Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 22:45   #1
17Qwerty71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
[Beatles] McCartney è morto?!

Ieri mi sono imbattuto in questa sconcertante leggenda dell'era dei beatles e che tutt'ora rimane irrisolta: "Il Paul McCartney attuale potrebbe essere un sosia"

Praticamente si dice che è morto per un incidente un giorno dell'anno '65 (in pieno successo dei beatles) e per non creare tanto scalpore lo sostituirono con un sosia.

Leggetevi questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Is_Dead
Old 15-12-2005, 22:53   #2
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
l'avevo già sentita, ma non così approfonditamente
imho solo leggenda, cmq
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 01:34   #3
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Certo che di coincidenze ce ne sono!
Comunque è interessante sta cosa, però secondo me è una leggenda.

Quote:
Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band
Se si prende uno specchio e lo si appoggia perpendicolarmente fra le parole "Lonely" e "Hearts", succedono due cose curiose: si formano le due frasi "1 One 1" e "He die" ("1 1 1" sarebbero i tre superstiti e "he die", seppure non del tutto corretto da un punto di vista grammaticale, significa sicuramente qualcosa come "lui muore"). La freccia che compare fra "he" e "die", ovviamente, punta proprio verso Paul.
Old 16-12-2005, 01:42   #4
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Per la serie "le banfe immortali"
Questa storia va vanti da decenni, ovviamente è tutto falso
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 01:53   #5
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Probabile che sia tutto falso, ma te lo sei letto il link? Ci sono delle coincidenze davvero inquietanti.
Old 16-12-2005, 01:57   #6
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Questa non la sapevo

Quote:
...Ha anche prestato la propria voce al personaggio di sé stesso in una puntata dei Simpson, alla fine della quale ricorda: Oh, by the way... I'm alive ("a proposito: sono vivo")...
Old 16-12-2005, 01:58   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Probabile che sia tutto falso, ma te lo sei letto il link? Ci sono delle coincidenze davvero inquietanti.
La storia da mò che la so e "probabilmente" escludilo, è una balla
Le coincidenze sono trovate a posteriori e quelle "inquietanti" sono davvero poche, senza contare che prob gli stessi beatles si divertivano con questa storia.
Cmq sia è una balla, capisco che magari chi la prende come una novità ci resti incuriosito, ma è roba di decenni fa, trita, ritrita e smentita.
Oltretutto come ho detto molti "indizi" (meglio dire fantasiose congetture) sono state ricercate dopo ad hoc e spesso sono sbagliate (vedi revolver)

Ultima modifica di BadMirror : 16-12-2005 alle 02:00.
Old 16-12-2005, 02:06   #8
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Io questa storia non la sapevo, quindi mi ha colpito. Quale "indizio" in Revolver è stato smentito?
Old 16-12-2005, 02:16   #9
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Io questa storia non la sapevo, quindi mi ha colpito. Quale "indizio" in Revolver è stato smentito?
Lo capisco
Pardon ho scritto revolver per assonanza di R , volevo dire Rubber Soul .
Ma cmq tutti gli indizi sono poco plausibili e se vogliamo anche in Revolver le ipotesi sulle parole o sulla copertina (come in altri) campano sul nulla, sono tutte elaborate a posteriori e si vede bene (ce ne vuole sforzo immaginativo per tirar fuori dalle parole certe congetture)

Cmq è sempre una storiella che ha contribuito al mito del quartetto di Liverpool

Notte
Old 16-12-2005, 02:46   #10
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Certo, Rubber Soul che è stato pubblicato l'anno prima della presunta morte, è parecchio fantasiosa come trovata.
'notte
Old 16-12-2005, 14:47   #11
17Qwerty71
Senior Member

Coincidenze non possono essere, sono troppe e tutte si riferiscono ad una sola cosa + o -
Molto probabilmente è stato tutto frutto del quartetto quella di crearsi attorno una storia "misteriosa", si pensi che l'antica roma per farsi ricordare nella storia si creavano leggende quali la sua fondazione e la famosa eneide

