|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
boot loader e formattazione
Ciao
Ho 2 partizioni ntfs con installato win200 nella partizione C e win xp nella partizione D. All'avvio si presenta in boot loader dal quale posso scegliere di avviare il sistema o con win xp pro (è la prima opzione in ordine) o win 2000 pro. Dovrei adesso formattare la partizione C con win 2000, ma ho sentito dire che così facendo perdo il boot loader (o l'opzione di avviare anche win xp dal menu, non ricordo bene adesso) e dovrei in questo caso reinstallare XP per ritrovarlo nel boot loader. Posso evitare questo? Vorrei cioè, se possibile, formattare la partizione C e ristabilire anche il bootloader così com'è adesso. Cosa mi suggerite? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Formatti e reinstalli 2000 o formatti e lasci la partizione vuota?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque questo non è un problema. Puoi ripristinare tutto con un floppy bootable (Disco di ripristino di Windows 98). Fai partire il PC da floppy ed al prompt dai fdisk/mbr (non ricordo se ci va / o \). Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.