|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Iniziare da ZERO
Ciao a tutti!
Come immaginerete sono alla prima installazione di Linux ed ho alcuni dubbi che preferirei risolvere prima di far guai. Allora, ecco come stanno le cose: Sono indeciso se installare SUSE 10 o FEDORA 4, ma il problema principale è come organizzare lo spazio sui dischi. Ho 2x80Gb HD EIDE, entrambi NTFS, uno con WinXP e dati, l'altro solo dati. Pensavo di partizionare il primo Hd in questo modo: 10Gb Linux 30Gb Windows 40Gb FAT32 per l'interscambio dei dati. Serve una partizione di swap? Non ho la minima idea di cosa sia Ho a disposizione Partition Magic. Tenendo conto che non ho mai avuto a che fare con partizioni nè con OS diversi da Windows, potreste darmi qualche dritta? L'ultimo problema è quello dell'avvio. Devo installare un BootLoader per scegliere se far partire Win o Linux all'avvio? Come si fa? A proposito, manca una guida del genere nel forum (ma forse perchè sono solo io l'idiota che non sa dove mettere mano Vi prego, aiutatemi!! Non permettete che mi si spezzino le ali prima di prendere il volo!! Thx
|
|
|
#2 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
CiauzZ H2K |
|||||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mnka ricordati del problema del 1024 cilindro dell'Hdd.
Un sistema operativo per essere avviabile deve trovarsi in una partizione primaria entro i primi 8 Gb. Ciao Ale Nota: Probabilmente si tratta di un'indicazione superflua però è sorprendente quante volte, anche solo per un po' di disattenzione, risulta necessario perdere tempo per certe dimenticanze...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.