Ma tutto questo non poteva dare fastidio a McCartney?
La gente se affermava quello che sostiene il pid poi non considerano più le canzoni dal '66 in avanti cantate da McCartney ma dal sosia, e questo poteva danneggiare la figura del vivo Paul elogiando quella di uno che nemmeno esisteva.
Old 16-12-2005, 18:43   #12
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71
Coincidenze non possono essere, sono troppe e tutte si riferiscono ad una sola cosa + o -
Molto probabilmente è stato tutto frutto del quartetto quella di crearsi attorno una storia "misteriosa", si pensi che l'antica roma per farsi ricordare nella storia si creavano leggende quali la sua fondazione e la famosa eneide

Ma tutto questo non poteva dare fastidio a McCartney?
La gente se affermava quello che sostiene il pid poi non considerano più le canzoni dal '66 in avanti cantate da McCartney ma dal sosia, e questo poteva danneggiare la figura del vivo Paul elogiando quella di uno che nemmeno esisteva.
Ora parlo seriamente ragazzi, cerchiamo di chiarire 3 punti:

- le coincidenze sono "tante" perchè se ne sono volute trovare quante più possibili A POSTERIORI e quelle interessanti sono in realtà 2 o 3. Potremo prendere delle foto a caso e trovare quanti indizi volgiamo così, ve lo assicuro.

- che ci abbiano giocato ci hai visto giusto perchè anche secondo me si divertivano a giocarci, ma cmq le smentite ci sono state e più di una volta

- questo fatto del PID ragazzi non è mica stato questo caso mondiale che ha tenuto tutto il mondo attaccato alle sedie per anni, è una leggenda che esiste come per tanti altri gruppi (c'è gente che crede ancora che Elvis sia vivo, fate vobis....) e di sicuro la maggior parte dei fan al di là dei primi tempi di paure e dubbi (certo non c'era internet e la tv/radio non erano elettrodomestici che si comprano al discount a poche lire come oggi) poi non è che hanno continuato più di tanto a mettere in dubbio che i beatles fossero ancora in 4 e non in 3+1. Oltretutto tutti i dischi successivi confermano che il livello musicale certo non ne ha risentito, anzi, ha continuato a salire.

Poi ragazzi queste cose a pensarci 40 anni dopo è un esercizio teorico, non è che vivessero in una camera iperbarica e se veramente a quei tempi fossero riusciti a fargli plastica facciale, cambio voce e personalità, azz, c'era da dargli il premio nobel per la medicina imho

ma poi dai, vi rendete conto che leggendo quella specie di "indizi" si passa dall'osservazione di un qualunque particolare alle interpretazioni più assurde, come quella del baule come bara o del padre MCKenzie prete del funerale.

Bah...

Ultima modifica di BadMirror : 16-12-2005 alle 18:46.
Old 16-12-2005, 18:58   #13
17Qwerty71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ora parlo seriamente ragazzi, cerchiamo di chiarire 3 punti:

- le coincidenze sono "tante" perchè se ne sono volute trovare quante più possibili A POSTERIORI e quelle interessanti sono in realtà 2 o 3. Potremo prendere delle foto a caso e trovare quanti indizi volgiamo così, ve lo assicuro.

- che ci abbiano giocato ci hai visto giusto perchè anche secondo me si divertivano a giocarci, ma cmq le smentite ci sono state e più di una volta

- questo fatto del PID ragazzi non è mica stato questo caso mondiale che ha tenuto tutto il mondo attaccato alle sedie per anni, è una leggenda che esiste come per tanti altri gruppi (c'è gente che crede ancora che Elvis sia vivo, fate vobis....) e di sicuro la maggior parte dei fan al di là dei primi tempi di paure e dubbi (certo non c'era internet e la tv/radio non erano elettrodomestici che si comprano al discount a poche lire come oggi) poi non è che hanno continuato più di tanto a mettere in dubbio che i beatles fossero ancora in 4 e non in 3+1. Oltretutto tutti i dischi successivi confermano che il livello musicale certo non ne ha risentito, anzi, ha continuato a salire.

Poi ragazzi queste cose a pensarci 40 anni dopo è un esercizio teorico, non è che vivessero in una camera iperbarica e se veramente a quei tempi fossero riusciti a fargli plastica facciale, cambio voce e personalità, azz, c'era da dargli il premio nobel per la medicina imho

ma poi dai, vi rendete conto che leggendo quella specie di "indizi" si passa dall'osservazione di un qualunque particolare alle interpretazioni più assurde, come quella del baule come bara o del padre MCKenzie prete del funerale.

Bah...

Se tu mi vieni a dire che la puntata dei simpson dove McCartney(?) dice che è vivo e vegeto o del suo album che si intitola paul is live si possono considerare delle vere e proprie smentite allora io sono napoleone
Se ne conosci di migliori mi faresti un piacerle linkarmele

Quote:
Potremo prendere delle foto a caso e trovare quanti indizi volgiamo così, ve lo assicuro.
Ecco, tu trova così tanti indizi antecedenti al '66 e poi potresti dire di aver fatto cadere la leggenda pid

E' vero che alcune 'prove' del pid sono stupide e cercate, ma alcune (io direi non poche) non possono esserci finite così per puro caso
Capisco se si metteva in discussione McCartney solamente se in uno o due album appare fuori luogo rispetto agli altri tre, ma lo è sato in tutti gli album che seguono il '66.

Per non parlare delle canzoni, molte delle quali parlano di stò incidente, di una macchina (molti rumori messi non a caso, come quello di un camion verso la fine di strawberry fields forever), di paul che è morto, quando prima le loro canzoni erano tutte belle allegre e rose e fiori.

Con questo ovviamente non dico che McCartney è morto veramente, potrebbe essere anche una loro operazione di successo

Ultima modifica di 17Qwerty71 : 16-12-2005 alle 19:05.
17Qwerty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 20:48   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

A questo punto io mi arrendo, io non ragiono per "link" nè ho intenzione di metterci a cercare nulla (fortunatamente mi ritengo ancora fuori dalla "Google generation"), decidete voi con la vostra testa
Old 16-12-2005, 21:16   #15
17Qwerty71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
A questo punto io mi arrendo, io non ragiono per "link" nè ho intenzione di metterci a cercare nulla (fortunatamente mi ritengo ancora fuori dalla "Google generation"), decidete voi con la vostra testa
Un forum è fatto anche per questo
Dammi la tua controtesi, così possiamo dare fine a questa storia una volta per tutte
Old 16-12-2005, 21:50   #16
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 17Qwerty71
Un forum è fatto anche per questo
Dammi la tua controtesi, così possiamo dare fine a questa storia una volta per tutte
non c'è nessuna tesi da sconfessare...tre lo dico da discreto conoscitore dei Beatles (almeno credo che tutti gli album ufficiali, le raccolte di singoli e circa 60 bootleg depongano bene in tal senso): i Beatles ci hanno giocato... ma siccome la gente ama la dietrologia e vuole che la realtà sia più affascinante di quello che è allora Jim Morrison è ancora vivo, Elvis è resuscitato, Bruno Vespa è il figlio di Mussolini e Pippo Baudo ha i capelli veri...
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 22:31   #17
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Ma è vero che dal 1966 non si esibirono più dal vivo?

Quote:
Da quel momento,(1966) i Beatles non si esibirono più dal vivo, sia perché William era più alto di Paul, sia perché occorreva del tempo per insegnare William a imitare i movimenti e la voce di Paul.
Old 16-12-2005, 22:40   #18
17Qwerty71
Senior Member

Quote:
Ma è vero che dal 1966 non si esibirono più dal vivo?
Da quello che ho capito penso sia così
Quote:
non c'è nessuna tesi da sconfessare...tre lo dico da discreto conoscitore dei Beatles (almeno credo che tutti gli album ufficiali, le raccolte di singoli e circa 60 bootleg depongano bene in tal senso): i Beatles ci hanno giocato... ma siccome la gente ama la dietrologia e vuole che la realtà sia più affascinante di quello che è allora Jim Morrison è ancora vivo, Elvis è resuscitato, Bruno Vespa è il figlio di Mussolini e Pippo Baudo ha i capelli veri...
Ma a che pro tutto questo?
Volevano farci comprendere che anche un perfetto sconosciuto preso da chissa dove potesse sostituire in pieno quello che per molti era l'unico ed inimitabile Paul?

Ultima modifica di 17Qwerty71 : 16-12-2005 alle 22:47.
17Qwerty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 14:28   #19
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
olderrima, e la stessa presunta morte "aleggia" pure per Noel Gallagher degli oasis...
Old 17-12-2005, 21:12   #20
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
eehhhhhhhh... è da almeno un anno che sento girare sta teoria!!

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian