Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2005, 00:41   #1
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
E' possibile che una scheda video possa incasinare così un PC?

Ho comprato su ebay una PNY GeForce 6600GT Verto ma da quando è arrivata ho avuto solo problemi.

L'ho installata nel mio PC e già i primi problemi.

Le dimensioni dello schermo erano strane, nel senso che anche regolando la diagonale...la lunghezza etc.etc. lo schermo rimaneva cmq piccolo con un refresh penoso.

Dopo un pò di riavviì cosa succede????

Che la macchina continua a resettarsi e verifico che si è sputt@n@to un file di sistema di WinXP.

Allora prendo la scheda e la porto dalla mia ragazza e guardacaso dopo averla montata nel suo PC cosa succede????

Dopo un paio di riavviì anche da lei compare la scritta che un file nella cartella system32 si è sputt. e che devo procedere al ripristino attraveso il CD di WinXP!!!!

E' possibile che una scheda video possa addirittura danneggiare dei file di sistema???? Le avevo viste tutte ma questa proprio no.

Calcolate che la scheda l'ho inserita sia nel suo che nel mio PC senza aver disintallato i vecchi driver ma volevo vedere se funzionava e per cui non ho eseguito la proceduta di disintallazione dei driver e successiva reinstallazione!!!

Cmq i driver che stò usando ora sono gli 81.85 ufficilali però adesso che vi stò scrivendo con la mia fida GeForce ti4400 problemi non ne ho e non ne ho mai avuti!!!!!

Vi prego aiutatemi a capire se è la scheda che ha dei seri problemi o se c'è una spiegazione e possibilmente una risoluzione al problema.

Se vi può servire la mia configurazione la leggete in basso.......
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 09:41   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
format C:
Old 18-12-2005, 09:51   #3
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
format C:
Esatto cmq bisogna verificarlo dopo il format.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 21:38   #4
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

OK procederò alla formattazione, ma secondo voi cosa potrebbe aver sputt@n@to sia il mio che il PC della mia ragazza?????????

Capite che la scheda video ha incasinato sia il mio sia il suo PC è per questo che mi preoccupa e non poco!!!!!
Old 18-12-2005, 22:47   #5
webmaster22wright
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos
OK procederò alla formattazione, ma secondo voi cosa potrebbe aver sputt@n@to sia il mio che il PC della mia ragazza?????????

Capite che la scheda video ha incasinato sia il mio sia il suo PC è per questo che mi preoccupa e non poco!!!!!
Potrebbe essere.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
Old 18-12-2005, 23:09   #6
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da webmaster22wright
Potrebbe essere.
Perdonami ma il potrebbe essere a che cosa è riferito?????????????
Old 18-12-2005, 23:14   #7
webmaster22wright
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos
Perdonami ma il potrebbe essere a che cosa è riferito?????????????
Al fatto che effettivamente la scheda sia difettosa. Purtroppo per appurarlo bisogna provare a installarla su un sistema pulito.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian