riguarda la CPU allora se vuoi stabilità (anke nell'overclock eccetera) prendi pentium altrimenti se nn te ne frega proprio prendi amd ke nei gioki risulta essere + performante......(anke se io avendoli provati entrambi nn e' ke abbia notato tutta questa esagerata differenza come sembra, alla fine sec. me e' meglio avere un pc stabile......)
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:18   #9
thesunshineunderground
Member

Il punto è che vorrei avere una scheda video con dissipatore passivo, quindi la x800gto ultimate farebbe al caso mio: per quanto riguarda l'overclock della scheda video, per ora non mi arrischierei a farlo, anche perchè se cio implica la sostituzione del dissipatore passivo con una ventola sono al punto di partenza; di schede radeon con dissipatore passivo superiori alla x800gto ce ne sono?
Per quanto riguarda il processore, vi sono combinazioni particolarmente efficaci di cpu e schede video o le due cose sono totalmente indipendenti?anke se nn è la sede, considerando il livello della scheda video che amd mi consigliereste, magari stando su un max di 170-200 euro?
ciao e grazie
Old 21-12-2005, 19:49   #10
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
mm..grazie,
davvero interessanti i vostri consigli,
starei sulla x800 ultimate,
ma oltre ai 40 euro sono sensibilmente percepibili i progressi della gto2?
..il punto è che per la gto2 nn vi sarà la versiona con diss passivo..sbaglio?
e per quanto riguarda l'athlon64bit..se amd è meglio per i giochi, qual'è il punto dei forza dei pentium? la fama della marca?
grazie ancora

Ehm... non so se hai letto ma tra parentesi ho scritto x850xt pe. Per 40 euro ne vale certamente la pena!
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:53   #11
thesunshineunderground
Member

si ho letto, e per 40 euro lo sforzo lo potrei fare, ma ci tenevo al disipatore passivo..
davvero è molto + performante la 850ct pe, per soli 40 euro in piu?
--rettifico: il prezzo + basso che ho visto per la suddetta è di 319..un po' troppo per il livello del mio pc..--
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian