Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2005, 21:28   #1
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
XPM2800+ come Athlon 800 !

Salve, ho montato questo processore nuovo, ma la mia sk non lo riconosce e lo tiene con un molti a 6 e un bus a 133: conclusione, ho un Athlon 2800 che va a 800
E la mia M/B non mi permette di variare il molti.
Che posso fare ?
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 22:25   #2
fcappy
Senior Member
 
L'Avatar di fcappy
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 3501
ma che mobo hai???
BIOS aggiornati?
__________________
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito)

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 22:33   #3
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da fcappy
ma che mobo hai???
BIOS aggiornati?
Quella in Sign, Abit NF7-S2 G
Bios Aggiornato.
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 14:36   #4
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Salve, eppure qui mette i Barton sino a 3000+.....
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 16:11   #5
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
ma hai impostato manualmente FSB 166?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 16:40   #6
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
ma hai impostato manualmente FSB 166?
Esattamente, imposta il FSB a 166,
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 20:12   #7
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Esattamente, imposta il FSB a 166,
Ciao
Ciao, se lo faccio mi da un Athlon a 1000 mhz e poi si blocca
Cmq il suo FSB è 133, il 2800+ ha un FBS di 266, non di 333
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 20:18   #8
flavix25
Senior Member
 
L'Avatar di flavix25
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
La cosa è molto strana, però potresti provare a fare la mod agli L12 è semplice farla e fa si che parti gia con 166 di bus, se cerchi in qesto forum troverai di certo come si fa.........
__________________
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data.
Portatile: Sony vpceb3m1e
Iphone 4 + 3power
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 20:25   #9
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
La cosa è molto strana, però potresti provare a fare la mod agli L12 è semplice farla e fa si che parti gia con 166 di bus, se cerchi in qesto forum troverai di certo come si fa.........
Ciao, scusami ma il FSB anche a 133 andrebbe bene, è che mette il molti a 6x e non me lo fa regolare in nessun modo.... qui è il problema !
Anche se mettessi il FSB a 166, otterrei un Athlon a 1000 mhz.... e che me ne fo ?
Rimetto quello in sign e mi vendo il 2800+
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 20:31   #10
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da asca
Ciao, se lo faccio mi da un Athlon a 1000 mhz e poi si blocca
Cmq il suo FSB è 133, il 2800+ ha un FBS di 266, non di 333
Allora il 2800+ esistono di 2 tipi:
1)Athlon Xp
Xp2800+=2.25Ghz ----> 166*13.5

2)Barton
2800+=2.08Ghz ----> 166*12.5
Come vedi cambia solo il moltiplicatore,ma sono entrambi a FSB a 166.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 20:38   #11
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Ciao, non è esatto, la CPU con sigla AXMA2800FKT4C che poi è quella di cui parlo, è un AMD Mobile Athlon XP-M 2800+, con core Barton e frequenza di BUS di 133 in ddr quindi 266MHz.
Velocità reale 2133 rated 2800.
Almeno questo è quello che ho trovato sia sul sito AMD sia su CPU World e sia sul sito dove l'ho comprato.
Ma non è questo il mio problema, purtroppo
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 20:53   #12
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
ma se è una cpu mobile il moltiplicatore puoi cambiarlo da bios!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 21:04   #13
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da asca
Ciao, non è esatto, la CPU con sigla AXMA2800FKT4C che poi è quella di cui parlo, è un AMD Mobile Athlon XP-M 2800+, con core Barton e frequenza di BUS di 133 in ddr quindi 266MHz.
Velocità reale 2133 rated 2800.
Almeno questo è quello che ho trovato sia sul sito AMD sia su CPU World e sia sul sito dove l'ho comprato.
Ma non è questo il mio problema, purtroppo
Se è Mobile sono a 133.
Se alzi il Moltiplicatore da bios,non sale?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 11:19   #14
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Se è Mobile sono a 133.
Se alzi il Moltiplicatore da bios,non sale?
Ciao
Ciao, la mia sk NF7-S2G purtroppo non consente di variare il molti da Bios, cerco un bios Moddato o una qualche utility software per alzarlo. Con Crystal non va, si blocca tutto tranne il mouse
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 21:59   #15
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Nessuno mi può aiutare ?
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 22:11   #16
valeriocd
Senior Member
 
L'Avatar di valeriocd
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
Messaggi: 2162
se nn riesci a risolvere il problema io avrei un barton 2600 che va a 2300 mhz e io mi prendo la tua cpu
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 06:47   #17
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Quote:
Originariamente inviato da asca
Ciao, la mia sk NF7-S2G purtroppo non consente di variare il molti da Bios, cerco un bios Moddato o una qualche utility software per alzarlo. Con Crystal non va, si blocca tutto tranne il mouse
Il fatto è che anche se la scheda madre è bloccata e non ti consente di variare il bios,in ogni caso,dovrebbe riconoscerti ed impostarti corettamente la frequeza del processore.E questo non lo fa.Strano.Il bios è l'ultimo istallato nella scheda madre?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 08:34   #18
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Ciao, si è l'ultimo ufficiale.... e anche non ufficiale

Il problema è che è un Mobile e non un Desktop !!
Grazie cmq e se sai qualcosa fammi sapere
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 08:37   #19
asca
Senior Member
 
L'Avatar di asca
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
se nn riesci a risolvere il problema io avrei un barton 2600 che va a 2300 mhz e io mi prendo la tua cpu
Ciao, grazie ma se non riesco me lo vendo su ebay... l'ultimo Mobile 2800 che ho visto l'hanno venduto a un prezzo folle.....
Il mio è nuovo di zecca e in garanzia... lo vendo in 2 giorni.
__________________
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 09:13   #20
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4604
ma la Abit NF7-S2G nn consente di variare il molti??? azz...e che nf7 è? strano...pensavo che tutte le nf7 in qualsiasi versione fossero orientate all'oc...e questa manco il moltiplicatore ti fa variare.... a questo punto invece di cambiare cpu ti direi di cambiare mb... ti pigli una nf7-s che si trova a poco prezzo e ti tieni quella bella cpu... con un sistema così avrai ancora qualche soddisfazione.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Windows 10 immortale! Microsoft estende ...
Nothing Phone (4b) arriverà a luglio: il...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale e pron...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v