|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
[Beatles] McCartney è morto?!
Ieri mi sono imbattuto in questa sconcertante leggenda dell'era dei beatles e che tutt'ora rimane irrisolta: "Il Paul McCartney attuale potrebbe essere un sosia"
Praticamente si dice che è morto per un incidente un giorno dell'anno '65 (in pieno successo dei beatles) e per non creare tanto scalpore lo sostituirono con un sosia. Leggetevi questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Is_Dead
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
l'avevo già sentita, ma non così approfonditamente
imho solo leggenda, cmq |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Certo che di coincidenze ce ne sono!
Comunque è interessante sta cosa, però secondo me è una leggenda. Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Per la serie "le banfe immortali"
Questa storia va vanti da decenni, ovviamente è tutto falso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Probabile che sia tutto falso, ma te lo sei letto il link? Ci sono delle coincidenze davvero inquietanti.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Questa non la sapevo
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le coincidenze sono trovate a posteriori e quelle "inquietanti" sono davvero poche, senza contare che prob gli stessi beatles si divertivano con questa storia. Cmq sia è una balla, capisco che magari chi la prende come una novità ci resti incuriosito, ma è roba di decenni fa, trita, ritrita e smentita. Oltretutto come ho detto molti "indizi" (meglio dire fantasiose congetture) sono state ricercate dopo ad hoc e spesso sono sbagliate (vedi revolver) Ultima modifica di BadMirror : 16-12-2005 alle 02:00. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io questa storia non la sapevo, quindi mi ha colpito. Quale "indizio" in Revolver è stato smentito?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pardon ho scritto revolver per assonanza di R Ma cmq tutti gli indizi sono poco plausibili e se vogliamo anche in Revolver le ipotesi sulle parole o sulla copertina (come in altri) campano sul nulla, sono tutte elaborate a posteriori e si vede bene (ce ne vuole sforzo immaginativo per tirar fuori dalle parole certe congetture) Cmq è sempre una storiella che ha contribuito al mito del quartetto di Liverpool Notte |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Certo, Rubber Soul che è stato pubblicato l'anno prima della presunta morte, è parecchio fantasiosa come trovata.
'notte
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Coincidenze non possono essere, sono troppe e tutte si riferiscono ad una sola cosa + o -
Molto probabilmente è stato tutto frutto del quartetto quella di crearsi attorno una storia "misteriosa", si pensi che l'antica roma per farsi ricordare nella storia si creavano leggende quali la sua fondazione e la famosa eneide Ma tutto questo non poteva dare fastidio a McCartney? La gente se affermava quello che sostiene il pid poi non considerano più le canzoni dal '66 in avanti cantate da McCartney ma dal sosia, e questo poteva danneggiare la figura del vivo Paul elogiando quella di uno che nemmeno esisteva.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- le coincidenze sono "tante" perchè se ne sono volute trovare quante più possibili A POSTERIORI e quelle interessanti sono in realtà 2 o 3. Potremo prendere delle foto a caso e trovare quanti indizi volgiamo così, ve lo assicuro. - che ci abbiano giocato ci hai visto giusto perchè anche secondo me si divertivano a giocarci, ma cmq le smentite ci sono state e più di una volta - questo fatto del PID ragazzi non è mica stato questo caso mondiale che ha tenuto tutto il mondo attaccato alle sedie per anni, è una leggenda che esiste come per tanti altri gruppi (c'è gente che crede ancora che Elvis sia vivo, fate vobis....) e di sicuro la maggior parte dei fan al di là dei primi tempi di paure e dubbi (certo non c'era internet e la tv/radio non erano elettrodomestici che si comprano al discount a poche lire come oggi) poi non è che hanno continuato più di tanto a mettere in dubbio che i beatles fossero ancora in 4 e non in 3+1. Oltretutto tutti i dischi successivi confermano che il livello musicale certo non ne ha risentito, anzi, ha continuato a salire. Poi ragazzi queste cose a pensarci 40 anni dopo è un esercizio teorico, non è che vivessero in una camera iperbarica e se veramente a quei tempi fossero riusciti a fargli plastica facciale, cambio voce e personalità, azz, c'era da dargli il premio nobel per la medicina imho ma poi dai, vi rendete conto che leggendo quella specie di "indizi" si passa dall'osservazione di un qualunque particolare alle interpretazioni più assurde, come quella del baule come bara o del padre MCKenzie prete del funerale. Bah... Ultima modifica di BadMirror : 16-12-2005 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu mi vieni a dire che la puntata dei simpson dove McCartney(?) dice che è vivo e vegeto o del suo album che si intitola paul is live si possono considerare delle vere e proprie smentite allora io sono napoleone Se ne conosci di migliori mi faresti un piacerle linkarmele Quote:
E' vero che alcune 'prove' del pid sono stupide e cercate, ma alcune (io direi non poche) non possono esserci finite così per puro caso Capisco se si metteva in discussione McCartney solamente se in uno o due album appare fuori luogo rispetto agli altri tre, ma lo è sato in tutti gli album che seguono il '66. Per non parlare delle canzoni, molte delle quali parlano di stò incidente, di una macchina (molti rumori messi non a caso, come quello di un camion verso la fine di strawberry fields forever), di paul che è morto, quando prima le loro canzoni erano tutte belle allegre e rose e fiori. Con questo ovviamente non dico che McCartney è morto veramente, potrebbe essere anche una loro operazione di successo
Ultima modifica di 17Qwerty71 : 16-12-2005 alle 19:05. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
A questo punto io mi arrendo, io non ragiono per "link" nè ho intenzione di metterci a cercare nulla (fortunatamente mi ritengo ancora fuori dalla "Google generation"), decidete voi con la vostra testa
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dammi la tua controtesi, così possiamo dare fine a questa storia una volta per tutte
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Ma è vero che dal 1966 non si esibirono più dal vivo?
Quote:
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Volevano farci comprendere che anche un perfetto sconosciuto preso da chissa dove potesse sostituire in pieno quello che per molti era l'unico ed inimitabile Paul?
Ultima modifica di 17Qwerty71 : 16-12-2005 alle 22:47. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
olderrima, e la stessa presunta morte "aleggia" pure per Noel Gallagher degli oasis...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
eehhhhhhhh...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.