Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 17:03   #1
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Consigliatemi un gruppo!

Vorrei conoscere qualche altro gruppo dello stesso genere dei Dream Theater e degli Angra, cosa mi potete consigliare? Magari consigliatemi anche una loro canzone in particolare...
Old 08-12-2005, 18:24   #2
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Sicuramente gli ARK (non la band che qualche anno fa uscì con una hit che scalò le classifiche) e direi pure i Pain of Salvation.
Old 09-12-2005, 02:13   #3
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Vorrei conoscere qualche altro gruppo dello stesso genere dei Dream Theater e degli Angra, cosa mi potete consigliare? Magari consigliatemi anche una loro canzone in particolare...
metal melodico con cantante castrato? decisamente gli stratovarius
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 10:33   #4
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Città: Modena
io ti consiglio gli ayreon che sono qualcosa di favoloso...Oppure un album che mi ha colpito molto é stato quello dei Redeption...
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 11:12   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith

qualche loro canzone mi piace
adesso mi strizzo i maroni e provo a cantare
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:57   #6
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
Old 10-12-2005, 14:15   #7
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
STRATOVARIUS... grande gruppo!!!!! poi se vuoi ascoltare le radici dei DREAM T. vai sui RUSH!!! Progressive-Rock anni 70!!!!! Una figata suono crudo e vedrai che le tecniche di zio Mike Portnoy sono una rielaborazione di Neil Peart! Se poi vuoi roba più lonfia... gli Europe (Naturalmente non solo l'album The Final Countdown!) sono un bel gruppo melodico...
Old 10-12-2005, 16:29   #8
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
ma QUOTONE

castratissimo... come fai a cantare Papillon dai!!!!!!!!!!!
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 18:28   #9
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Quote:
castratissimo... come fai a cantare Papillon dai!!!!!!!!!!!
In effetti.... secondo me qualche problema hai maroni cel'ha! Ma ne ho sentito di meglio! Mark Boals in Trilogy di Malmsteen non scherza.... Jeff Scott Soto Idem!

Io però i maroni per cantare non meli strizzo!!!! Meglio non canto ma SUONO! Perchè se canto qualcuno rischia di sentirsi male
Old 12-12-2005, 00:08   #10
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
degli stratovarius ti consiglio da evitare da infinite in poi... ....(mentre visions-episode-destiny mi piacciono proprio )
se ti piacciono ci sono anche i sonata arctica che sono molto simili tranne che per la voce da castrato
sennò giocando in casa ci sono i vari labyrinth, rhapsody...(se ti piace angels cry, anche un symphony of enchanted lands credo ti piacerà )....

poi di gruppi prog. ce ne sono molti ottimi tra quelli citati (ayreon, pain of salvation,...), io ci aggiungo gli shadow gallery, che mi piacciono anche di più dei DT
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 00:19   #11
Palaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Palaz
degli stratovarius ti consiglio da evitare da infinite in poi... ....(mentre visions-episode-destiny mi piacciono proprio )
se ti piacciono ci sono anche i sonata arctica che sono molto simili tranne che per la voce da castrato
sennò giocando in casa ci sono i vari labyrinth, rhapsody...(se ti piace angels cry, anche un symphony of enchanted lands credo ti piacerà )....

poi di gruppi prog. ce ne sono molti ottimi tra quelli citati (ayreon, pain of salvation,...), io ci aggiungo gli shadow gallery, che mi piacciono anche di più dei DT
ah scusa hai chiesto una canzone...vabbè di quelli che ti ho citato io ti dico tra le più caratteristiche:
statovarius: black diamond, sonata arctica: full moon, rhapsody: land of immortals, labyrinth: the night of dreams, shadow gallery: confort me, ayreon: sail away to avalon
Old 12-12-2005, 00:25   #12
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Vorrei conoscere qualche altro gruppo dello stesso genere dei Dream Theater e degli Angra, cosa mi potete consigliare?
Senza dubbio i Queensryche.
Tutti gli album fino a Promised Land incluso vanno bene.
Magari comincia con Empire, che è il più accessibile.
Poi prendi Operation: Mindcrime, che è il loro capolavoro assoluto.
Quote:
Magari consigliatemi anche una loro canzone in particolare
Da Empire:
- Best I Can
- Jet City Woman
- Another Rainy Night (Without You)
- Empire
- Silent Lucidity

Da Operation: Mindcrime:
- Revolution Calling
- Speak
- Suite Sister Mary
- Breaking the Silence
- I Don't Believe in Love
- Eyes of a Stranger

Da Rage for Order:
- I Dream in Infra Red
- The Killing Words
- Neue Regel
- Chemical Youth (We Are Rebellion)
- Screaming in Digital

Da The Warning:
- En Force
- No Sanctuary
- Take Hold of the Flame
- Roads to Madness

Dall' EP omonimo:
- Queen of the Reich
- The Lady Wore Black
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 09:19   #13
festerix
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Sonata Arctica...

Nightwish,Iced Earth (Anche se sono molto piu' Thrash style) Blind Guardian,il mitico AXel Rudy Pell(Ha una voce da paura,ti vengono i brividi)

Chi parla male degli Stratovarious (e degli altri gruppi Power e speed Metal )dovrebbe per prima cosa caripre invece il vero valore di cantanti in grado di raggiungere 3 ottave e ottave e mezzo di frewquenza vocale...E' molto difficile raggiungere simili frequenze...Quindi occhio a come si parla di certi professionisti...Naturalmetne possono piacere o meno e'ovvio ma sono pur sempre dei professionisti.
festerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 14:16   #14
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Quote:
Originariamente inviato da festerix
Nightwish,Iced Earth (Anche se sono molto piu' Thrash style) Blind Guardian,il mitico AXel Rudy Pell(Ha una voce da paura,ti vengono i brividi)

Chi parla male degli Stratovarious (e degli altri gruppi Power e speed Metal )dovrebbe per prima cosa caripre invece il vero valore di cantanti in grado di raggiungere 3 ottave e ottave e mezzo di frewquenza vocale...E' molto difficile raggiungere simili frequenze...Quindi occhio a come si parla di certi professionisti...Naturalmetne possono piacere o meno e'ovvio ma sono pur sempre dei professionisti.
Io personalmente Timo Kotipelto lo apprezzo e anche troppo! E' un grande anche se dal vivo è un pò carente..... , mi piaceva anche Timo Tolkki che nei primi Fright Night, Twilight Time, Dreamspace (specialmente) cantava e a mio avviso ha anche una bella voce (Certo non 3 ottave di estensione.... ma con il falsetto si arrangiava bene....Notevole "Break The Ice"!) Poi se andiamo a misusare la bravura di un cantante solo sulle sue ottave... chiamiamo in causa Diamanda Galassa (6 Ottave) e Demetrio Stratos (Circa 5)(Che a me non mi piace assolutamente) e chiudiamo il discorso!

Ma penso che nella bravura di un cantante il 70% è la bellezza della voce....

Esempio per me è Goran Edman (Cantante di John Norum, Malmsteen, Glory ecc....), che di ottave penso ne abbia al massimo 3! Ma ha una voce talmente particolare che neanche il cantante più OTTAVATO del mondo mi distoglierebbe dal prediligerla!

Ribadisco poi chè sono solo punti di vista! Ognuno ascolta quello che desidera e che più lo affascina.....

Anzi per Vash88 mi permetto di consigliare: Eclipse e Fire & Ice di Malmsteen.... e l'omonimo dei Talisman.
Old 12-12-2005, 18:55   #15
Palaz
Senior Member

a me kotipelto non piace molto...è vero che arriva in alto ma non mi sembra molto espressiva come voce, preferisco di gran lunga kiske
Old 12-12-2005, 22:38   #16
finaldo
Member

L'Avatar di finaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
Io ti consiglio anche gli EDGUY
Old 13-12-2005, 17:43   #17
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da finaldo
Io ti consiglio anche gli EDGUY
ma gli Edguy non fanno prog
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:36   #18
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Cradle of filth
Snipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian