|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni
|
La scheda video nuova dopo 1 po si resetta
salve a tutti. ho un problemino con la mia nuova nuova scheda video
ho comprato una Galaxy Glacier 6800GT 256mb solo che dopo 5 minuti che gioco o meno mi si resetta il pc da solo....secondo voi è 1 problema di temperature? io ho visto che normalmente sta sui 50° mentre in game tocco anche i 60-62-65°. può essere un problema di alimentatore secondo voi? ho un 400W e finora mi è bastato ma con la 9600xt...la scheda era nuova e sigillata e garantita in overclock ultra. di suo ha frequenze 350 core 1ghz memoria ma è testata per le frequenze dell'ultra di 375 e 1100. finora ho lasciato quelle basi... se avete bisogno di altri dati posso fornirveli...per cominciare vi mando tutta la mia configurazione Alimentatore: 400W Processore: 3400+ Athlon64 Newcastle Scheda Madre: DFI lanparty UT nf3 250Gb Scheda video: Galaxy Geforce 6800GT Glacier Scheda audio: Soundblaster Audigy player L'alimentatore fornisce energia alle seguenti: Galaxy Geforce 6800GT Glacier 2 Hard-disk (1 maxtor 40gb e un hitachi 60gb) 1 Masterizzatore CD (LG 52x24x52x) 1 Dissipatore Thermaltake Polo 412 (per raffreddare la CPU) Ve le scrivo perchè vedo in molte firme degli alimentatori più potenti del mio 400W...in più il Glacier in questione ha 1 dissipatore credo abb potente di suo ma non so darvi le specifiche...se posse 1 problema di temperature dite che con un dissipatore nuovo potrei risolvere senza problemi questa situazione? ovviamente la ventolona ella scheda funziona ed è come le NV Silencer ovvero spara in orizzontale l'aria calda da un'uscita vuota per PCI che fa da "bocchettone". grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
secondo me è l'alimentatore. di che marca è?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
(le temp sono ok!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perchè? :\ non è buono?
le ventole vanno entrambe molto bene... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io coi Q-Tek ho sempre avuto solo rogne a non finire... come stai ad amperaggi?!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ehm se mi dici come vederli te lo direi anche
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
E' sicuramente l'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
sono della zona di milano
mi dite 1 alimentatore buono che costi poco? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
preso da [email protected] bYeZ!
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Non ci sono raidmax nel sito :\
sul sito di NEXT ho trovato questo: Techsolo TP-550 20/24+4pin PFC-Passivo 550Watt Red €47,00 Come vedi i soldi da spendere non sono tanti anche perchè ho appena pagato 300 euro per la scheda video è una schifezza? purtroppo gli alimentatori non sono il mio settore eheh |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
I q-tec sono i peggiori alimentatori esistenti. Hanno un'efficienza scarsissima e a pieno carico (se il tuo è da 550 watt ne erogherà effettivamente sui 300) non reggono per molto. Ad esempio un enermax da 300 watt sarebbe decisamente migliore. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
quindi quel techsolo non è affidabile? :\
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.