Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 11:30   #1
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TORINO
PC in coma, è la CPU???

Ciao ragazzi, al mio povero PC sta succedendo qualcosa di strano che non mi era mai successo, e siccome qui si riuniscono molti esperti ho deciso di postare la mia richiesta d'aiuto.

La mia configurazione la potete leggere sotto, in più houn monito benq t904 19', uno scanner SNAPSCAN 1212u ( USB ), HP Deskjet 950c ( parallela ), Bluetooth Adapter Trust BT120 ( usb ), e un lettore di schede universali ( MMC, SD, ...) sempre usb.

Passo ai problemi: Da qualche tempo, quando accendo il PC andando con la manina a premere il tasto di accensione sul case, succede che in un primo momento si accendono tutte le luci sul case ( dei lettori CD e DVD, di sistema e quella dell'HD ) poi si spengono tutte tranne quella di sistema ( che mi indica appunto che il PC è acceso )ma non fa il classico BEEP del boot, e rimane così senza vita, senza avviare la procedura di boot...in pratica è in coma.
Quindi devo proprio spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo.In seguito a questo, se lo riaccendo quasi sempre parte normalemte con la schermata che mi indica la versione del bios...poi passa al memory test...e poi...non trova l'HD e devo entrare nel bios fargli trovare l'HD, uscire e far rpartire il tutto.
Questo succede 1 volta su 2! ( quindi diventa pesante )

Problema 2: Questo mi è successo solo una volta. Ho acceso il PC che si è avviato perfettamente...ho fatto il login ho lanciato il mulo e sono uscito. Quando sono rientrato il mio PC era andato in coma...cioè era accesa sola la luce verde di sistema sul case.Come quando non parte, ho dovuto spegnerlo e entrare nel bios etc...come sopra insomma!

Problema 3:Solo oggi mi è successo che il PC si è avviato tranquillamente ma sul monitor non si vedeva nulla...dopo qualche secondo è comparsa la scritta OUT OF RANGE...come se qualcuno avesse impostato una risoluzione ed un refresh elevati....Ma chi? e Quando? ho resettato di brutto...e tutto è partito tranquillamente...e sono venuto qui in cerca di soccorso.

Non so se è il processore o altro...HELP!!!

P.S.
In principio, io credevo fosse una questione di BIOS che non fa partire bene il loader...ma sono quasi certo ( dopo il post controllo ) di avere l'ultima versione.

Ho anche pensato che potrebbe essere l'alimentatore che si sta lentamente spegnendo...

Sennò mi rimetto ai vostri suggerimenti...

Grazie di tutto...
symbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 11:34   #2
Pendrell
Senior Member

L'Avatar di Pendrell

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da symbian
Ciao ragazzi, al mio povero PC sta succedendo qualcosa di strano che non mi era mai successo, e siccome qui si riuniscono molti esperti ho deciso di postare la mia richiesta d'aiuto.

La mia configurazione la potete leggere sotto, in più houn monito benq t904 19', uno scanner SNAPSCAN 1212u ( USB ), HP Deskjet 950c ( parallela ), Bluetooth Adapter Trust BT120 ( usb ), e un lettore di schede universali ( MMC, SD, ...) sempre usb.

Passo ai problemi: Da qualche tempo, quando accendo il PC andando con la manina a premere il tasto di accensione sul case, succede che in un primo momento si accendono tutte le luci sul case ( dei lettori CD e DVD, di sistema e quella dell'HD ) poi si spengono tutte tranne quella di sistema ( che mi indica appunto che il PC è acceso )ma non fa il classico BEEP del boot, e rimane così senza vita, senza avviare la procedura di boot...in pratica è in coma.
Quindi devo proprio spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo.In seguito a questo, se lo riaccendo quasi sempre parte normalemte con la schermata che mi indica la versione del bios...poi passa al memory test...e poi...non trova l'HD e devo entrare nel bios fargli trovare l'HD, uscire e far rpartire il tutto.
Questo succede 1 volta su 2! ( quindi diventa pesante )

Problema 2: Questo mi è successo solo una volta. Ho acceso il PC che si è avviato perfettamente...ho fatto il login ho lanciato il mulo e sono uscito. Quando sono rientrato il mio PC era andato in coma...cioè era accesa sola la luce verde di sistema sul case.Come quando non parte, ho dovuto spegnerlo e entrare nel bios etc...come sopra insomma!

Problema 3:Solo oggi mi è successo che il PC si è avviato tranquillamente ma sul monitor non si vedeva nulla...dopo qualche secondo è comparsa la scritta OUT OF RANGE...come se qualcuno avesse impostato una risoluzione ed un refresh elevati....Ma chi? e Quando? ho resettato di brutto...e tutto è partito tranquillamente...e sono venuto qui in cerca di soccorso.

Non so se è il processore o altro...HELP!!!

P.S.
In principio, io credevo fosse una questione di BIOS che non fa partire bene il loader...ma sono quasi certo ( dopo il post controllo ) di avere l'ultima versione.

Ho anche pensato che potrebbe essere l'alimentatore che si sta lentamente spegnendo...

Sennò mi rimetto ai vostri suggerimenti...

Grazie di tutto...
Ti il mio parere ke nn sono espertissimo però mi arrangio.Forese colpa di virus o spyware quindi potresti provare a formattare tutto

AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA

320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw
Pendrell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:50   #3
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Non credo che siano virus...non esistono virus su Linux! Spyware...forse...ma dubito che uno spyware mi dia questi problemi...
Però...tutto può essere...non escludo nulla! Prima di formattare tutto per uno spyware aspettarei altri consigli...

Ciao
Old 08-12-2005, 13:02   #4
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
non è che ti va in protezione l'alimentatore o qualcosa?
Old 09-12-2005, 10:13   #5
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Purtroppo non ho negozi di fiducia...Cmq mi fido poco degli altri che sono solo mangia soldi. Continuo a pensare che sia l'alimentatore...ad ogni modo, ne ho uno di riserva...lo provo e vedo se è quello...Se anche con quello non funge allora sposterò la mia attenzione su RAM, CPU, MB, SCHEDA VIDEO...esattamente in quest'ordine...farò dei test io stesso, con i pochi strumenti che il web mi mette a disposizione...e se tutto va male...SENTIRETE DELLE CAMPANE SUONARE PER MOLTO TEMPO!!!!
Old 09-12-2005, 13:37   #6
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Anche secondo me è l'alimentatore che ti sta salutando. O la scheda madre.
Il tuo problema numero due può essere dovuto al fatto che il PC si è resettato a caldo, magari uno sbalzo di tensione nella rete elettrica.

Fa downclock per il test, porta il bus del processore a 100 MHz.
Old 13-12-2005, 18:31   #7
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Cioè abbassare ilò clock a 100 Mhz se non ho capito male...

Proverò e posterò qui il risultato

Grazie
Old 13-12-2005, 18:56   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
secondo me è un problema o di alimentatore o di mobo, prova a fare una prova del genere, stacca tutte le schede, vga compresa, lettori e hd.

Accendi, il pc correttamente dovrebbe dippare e segnalare la mancanza della cga, gliela inserisci e riprova, e il pc dovrebbe partire normalmente o quasi, se il problema riappare dopo aver inserito tutte le altre schede, hd, lettori e cosi via è l'alimentatore, mentre se il problema rimane, facilmente è la mobo, ma non è detto potrebbe essere proprio l'alimentatore.

p.s. Escluderei virus e spyware, visto che quelli se funzionano, funzionano appena windows o linux comincia a controllare la macchina.

Non credo ke sia la cpu,a macchina fredda la cpu è a temperatura ambiente e prima di raggiungere temperature elevate, anke col dissi fermo ci vogliono cmq molti + secondi..
Old 13-12-2005, 20:46   #9
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
anche secondo me, ali o mobo...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:57   #10
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Problema di gestione della tensione della mobo ergo cambia mobo.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 23:11   #11
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Facile dire cambia la mobo...mica l'ho rubata o trovata nelle patatine...l'ho pagata anche cara perciò prima di cambiarla preferisco ammortizzare la spesa usandola ancora per parecchio tempo.

Cmq, è proprio una bella rogna sto problema...anche porta via troppo tempo per i test.

P.S. Ribadisco che una volta acceso, il PC funziona correttamente anche per 24 ore consecutive...senza spegnersi mai e senza crash. ( Una volta sola si è riavviato, poi non l'ha fatto più...e mi viene in mente che potrebbe essere stata colpa del SO ). Stavo pensando a qualche problema del case sul tasto di accensione...però mi sembra una cosa stupida...

Grazie a tutti
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian