|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Alcune domande su compressioni mpeg/dvd->divx/xvid/3gp
Di solito converto in divx o xvid le registrazioni fatte dalla tv, e fin'ora era andato tutto bene...
Ieri, per curiosità, ho convertito sia in divx che in xvid il dvd di troy (l'ho regolarmente acquistato, quindi è legale ripparlo no?) e ho notato che, a parte che nel lettore divx di casa il filmato xvid scatta (quello divx non l'ho provato, e comunque potrebbe essere colpa del lettore marca sconosciuta), l'audio è molto basso, come mai? ho codificato l'audio con mp3 a 96 kbit/s, che usato anche nelle conversioni da registrazione tv andava benissimo.. ho usato dvddecrypterr+flaskmpeg per il tutto... voi che codec mi consigliate di usare? inoltre, conoscete qualche programma che converta avi/mpeg in 3gp? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi potreste anche consigliare un buon software per editing video a livello amatoriale?
ora uso power director della cyberlink, ma non mi entusiasma più di tanto... non devo fare molto, giusto tagliare le pubblicità dalle registrazioni tv |
|
|
|
|
|
#3 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|||||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come si fa? ps a che risoluzione conviene rippare? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
dipende dal software che vuoi usare, AutoGk lo fa da solo.
La domanda sulla risoluzione è una domanda da 1.000.000 di euro, dipende da tanti fattori: quanto il film è movimentato, lo spazio che hai a disposizione, il filtro di resize usato, ecc. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
codec divx o xvid? e questa è l'ultima domanda penso, grazie mille |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.