Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 00:40   #1
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
HP Pavilion dv8002EA Turion ml30: che ne pensate?

Salve,
avrei addocchiato il notebook in oggetto

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-65605305.html

VOlevo avere un vostro giudizio in particolare su:
_ processore, non riesco a capire se e valido o meno, a che frequenza va e a quale altro procio si puó paragonare
_qualitá dello schermo da 17 pollici bright view. Piú che altro sono stato da MW e mi pareva che i display hp avessero i caratteri non perfettamente chiari ma un po' offuscati rispetto agli lcd acer e packard bell anche se non so dire se l'impressione fosse dovuta al fatto che poteva essere dovuta dal settaggio dei caratteri arrotondati.
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:34   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da quicker
avrei addocchiato il notebook in oggetto
Ottima scelta se non te lo devi portare appresso tutti i giorni e se non ci devi fare giochi "pesanti".
Quote:
processore, non riesco a capire se e valido o meno, a che frequenza va e a quale altro procio si puó paragonare
Il processore è un validissimo AMD 64 bit a basso consumo, credo regga il confronto col Pentium M 740.
Quote:
qualitá dello schermo da 17 pollici bright view
A me è sembrato valido.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 15:58   #3
quicker
Senior Member

Allora, preso.

Effettivamente le dimensioni non sono da superportatile...
Il video da 17p é impressionante, ottima la leggibilitá e la riproduzione dei colori.
La risoluzione é 1440x900, l'ideale per non avere dei microcaratteri.
L'ati x200 ha 128mega dedicati.
Mi sembra anche silenzioso.
Ha anche il telecomando per i dvd.

Per 899e mi sembra un ottimo affare.

Ho fatto un test ed in codifica video con v.dub va sui 70fps, com'é?
Old 09-12-2005, 16:13   #4
willicar2001
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, io sono interessatissimo a questo note, premetto di avere qualche dubbio sulla cpu, che è di poco inferiore ad un centrino 740, ma l'ho visto ed mi piace, poi ha il disco da 5.400 che lo rende appetibile, ma il prezzo scontato e di circa 1150 euro, esiste un posto dove si trova a meno di 1.000?? ho capito bene?? DOVE io sono a Reggio Emilia
willicar2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 16:29   #5
quicker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willicar2001
Ciao a tutti, io sono interessatissimo a questo note, premetto di avere qualche dubbio sulla cpu, che è di poco inferiore ad un centrino 740, ma l'ho visto ed mi piace, poi ha il disco da 5.400 che lo rende appetibile, ma il prezzo scontato e di circa 1150 euro, esiste un posto dove si trova a meno di 1.000?? ho capito bene?? DOVE io sono a Reggio Emilia
E'in offerta alla Metro (per i possessori di p.iva) ed in piú avevo uno sconto del 20%.
Old 09-12-2005, 16:38   #6
willicar2001
Junior Member

grazie, percio quello è un prezzo senza iva, io che non ho la partita dunque lo pagherei il 20% in piu??

cmq come va la cpu?? è paragonabile ad un pentium 2.400??
Old 09-12-2005, 17:35   #7
quicker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willicar2001
grazie, percio quello è un prezzo senza iva, io che non ho la partita dunque lo pagherei il 20% in piu??

cmq come va la cpu?? è paragonabile ad un pentium 2.400??
Esatto, 899+iva ma visto che la metro ha mandato ai possessori della tessera un buono sconto del 20% l'ho pagatto 899 ivato.

In quanto al processore non mi chiedere, ci capisco ben poco.
In un altro thread ho letto che va come un A64 di pari frequenza ( in questo caso l'ml 30 va a 1.60ghz)
Old 09-12-2005, 17:43   #8
quicker
Senior Member

Fra parentesi ati x200 ha 128 mega separati.
Lo specifico perché molti nb hanno x200 con memoria condivisa. Ora non so quanto meglio sia separata ma comunque é preferibile.
Old 09-12-2005, 17:50   #9
willicar2001
Junior Member

la memoria è dedicata, questo lo so per certo, va come una 300!! io vado a prenderlo ora a 1.199 e, non ho voglia di aspettare ancora un mese per avere allo stesso prezzo, lo stesso prodotto con un turon 37.. anche se sarebbe meglio

se lo prendo lo devo a te, mi sembri soddisfatto...faro bene??
Old 11-12-2005, 17:24   #10
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
Quote:
E'in offerta alla Metro (per i possessori di p.iva) ed in piú avevo uno sconto del 20%.
ciao, hai visto se alla Metro è disponibile pure il modello superiore , anche non in offerta, purchè acquistabile con lo sconto del 20%?
per intenderci il modello è il dv8028EA ed ha in più rispetto al dv8002EA
1) turion 1800mhz invece di turion 1600mhz (utile)
2) ram 1GB invece di 512MB (indispensabile)
3) 2 dischi eide da 80Gb 5400 invece di uno (imho non necessari sul portatile)

hai delle foto?
io ho trovato solo queste
http://www.tecnocino.it/fotogallery/dv8000/7.jpg
sinceramente la tastiera estesa non mi sembra una grande invezione, non vorrei che avesse comportato il ridimensionamento della tastiera normale a livelli lillipuziani, che mi dici?

qua, chiedo troppo lo so, cmq hai provato ad installare linux per vedere se la sk wireless è supportata? in teoria basterebbe bootare una knoppix, se te la trovi sotto mano
grazie
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 18:51   #11
lovis
Senior Member

ciao a tutti, ma nella grande distribuzione ancora non si trova? anche il prezzo credo che non sia esagerato....
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 22:19   #12
quicker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RRT4
ciao, hai visto se alla Metro è disponibile pure il modello superiore , anche non in offerta, purchè acquistabile con lo sconto del 20%?
per intenderci il modello è il dv8028EA ed ha in più rispetto al dv8002EA
1) turion 1800mhz invece di turion 1600mhz (utile)
2) ram 1GB invece di 512MB (indispensabile)
3) 2 dischi eide da 80Gb 5400 invece di uno (imho non necessari sul portatile)

hai delle foto?
io ho trovato solo queste
http://www.tecnocino.it/fotogallery/dv8000/7.jpg
sinceramente la tastiera estesa non mi sembra una grande invezione, non vorrei che avesse comportato il ridimensionamento della tastiera normale a livelli lillipuziani, che mi dici?

qua, chiedo troppo lo so, cmq hai provato ad installare linux per vedere se la sk wireless è supportata? in teoria basterebbe bootare una knoppix, se te la trovi sotto mano
grazie
Alla metro di Torino hanno solo il modello 8002.
La tastiera estesa ha tasti di dimensioni normali, lo schermo é da 17 pollici e per forza di cosa il notebook é piú largo di 15 pollici (nb ha solo il tastierino numerico in piú non anche i tasti cursore, canc etc).

Niente linux, mi dispiace. A breve dovró darlo a mia sorella e non voglio incasinarglielo.
Old 11-12-2005, 23:51   #13
vitello dai piedi di cobalto
Junior Member

Quote:
Niente linux, mi dispiace. A breve dovró darlo a mia sorella e non voglio incasinarglielo.
per usare knoppix non le devi incasinare niente, basta inserire il cd e parte da se, senza toccare l'hd.
vitello dai piedi di cobalto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 00:06   #14
Bartleby
Junior Member

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto.
Anch'io sono interessato a questo notebook, anche se il processore è solo un ML30 e ha solo 512M di ram, perché vorrei che mi durasse almeno 4 anni come uso "desktop". Un 17" poi mi ispira molto!!!

Vorrei installarci Suse10, così potrei sfruttare i 64 bit.
Secondo voi, se NON gioco e NON faccio 3D, può essere una scelta valida?
Le cose più pesanti che faccio sono fotoritocco, masterizzazione, qualche ripdvd ed editing video.
Come alternativa, avrei scelto allo stesso prezzo un Toshiba M70-165 (15,4", con M740, 1G ram, video integrata 128M Intel 915GM).
Probabilmente più ram e meno scheda video mi andrebbero bene per quello che devo fare, o no? La scheda grafica conta molto per vedere sensa scatti i dvd video o grossi mpeg-divx?

QUICKER, li ho visti brevemente, ma gli schermi Toshiba li ho trovati fantastici e ho avuto la stessa tua impressione sui caratteri non ben definiti dell'HP, ma ora mi hai fatto venire il dubbio se te li ritrovi perfetti... Ma è strano no?
Ho visto ben 3 toshiba e 3 HP...

Ultima cosa per WILLICAR2001, quando citi ML37. ma l'HP vuole fare un "upgrade" del processore dell'8002 e tra un mese metterlo in vendita allo stesso prezzo?!!! Se è così aspetto

Ciao e scusate la lunghezza del post.
BARTLEBY
Bartleby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:39   #15
quicker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bartleby

QUICKER, li ho visti brevemente, ma gli schermi Toshiba li ho trovati fantastici e ho avuto la stessa tua impressione sui caratteri non ben definiti dell'HP, ma ora mi hai fatto venire il dubbio se te li ritrovi perfetti... Ma è strano no?
Ho visto ben 3 toshiba e 3 HP...
I caratteri non erano perfetti perché di default é attivato l'arrotondamento caratteri di windows. Una volta disattivato é tutto ok, gran bel display.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian