Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 01:41   #1
AzA
Member

L'Avatar di AzA

Iscritto dal: Nov 2005
acquisto tavoletta grafica...

ciao a tutti!

dovendo acquistare una tavoletta grafica, ho visto in giro un po' di prezzi e dimensioni... la dovrei usare più che altro per disegnare/dipingere col pc, in maniera del tutto amatoriale. inoltre vorrei spendere poco.
premettendo che non ho la più pallida idea di cosa possa differenziare una wacom da una trust o da una ngs avrei in mente di comprare questa:
"NGS Tavoletta Grafica Draw Master 20x15cm(A5) USB" (60€ c.a.)
è una A5... le A6 mi sembrano un po' piccoline...

che ne pensate?
AzA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 09:34   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Visto che non ne farai un uso professionale/serrato, andrà bene.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 13:16   #3
AzA
Member

L'Avatar di AzA

ciao

come ti sembra quest'altra?

Trust TB-3100. è sempre una A5 e il prezzo è più o meno 70 €.
solo che questa, rispetto alla NGS, ha 512 livelli di pressione.
inoltre la penna và a batteria (ma nn andavano senza? ) e mi sà che la punta si ci consuma...

HELP ME!!!
Old 20-12-2005, 14:23   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da AzA
ciao

come ti sembra quest'altra?

Trust TB-3100. è sempre una A5 e il prezzo è più o meno 70 €.
solo che questa, rispetto alla NGS, ha 512 livelli di pressione.
inoltre la penna và a batteria (ma nn andavano senza? ) e mi sà che la punta si ci consuma...

HELP ME!!!
La Trust è sempre stata una marca "da prezzo" quindi non aspettarti prestazioni da urlo e poi a meno la Trust non piace di principio ma questo è un altro paio di maniche.
Siccome non ne fai un uso serrato per il momento spetta a te dirmi dove pensi di arrivare. Ovvio che uno non può sapere dove lo porterà la vita però quando si mette il becco in una cosa che va bene difficilmente la si abbandona.
Io ho lavorato molto nel tessile, dove i computer non avevano mouse ma solo delle fantastiche tavolette grafiche A3 ed una track ball. Avendo "assaggiato" il meglio ho voluto emulare a casa. Peccato che una A3 buona si afuori del mio budget, così ripiegai su una schifezza USB formato bigliettino da lutto ... Non spesi molto ma non l'ho praticamente mai usata. Ora è nella sua scatola inutilizzata da almeno 3 anni. E su un acquisto di 3 anni e mezzo, è tutto dire.
In genere c'è sempre un puntalino o 2 di scorta.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 21-12-2005, 00:31   #5
AzA
Member

L'Avatar di AzA

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
La Trust è sempre stata una marca "da prezzo" quindi non aspettarti prestazioni da urlo e poi a meno la Trust non piace di principio ma questo è un altro paio di maniche.
Siccome non ne fai un uso serrato per il momento spetta a te dirmi dove pensi di arrivare. Ovvio che uno non può sapere dove lo porterà la vita però quando si mette il becco in una cosa che va bene difficilmente la si abbandona.
Io ho lavorato molto nel tessile, dove i computer non avevano mouse ma solo delle fantastiche tavolette grafiche A3 ed una track ball. Avendo "assaggiato" il meglio ho voluto emulare a casa. Peccato che una A3 buona si afuori del mio budget, così ripiegai su una schifezza USB formato bigliettino da lutto ... Non spesi molto ma non l'ho praticamente mai usata. Ora è nella sua scatola inutilizzata da almeno 3 anni. E su un acquisto di 3 anni e mezzo, è tutto dire.
Ciao
grazie tutmosi.
sei sempre davvero disponibile...
cmq io la userò tanto per cazzeggiare e magari per ritoccare qualche foto.
e poi siccome è un regalo che mi devono fare, non voglio far spender troppo. (anche perchè non posso dire "prendi una wacom A1 da millemilioni di euri" )
...al limite, se dovesse servirmi, me ne comprerò una migliore più avanti...

ciaùz
Old 21-12-2005, 09:05   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
...al limite, se dovesse servirmi, me ne comprerò una migliore più avanti...
ciaùz
Sono d'accordo, per iniziare usa una cosetta da poco, poi, se decidi di prendere il volo dovrai mettere pesantemente mano al portafoglio.

Ciao
NAS
Old 22-12-2005, 16:54   #7
velvet kevorkian
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino, boia fauss...
Io sarei per consigliarti una Wacom Volito2 a6. E' vero, è molto piccola, però con 50 euro hai una tavoletta tra le migliori che puoi avere. Io faccio il grafico di professione e per ora non ho mai avuto problemi con quella, anzi, ci ho fatto davvero di tutto.
Niente pile e un'affidabilità da paura! prima avevo una trust...stendiamo un velo pietoso...una vera cacca.
Old 26-12-2005, 11:03   #8
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
.....
Ciao
avrei una domandina...

io ho ereditato da mio papà una tavoletta della Trust, che per le mie necessità del tutto amatoriali è del tutto sufficiente.
Solo che sulle istruzioni c'è scritto che dovrebbe avere due punte di scorta, ma essendo stata usata tanto per lavoro mi ritrovo ad avere solo una punta in uso e anche un po' consumata. Sono andata sul sito della trust per vedere se esistono dei ricambi, ma non c'è scritto nulla...parlano solo del nuovo e basta!Sapete se da qualche parte si trovano le punte di scorta?

Grazie!
Old 26-12-2005, 23:28   #9
d@vid2000
Senior Member

L'Avatar di d@vid2000

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallipoli (LE)
WACOM. una Graphite, giusto per iniziare!

PC MULETTO
[AMD 2400+][Asus A7V880][1,5 GB RAM][RADEON9200][120GB][DVD-R 8X][LG F900P]
d@vid2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 13:01   #10
AzA
Member

L'Avatar di AzA

Quote:
Originariamente inviato da velvet kevorkian
Io sarei per consigliarti una Wacom Volito2 a6. E' vero, è molto piccola, però con 50 euro hai una tavoletta tra le migliori che puoi avere. Io faccio il grafico di professione e per ora non ho mai avuto problemi con quella, anzi, ci ho fatto davvero di tutto.
Niente pile e un'affidabilità da paura! prima avevo una trust...stendiamo un velo pietoso...una vera cacca.
ciao a tutti!

ho incominciato ad usare la trust tb-3100, e devo dire che non ho trovato nessun problema, anzi ne sono soddisfatto. forse tu hai altre esigenze, ma io per ora sto' bene così.
cmq hai ragione. il fatto che ci siano le pile è una gran rottura... speriamo almeno che durino un po'! più in là comprerò le ricaricabili...

Quote:
Originariamente inviato da zena
avrei una domandina...

io ho ereditato da mio papà una tavoletta della Trust, che per le mie necessità del tutto amatoriali è del tutto sufficiente.
Solo che sulle istruzioni c'è scritto che dovrebbe avere due punte di scorta, ma essendo stata usata tanto per lavoro mi ritrovo ad avere solo una punta in uso e anche un po' consumata. Sono andata sul sito della trust per vedere se esistono dei ricambi, ma non c'è scritto nulla...parlano solo del nuovo e basta!Sapete se da qualche parte si trovano le punte di scorta?

Grazie!

è una cosa che ha iniziato ad assillare anche me...
la tavoletta c'è l'ho da un mese, ed ho 2 puntalini di scorta, ma che farò quando si consumeranno??? qualcuno sà dove pescarli?

ciaùz
Old 15-01-2006, 18:48   #11
roback
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Prima di comprare una tavolta grafica..anche io avevo i tuoi stessi dubbi...
Cosi x risparmiare ho comprato una trust...
Dopo 9/10 mesi si è rotta e mi sono comprato una Wacom Graphire 3 classic.. e ti devo dire che è come passare da una fiat 500 ad una ferrari... Io ti consiglio..spendi un pò di + e comprati una wacom... non te ne pentirai assolutamente...
roback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 09:24   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
avrei una domandina...

Grazie!
Prova a mandare una mail alla Trust (che mi sta antipatica).

Ciao
NAS
Old 18-01-2006, 21:36   #13
AzA
Member

L'Avatar di AzA

Quote:
Originariamente inviato da roback
Prima di comprare una tavolta grafica..anche io avevo i tuoi stessi dubbi...
Cosi x risparmiare ho comprato una trust...
Dopo 9/10 mesi si è rotta e mi sono comprato una Wacom Graphire 3 classic.. e ti devo dire che è come passare da una fiat 500 ad una ferrari... Io ti consiglio..spendi un pò di + e comprati una wacom... non te ne pentirai assolutamente...
ciao roback!
due domande:
cosa intendi esattamente per rotta?
e, se puoi, mi specifichi che tipo di differenze hai riscontrato?

sono curioso...

PS x zena: fammi sapere cosa ti risp la Trust!!!!!!!!!
Old 19-01-2006, 10:19   #14
roback
Member

Quote:
ciao roback!
due domande:
cosa intendi esattamente per rotta?
e, se puoi, mi specifichi che tipo di differenze hai riscontrato?

sono curioso...

PS x zena: fammi sapere cosa ti risp la Trust!!!!!!!!!
1) La penna delle tavoletta wacom non necessita di batterie.La Trust si..(quando le batterie stanno per finire la penna zoppica)
2)Come tavola è molto + fluida ( Cosa molto importante se devi disegnare a computer)
3)La penna ha una pressione molto migliore...
.....AZA..prendi il mio consiglio..
Anche io avevo i tuoi stessi dubbi.. ma ho sbagliato..comprando la trust..
Poi fai tu..! i soldi sono tuoi!..
Fammi sapere..ciao
Old 19-01-2006, 13:07   #15
AzA
Member

L'Avatar di AzA

Quote:
Originariamente inviato da roback
1) La penna delle tavoletta wacom non necessita di batterie.La Trust si..(quando le batterie stanno per finire la penna zoppica)
2)Come tavola è molto + fluida ( Cosa molto importante se devi disegnare a computer)
3)La penna ha una pressione molto migliore...
.....AZA..prendi il mio consiglio..
Anche io avevo i tuoi stessi dubbi.. ma ho sbagliato..comprando la trust..
Poi fai tu..! i soldi sono tuoi!..
Fammi sapere..ciao
beh,
la tavoletta mi è stata regalata, quindi non ho speso un centesimo!
in futuro magari, quando si romperà o ci sarà un bisogno effettivo di qualcosa di migliore, passerò ad una wacom...
per ora la trust mi basta, anche perchè più che altro ci giochicchio...

ciaùz

PS: ma come ti si è rotta?
Old 19-01-2006, 19:03   #16
roback
Member

La penna è defunta.. .e dopo aver provato una wacom non ho + avuto voglia di spendere soldi per una trust.
Old 31-01-2006, 15:42   #17
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
dunque dunque dunque...son stata fuori per un po' quindi niente mail...
ci ho provato ieri, ma per fare richieste si deve essere registrati al sito...lo ho fatto e dovevano mandarmi in email il codice di attivazione...solo che lo sto ancora aspettando...e lo ho sollecitato 3 volte. Appena si accorgono che lo ho richiesto procedo, spero che poi la risposta non abbia tempi olimpici come questo maledetto codicillo.
Old 01-02-2006, 10:55   #18
AzA
Member

L'Avatar di AzA

Quote:
dunque dunque dunque...son stata fuori per un po' quindi niente mail...
ci ho provato ieri, ma per fare richieste si deve essere registrati al sito...lo ho fatto e dovevano mandarmi in email il codice di attivazione...solo che lo sto ancora aspettando...e lo ho sollecitato 3 volte. Appena si accorgono che lo ho richiesto procedo, spero che poi la risposta non abbia tempi olimpici come questo maledetto codicillo.
Old 06-02-2006, 22:37   #19
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Ma una a6, è davvero piccola per cominciare?
Old 09-02-2006, 14:39   #20
AzA
Member

L'Avatar di AzA

Quote:
Originariamente inviato da maso87
Ma una a6, è davvero piccola per cominciare?
non saprei... io mi trovo bene con l'A5...
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian