|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Consigliatemi un gruppo!
Vorrei conoscere qualche altro gruppo dello stesso genere dei Dream Theater e degli Angra, cosa mi potete consigliare? Magari consigliatemi anche una loro canzone in particolare...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Sicuramente gli ARK (non la band che qualche anno fa uscì con una hit che scalò le classifiche) e direi pure i Pain of Salvation.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
io ti consiglio gli ayreon che sono qualcosa di favoloso...Oppure un album che mi ha colpito molto é stato quello dei Redeption...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() qualche loro canzone mi piace adesso mi strizzo i maroni e provo a cantare |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Regno Unito
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
STRATOVARIUS... grande gruppo!!!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
castratissimo... come fai a cantare Papillon dai!!!!!!!!!!!
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io però i maroni per cantare non meli strizzo!!!!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
degli stratovarius ti consiglio da evitare da infinite in poi...
....(mentre visions-episode-destiny mi piacciono proprio se ti piacciono ci sono anche i sonata arctica che sono molto simili tranne che per la voce da castrato sennò giocando in casa ci sono i vari labyrinth, rhapsody...(se ti piace angels cry, anche un symphony of enchanted lands credo ti piacerà poi di gruppi prog. ce ne sono molti ottimi tra quelli citati (ayreon, pain of salvation,...), io ci aggiungo gli shadow gallery, che mi piacciono anche di più dei DT |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
statovarius: black diamond, sonata arctica: full moon, rhapsody: land of immortals, labyrinth: the night of dreams, shadow gallery: confort me, ayreon: sail away to avalon |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Tutti gli album fino a Promised Land incluso vanno bene. Magari comincia con Empire, che è il più accessibile. Poi prendi Operation: Mindcrime, che è il loro capolavoro assoluto. Quote:
- Best I Can - Jet City Woman - Another Rainy Night (Without You) - Empire - Silent Lucidity Da Operation: Mindcrime: - Revolution Calling - Speak - Suite Sister Mary - Breaking the Silence - I Don't Believe in Love - Eyes of a Stranger Da Rage for Order: - I Dream in Infra Red - The Killing Words - Neue Regel - Chemical Youth (We Are Rebellion) - Screaming in Digital Da The Warning: - En Force - No Sanctuary - Take Hold of the Flame - Roads to Madness Dall' EP omonimo: - Queen of the Reich - The Lady Wore Black
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Sonata Arctica...
Nightwish,Iced Earth (Anche se sono molto piu' Thrash style) Blind Guardian,il mitico AXel Rudy Pell(Ha una voce da paura,ti vengono i brividi)
Chi parla male degli Stratovarious (e degli altri gruppi Power e speed Metal )dovrebbe per prima cosa caripre invece il vero valore di cantanti in grado di raggiungere 3 ottave e ottave e mezzo di frewquenza vocale...E' molto difficile raggiungere simili frequenze...Quindi occhio a come si parla di certi professionisti...Naturalmetne possono piacere o meno e'ovvio ma sono pur sempre dei professionisti. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma penso che nella bravura di un cantante il 70% è la bellezza della voce.... Esempio per me è Goran Edman (Cantante di John Norum, Malmsteen, Glory ecc....), che di ottave penso ne abbia al massimo 3! Ma ha una voce talmente particolare che neanche il cantante più OTTAVATO del mondo mi distoglierebbe dal prediligerla! Ribadisco poi chè sono solo punti di vista! Ognuno ascolta quello che desidera e che più lo affascina..... Anzi per Vash88 mi permetto di consigliare: Eclipse e Fire & Ice di Malmsteen.... e l'omonimo dei Talisman.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
a me kotipelto non piace molto...è vero che arriva in alto ma non mi sembra molto espressiva come voce, preferisco di gran lunga kiske
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
Io ti consiglio anche gli EDGUY
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Cradle of filth
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

....(mentre visions-episode-destiny mi piacciono proprio