Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2005, 14:55   #1
m4arco
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
Maxtor partito!!!; cosa scelgo???

Ragazzi, sono tornato a casa da scuola ed ecco la bella sorpresa:
dopo due anni il suddetto hard disk da 120 GB all'avvio fa clic clac e non carica più nulla!!! Sfiga più tremenda!!!!!!!! Adesso sono completamente immerso nella popò
mi sto mobilitando per rimediare però ho una certezza e alcuni dubbi:
Maxtor non sarà più nei miei prossimi preventivi

Cosa faccio? cosa scelgo? ho ancora due hdd da 40 GB l'uno della Quantum e samnsung che fanno ancora il loro lodevole lavoro. Ho letto di dischi SAta (il maxtor appena partito è un ATA 133 ) i quali, se non ho capito male, necessitano di cavi particolari. Non ho capito se la estremità opposta al cavo ha un ingresso che deve trovarsi compatibile con la scheda madre. come faccio a riconoscerlo? io sulla MSI ho due IDE uno FDD (modello scheda madre: MSI 845 PE Max MS-6580).

Mi potreste consigliare sia marche che modelli? per un max di 120 euro.

Vi ringrazio in anticipo!
ciao!
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb
m4arco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 15:40   #2
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Due anni... non è che magari hai c**o e l'hard disk è ancora in garanzia?

Cmq bisogna vedere se la tua scheda supporta l'SATA o se ha bisogno di un controller aggiuntivo.

(se ti può consolare, il clic clac è successo anche a me con ben tre maxtor. Ecco perché non ne comprerò mai più uno in vita mia )
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 16:33   #3
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da m4arco
Ragazzi, sono tornato a casa da scuola ed ecco la bella sorpresa:
dopo due anni il suddetto hard disk da 120 GB all'avvio fa clic clac e non carica più nulla!!! Sfiga più tremenda!!!!!!!! Adesso sono completamente immerso nella popò
mi sto mobilitando per rimediare però ho una certezza e alcuni dubbi:
Maxtor non sarà più nei miei prossimi preventivi

Cosa faccio? cosa scelgo? ho ancora due hdd da 40 GB l'uno della Quantum e samnsung che fanno ancora il loro lodevole lavoro. Ho letto di dischi SAta (il maxtor appena partito è un ATA 133 ) i quali, se non ho capito male, necessitano di cavi particolari. Non ho capito se la estremità opposta al cavo ha un ingresso che deve trovarsi compatibile con la scheda madre. come faccio a riconoscerlo? io sulla MSI ho due IDE uno FDD (modello scheda madre: MSI 845 PE Max MS-6580).

Mi potreste consigliare sia marche che modelli? per un max di 120 euro.

Vi ringrazio in anticipo!
ciao!
prova a guardare la Seagate
ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 17:24   #4
m4arco
Member

Ok, ma è possibile salvare in qualche modo i dati? Ho la mia vita in quell'HDD.
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb
Old 17-12-2005, 19:08   #5
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Anche a me e' partito l'hd.
Mi serve (Al piu' presto) un modello da 120/160 al di sotto delle 90 euro.
Nessun interesse per le "prestazioni" quanto invece per affidabilita' (Media) e basso livello di rumorosita'.
Possiedo una vecchia MSI con chipset Via KT133.
Old 17-12-2005, 20:21   #6
m4arco
Member

Facendo diverse ricerche online, soprattutto su siti stranieri purtroppo, leggo che la maxtor ha rilasciato firmware per ovviare al problema del clack e che ovviamente non posso scaricare.
Su altri siti gente ha risolto il problema staccando e riattacando l'alimentatore più volte e riportando la configurazione del pc di default.
Io ho staccato 4 giorni orsono la ventola secondaria del pc (quella che permette di "buttar fuori" l'aria dal case) sia perchè al pc ho tolto i due pannelli laterali sia perchè cominciava a far parecchio rumore. Tutto normale fino ad oggi quando è successo il patatrack. Cercando soluzioni per rimediare al danno mi imbatto in utenti che sono riusciti a far partire l'hdd rimettendo a posto i cavi. Ho riattaccato il cavo della ventola e con mio stupore riparte tutto.
Ovviamente non ho riavviato per non rischiare perchè sti tipi dicono di recuperare il salvabile prima che lo perda definitivamente.
Sono andato al computer discount: a 99 mi danno un samnsung 200 GB esterno ide. 119 per il 250 GB.
Sapete se l'affidabilità diminuisce al crescere della capacità oppure è una cavolata?

Grazie!
Old 18-12-2005, 19:29   #7
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ciao
se devi prenderne uno nuovo, prendilo con capacità sotto i 200gb...a volte i pc stentano a riconoscere le capacità elevate...stai su un 120/160 gb. prezzo da 75 a 90€ circa.
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 19:42   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da m4arco
Ok, ma è possibile salvare in qualche modo i dati? Ho la mia vita in quell'HDD.
Se il bios lo vede puoi provare con questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Se non viene visto dal bios o se non riesci con nessun prgramma a recuperare i dati, ti restano solo le società di recupero dati, ma costano care
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian